Vai al contenuto

Voglio vedere le vostre postazioni :)


Wacko

Messaggi raccomandati

Dici che un SSD su quelle porte "antiche" doni velocità? Non rischia di essere abbastanza castrato?

Sicuramente non diventerà un fulmine di guerra, alla fine stiamo parlando (per il mio imac) di una porta SATA da 1,5 Gbps.

Peró sempre meglio di un HD Meccanico da 5400 rpm con 8 anni sul groppone [emoji1]

....tanto più che su macchine del genere non metterei più di 128 GB.

Ti metto i link che mi hanno fatto decidere l'upgrade cpu/ssd invece che l'esilio in cantina (ovviamente economicamente il gioco non vale la candela...ma ci sono affezionato a quel computer)

http://www.tekrevue.com/stayin-alive-upgrading-cpu-hard-drive-ram-2006-imac/

https://it.ifixit.com/Answers/View/51699/Core+Duo+CPU+upgrade+to+Core+2+Duo+CPU

Il disco ssd è già montato...devo solo prendere il coraggio di smontare la cpu e sostituirla ( sempre se saró in grado di farlo da solo) ....vi tengo aggiornati !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Modificato da wiseboy

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Su quei Mac la cpu è inserita meccanicamente nel socket? Dubito sia saldata giusto? Altrimenti non credo proprio riusciresti a sostituirla senza rischiare di spaccare tutto....

Si, in quel modello puó essere rimossa.

Ovvio che ho preso tutto su ebay aspettando l'occasione migliore per tenere basso il prezzo ....se andrà tutto bene posteró i risultati...fine OT [emoji1]

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nessuno ha più imac bianchi ?? Dai non ci posso credere !!

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Eccomi, io ho un iMac bianco (come da firma) e pensate un po': lo utilizzo come primo computer. I video su YouTube li riproduce anche se YT ogni tanto mi ricorda che il browser è obsoleto..

Giusto la scorsa settimana ho creato una presentazione con PP e non mi è sembrato eccessivamente lento o impacciato; va in difficoltà se, dopo aver finito la presentazione che nel mio caso era di 7 diapositive, cambi il tema di sfondo. È iniziata a girare la rotellina arcobaleno all'infinito [emoji17]

Edit: In soffitta ho anche un iMac 19" bianco che ha la scheda madre rotta.

Modificato da the iPodder

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, io ho un iMac bianco (come da firma) e pensate un po': lo utilizzo come primo computer. I video su YouTube li riproduce anche se YT ogni tanto mi ricorda che il browser è obsoleto..

Giusto la scorsa settimana ho creato una presentazione con PP e non mi è sembrato eccessivamente lento o impacciato; va in difficoltà se, dopo aver finito la presentazione che nel mio caso era di 7 diapositive, cambi il tema di sfondo. È iniziata a girare la rotellina arcobaleno all'infinito [emoji17]

Edit: In soffitta ho anche un iMac 19" bianco che ha la scheda madre rotta.

audace ce paice !!!

"Rem tene, verba sequentur"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci finalmente ad oggi... Postazioni attuali...

Dico postazione perché oggi più che mai ho cercato di realizzare un setup per ognuno dei miei ambiti tecnologici.

Partiamo dal Gaming puro, con la postazione Tv Philips 42" 4K con connesse XBox One e 360

 

Bh4BdJR.jpg

 

Passiamo poi alla scrivania, che ospita il MacBook Pro Early 2008 che viene usato per compiti minori e per la musica mentre sono al Pc, e appunto dal Pc, HP Envy 15" 2,6Ghz i5 comprato ad inizio 2012, che come detto precedentemente, uso per il CAD e per Kerbal Space Program.

