wiseboy Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Programma spaziale ??? Dicci di più !! Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Cita "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Ma nessuno ha più imac bianchi ?? Dai non ci posso credere !! Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Cita "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrFloyd Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 (modificato) Programma spaziale ??? Dicci di più !! Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Eh, hai qualche oretta a disposizione? Comunque, Kerbal Space Program è un simulatore spaziale "Vanilla", che ha per protagonisti dei pupazzetti verdi ed è ambientato in un sistema solare molto ispirato al nostro... Puoi avviarlo in varie modalità , ma io ho portato avanti fin dall'inizio la modalità carriera, in cui vai avanti costruendo astronavi sempre più potenti e funzionali mano a mano che sblocchi "punti scienza" portando a termine degli incarichi o facendo particolari esperimenti... Senza entrare troppo nel dettaglio (per quello se scrivi Kerbal Space Program su Google ti escono tutte le informazioni) posso dirti che questo gioco/simulatore è quanto di più divertente e appagante ci sia per un appassionato di astronomia e missilistica (quale io sono)... Costruisci razzi, gestisci il tuo programma spaziale, visiti pianeti... Con le mod puoi realizzare stazioni orbitanti, creare reti satellitari... Insomma, puoi tranquillamente ricreare una corsa allo spazio in stile Vanilla, con questi ominidi verdi come astronauti ma con un simulatore che sfrutta le vere leggi della fisica per funzionare... Ancora ricordo con estremo piacere il primo tentativo di rendezvous orbitale, compiuto ormai oltre un anno fa... Da poche settimane è finalmente uscita la versione 1.0, dopo circa 3 anni di sviluppo! (ma in realtà già dalla 0.22 con cui io ho iniziato, il gioco funzionava alla grande)... Il gioco è stato sviluppato da un team di ragazzi messicani, che ad oggi hanno addirittura una partnership con la Nasa... Ti invito ad approfondire, se ti piace il settore, ne rimarrai STREGATO!!! P.S.: Kerbal Space Program esce ad ogni versione sia per Windows, per MAC OSX e per Linux... E le mod sono quasi sempre compatibili su tutti e tre i sistemi... VERY COOL! Modificato 17 Maggio 2015 da MrFloyd Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrFloyd Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Ma nessuno ha più imac bianchi ?? Dai non ci posso credere !! Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Su Subito.it trovo spesso iMac sia G5 che Intel a prezzi interessanti... Ma ad ora preferisco mettere da parte in vista delle vacanze estive... Anche se gli iMac bianchi sono sempre stati un mio grande amore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Eh, hai qualche oretta a disposizione? Comunque, Kerbal Space Program è un simulatore spaziale "Vanilla", che ha per protagonisti dei pupazzetti verdi ed è ambientato in un sistema solare molto ispirato al nostro... Puoi avviarlo in varie modalità , ma io ho portato avanti fin dall'inizio la modalità carriera, in cui vai avanti costruendo astronavi sempre più potenti e funzionali mano a mano che sblocchi "punti scienza" portando a termine degli incarichi o facendo particolari esperimenti... Senza entrare troppo nel dettaglio (per quello se scrivi Kerbal Space Program su Google ti escono tutte le informazioni) posso dirti che questo gioco/simulatore è quanto di più divertente e appagante ci sia per un appassionato di astronomia e missilistica (quale io sono)... Costruisci razzi, gestisci il tuo programma spaziale, visiti pianeti... Con le mod puoi realizzare stazioni orbitanti, creare reti satellitari... Insomma, puoi tranquillamente ricreare una corsa allo spazio in stile Vanilla, con questi ominidi verdi come astronauti ma con un simulatore che sfrutta le vere leggi della fisica per funzionare... Ancora ricordo con estremo piacere il primo tentativo di rendezvous orbitale, compiuto ormai oltre un anno fa... Da poche settimane è finalmente uscita la versione 1.0, dopo circa 3 anni di sviluppo! (ma in realtà già dalla 0.22 con cui io ho iniziato, il gioco funzionava alla grande)... Il gioco è stato sviluppato da un team di ragazzi messicani, che ad oggi hanno addirittura una partnership con la Nasa... Ti invito ad approfondire, se ti piace il settore, ne rimarrai STREGATO!!! L'idea mi piace [emoji1] Vado a studiare ! Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Cita "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 (modificato) Su Subito.it trovo spesso iMac sia G5 che Intel a prezzi interessanti... Ma ad ora preferisco mettere da parte in vista delle vacanze estive... Anche se gli iMac bianchi sono sempre stati un mio grande amore non posso credere che nessuno nel forum non li utilizzi più e non abbia postazioni da farci vedere !Il mio imac white core duo (poverino va a 36 bit è diventato praticamente inutilizzabile ) è da tempo pronto per un "trapianto a cpu aperta" con un C2D ( uno degli ultimi mac con cpu modificabile) ma non ho mai tempo per affrontare seriamente la cosa.... [emoji1] Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Modificato 17 Maggio 2015 da wiseboy Cita "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrFloyd Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 non posso credere che nessuno nel forum non li utilizzi più e non abbia postazioni da farci vedere ! Il mio imac white core duo (poverino va a 36 bit è diventato praticamente inutilizzabile ) è da tempo pronto per un "trapianto a cpu aperta" con un C2D ( uno degli ultimi mac con cpu modificabile) ma non ho mai tempo per affrontare seriamente la cosa.... [emoji1] Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. A me piacerebbe prenderlo e usarlo... Solo che ad oggi cosa puoi più farci girare? Credo che l'ultimo sistema che ci puoi mettere sia Lion... E col web pesante che c'è oggi, youtube forse neanche lo visualizzi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 A me piacerebbe prenderlo e usarlo... Solo che ad oggi cosa puoi più farci girare? Credo che l'ultimo sistema che ci puoi mettere sia Lion... E col web pesante che c'è oggi, youtube forse neanche lo visualizzi...Forse anche solo snow leo [emoji52]Peró come "secondo computer" con ssd per itunes , scrittura testi e film penso sia ancora un all in one interessante, sempre in ottica vintage e al prezzo adeguato. Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Cita "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrFloyd Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Dici che un SSD su quelle porte "antiche" doni velocità ? Non rischia di essere abbastanza castrato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 (modificato) Dici che un SSD su quelle porte "antiche" doni velocità ? Non rischia di essere abbastanza castrato?Sicuramente non diventerà un fulmine di guerra, alla fine stiamo parlando (per il mio imac) di una porta SATA da 1,5 Gbps.Peró sempre meglio di un HD Meccanico da 5400 rpm con 8 anni sul groppone [emoji1] ....tanto più che su macchine del genere non metterei più di 128 GB. Ti metto i link che mi hanno fatto decidere l'upgrade cpu/ssd invece che l'esilio in cantina (ovviamente economicamente il gioco non vale la candela...ma ci sono affezionato a quel computer) http://www.tekrevue.com/stayin-alive-upgrading-cpu-hard-drive-ram-2006-imac/ https://it.ifixit.com/Answers/View/51699/Core+Duo+CPU+upgrade+to+Core+2+Duo+CPU Il disco ssd è già montato...devo solo prendere il coraggio di smontare la cpu e sostituirla ( sempre se saró in grado di farlo da solo) ....vi tengo aggiornati ! Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Modificato 17 Maggio 2015 da wiseboy Cita "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrFloyd Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Su quei Mac la cpu è inserita meccanicamente nel socket? Dubito sia saldata giusto? Altrimenti non credo proprio riusciresti a sostituirla senza rischiare di spaccare tutto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razorinbox Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Io sulla scrivania al massimo metto una pianta finta!! Un po' di verde dopo la prossima verniciata ci sta bene!!! Dai con le postazioni!! Cita È più divertente essere un pirata che entrare nella marina. Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 17 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Su quei Mac la cpu è inserita meccanicamente nel socket? Dubito sia saldata giusto? Altrimenti non credo proprio riusciresti a sostituirla senza rischiare di spaccare tutto....Si, in quel modello puó essere rimossa.Ovvio che ho preso tutto su ebay aspettando l'occasione migliore per tenere basso il prezzo ....se andrà tutto bene posteró i risultati...fine OT [emoji1] Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Cita "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the iPodder Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 (modificato) Ma nessuno ha più imac bianchi ?? Dai non ci posso credere !! Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Eccomi, io ho un iMac bianco (come da firma) e pensate un po': lo utilizzo come primo computer. I video su YouTube li riproduce anche se YT ogni tanto mi ricorda che il browser è obsoleto.. Giusto la scorsa settimana ho creato una presentazione con PP e non mi è sembrato eccessivamente lento o impacciato; va in difficoltà se, dopo aver finito la presentazione che nel mio caso era di 7 diapositive, cambi il tema di sfondo. È iniziata a girare la rotellina arcobaleno all'infinito [emoji17] Edit: In soffitta ho anche un iMac 19" bianco che ha la scheda madre rotta. Modificato 18 Maggio 2015 da the iPodder Cita iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6), iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5), MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6), iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1), iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1), iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3), iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken), Apple tv 4th generation (tvOS 10.1), iPod nano 5th generation 8GB Nero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrFloyd Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Guarda io lo vedo col MBP Early 2008, che benché un po più nuovo del tuo, soffre con web di oggi o ha fare compiti più pesanti, complici i software ormai diventati pesantucci per quell'hardware... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Eccomi, io ho un iMac bianco (come da firma) e pensate un po': lo utilizzo come primo computer. I video su YouTube li riproduce anche se YT ogni tanto mi ricorda che il browser è obsoleto.. Giusto la scorsa settimana ho creato una presentazione con PP e non mi è sembrato eccessivamente lento o impacciato; va in difficoltà se, dopo aver finito la presentazione che nel mio caso era di 7 diapositive, cambi il tema di sfondo. È iniziata a girare la rotellina arcobaleno all'infinito [emoji17] Edit: In soffitta ho anche un iMac 19" bianco che ha la scheda madre rotta. audace ce paice !!! Cita "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrFloyd Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Eccoci finalmente ad oggi... Postazioni attuali... Dico postazione perché oggi più che mai ho cercato di realizzare un setup per ognuno dei miei ambiti tecnologici. Partiamo dal Gaming puro, con la postazione Tv Philips 42" 4K con connesse XBox One e 360 Passiamo poi alla scrivania, che ospita il MacBook Pro Early 2008 che viene usato per compiti minori e per la musica mentre sono al Pc, e appunto dal Pc, HP Envy 15" 2,6Ghz i5 comprato ad inizio 2012, che come detto precedentemente, uso per il CAD e per Kerbal Space Program. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrFloyd Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Abbiamo poi la postazione "mobile", nel senso che ciò che state per vedere viene usato in giro per casa o in giro per il mondo MacBook Retina 13" Mid 2014, iPad 2 3G, iPod touch (per quando ascolto musica in giro e per la palestra) ed infine l'insostituibile Note 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrFloyd Inviato 18 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Passiamo infine alle tre parti "cool" della collezione, iBook G4 12" Mid 2005 (con dual boot Tiger + Leopard), PowerBook Wallstreet del 1998 e iPad 1 3G, tutti e tre, come potete vedere, ancora perfettamente funzionanti! Domani metterò la foto finale, quella della mia collezione Cheers Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the iPodder Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 (modificato) Complimenti @MrFloyd !!! Molto bello l'iBook G4 con la mela arcobaleno, mi è sempre piaciuta come logo. Questa è la mia postazione per chi voleva vedere l'iMac white [emoji6] Modificato 19 Maggio 2015 da the iPodder Cita iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6), iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5), MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6), iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1), iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1), iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3), iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken), Apple tv 4th generation (tvOS 10.1), iPod nano 5th generation 8GB Nero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Violadimontagna Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Mr Floyd…l' iBook G4… l'ho amato parecchio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razorinbox Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 (modificato) Complimenti per il wallstreet fa tanto tempi dei film "hackers" ahaha Ipodder quanto è il monitor del white? Bacchinif è il fatidico giorno :P Modificato 19 Maggio 2015 da razorinbox Cita È più divertente essere un pirata che entrare nella marina. Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the iPodder Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Complimenti per il wallstreet fa tanto tempi dei film "hackers" ahaha Ipodder quanto è il monitor del white? Bacchinif è il fatidico giorno :P Quello in foto è un 17" ma ho anche un 19". Cita iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6), iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5), MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6), iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1), iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1), iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3), iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken), Apple tv 4th generation (tvOS 10.1), iPod nano 5th generation 8GB Nero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razorinbox Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Che sistema ci gira ? Molto bello.. Cita È più divertente essere un pirata che entrare nella marina. Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Bisognerebbe aprire una sezione dedicata al vintage ! Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Cita "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the iPodder Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Che sistema ci gira ? Molto bello..Grazie, è installato Lion 10.7 ultimo upgrade disponibile Cita iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6), iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5), MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6), iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1), iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1), iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3), iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken), Apple tv 4th generation (tvOS 10.1), iPod nano 5th generation 8GB Nero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the iPodder Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Bisognerebbe aprire una sezione dedicata al vintage ! Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Ahahahah quindi il mio Mac è considerato vintage.. Cita iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6), iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5), MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6), iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1), iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1), iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3), iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken), Apple tv 4th generation (tvOS 10.1), iPod nano 5th generation 8GB Nero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wiseboy Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Ahahahah quindi il mio Mac è considerato vintage..A voler essere precisini è "obsoleto"...ma vintage fa più glamour !!Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita. Cita "Rem tene, verba sequentur" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MrFloyd Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 Ed eccoci finalmente alla "chicca"... La mia collezione Apple... Oltre a ciò che avete appena visto, in questa foto c'è tutto il resto: scatole di computer, scatole di software e sistemi operativi, con dvd all'interno naturalmente (Mac OS X 10.1 originale ancora imballato!). Libri sulla Apple, adesivi, oggetti di merchandising, tessere prepagate iTunes. Sul retro una vera chicca: il poster "Think Different" originale del 1997 con Buzz Aldrin. Sopra la scatola del primo iPad vi è l'iPhone 3G, sigillato nella sua scatola nel Novembre 2013 ancora perfettamente funzionante... Dico sigillato perché a meno di cambiamenti nel programma, sarà riaperto il 9 Luglio 2024, esattamente 16 anni dopo l'uscita in Italia... Ben al riparo 10 anni di articoli di giornale sulla Apple da me personalmente raccolti e ritagliati (compreso lo spettacolare estratto sui 30 anni dalla fondazione di Apple sul Tempo, se non ricordo male, 1 Aprile 2006)... Cheers Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
razorinbox Inviato 19 Maggio 2015 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2015 (modificato) Sei un pazzo ! Bellissima collezione. Io sono sempre impazzito per la luce della Apple davanti gli Apple Store , non so se rendo l'idea. Modificato 19 Maggio 2015 da razorinbox Cita È più divertente essere un pirata che entrare nella marina. Steve Jobs Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.