 

lNHPMlZ.jpg

 

q2YEB3u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo poi la postazione "mobile", nel senso che ciò che state per vedere viene usato in giro per casa o in giro per il mondo  :ok:

 

MacBook Retina 13" Mid 2014, iPad 2 3G, iPod touch (per quando ascolto musica in giro e per la palestra) ed infine l'insostituibile Note 3

 

TPmEuTA.jpg

 

uh1ZzRz.jpg

 

AhVajnX.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Passiamo infine alle tre parti "cool" della collezione, iBook G4 12" Mid 2005 (con dual boot Tiger + Leopard), PowerBook Wallstreet del 1998 e iPad 1 3G, tutti e tre, come potete vedere, ancora perfettamente funzionanti!

 

ROjdh1t.jpg

 

brgdG28.jpg

 

VYDOmco.jpg

 

64lOxxN.jpg

 

X3uGHF1.jpg

 

Domani metterò la foto finale, quella della mia collezione  :love:

 

 

Cheers

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti @MrFloyd !!! Molto bello l'iBook G4 con la mela arcobaleno, mi è sempre piaciuta come logo.

Questa è la mia postazione per chi voleva vedere l'iMac white [emoji6]

alhj4j.jpg

Modificato da the iPodder

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il wallstreet fa tanto tempi dei film "hackers" ahaha :D

Ipodder quanto è il monitor del white?

Bacchinif è il fatidico giorno :P

Modificato da razorinbox

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il wallstreet fa tanto tempi dei film "hackers" ahaha :D

Ipodder quanto è il monitor del white?

Bacchinif è il fatidico giorno :P

Quello in foto è un 17" ma ho anche un 19".

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che sistema ci gira ? Molto bello..

Grazie, è installato Lion 10.7 ultimo upgrade disponibile

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe aprire una sezione dedicata al vintage !

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Ahahahah quindi il mio Mac è considerato vintage..

 iMac 21,5" late 2013 i5@4x2,7GHz/8GB/HDD 1TB (OS X High Sierra 10.13.6),  iMac 17" late 2006 Core 2 Duo@2,0GHz/2GB/HDD 500GB (OS X Lion 10.7.5),  MacBook Air 13" early 2015 i5@2x1,6GHz/8GB/SSD 128GB (OS X High Sierra 10.13.6),  iPad Air 2 32GB Argento Wi-Fi (iOS 12.1),  iPhone 7 256GB PRODUCT RED (iOS 12.1),  iPhone 5 16GB Nero Ardesia (iOS 10.3.3),  iPhone 3GS 16GB Nero (iOS 6.1.6 jailbroken),  Apple tv 4th generation (tvOS 10.1),  iPod nano 5th generation 8GB Nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci finalmente alla "chicca"... La mia collezione Apple...

Oltre a ciò che avete appena visto, in questa foto c'è tutto il resto: scatole di computer, scatole di software e sistemi operativi, con dvd all'interno naturalmente (Mac OS X 10.1 originale ancora imballato!). Libri sulla Apple, adesivi, oggetti di merchandising, tessere prepagate iTunes. Sul retro una vera chicca: il poster "Think Different" originale del 1997 con Buzz Aldrin.

Sopra la scatola del primo iPad vi è l'iPhone 3G, sigillato nella sua scatola nel Novembre 2013 ancora perfettamente funzionante... Dico sigillato perché a meno di cambiamenti nel programma, sarà riaperto il 9 Luglio 2024, esattamente 16 anni dopo l'uscita in Italia...

Ben al riparo 10 anni di articoli di giornale sulla Apple da me personalmente raccolti e ritagliati (compreso lo spettacolare estratto sui 30 anni dalla fondazione di Apple sul Tempo, se non ricordo male, 1 Aprile 2006)...

 

 

IzgTgg6.jpg

 

Cheers

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un pazzo ! Bellissima collezione.

Io sono sempre impazzito per la luce della Apple davanti gli Apple Store , non so se rendo l'idea.

Modificato da razorinbox

È più divertente essere un pirata che entrare nella marina.   Steve Jobs

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ha piovuto e mi sono alzato tardi (alle 14.00)... il cielo è sempre stato coperto ed ora ha già quasi fatto buio. 
Aspetto domani mattina per la foto. Ci sarà una luce migliore (spero)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...