Vai al contenuto

info final cut express


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dare delle informazioni su Final Cut Express, vorrei prendermelo ma vorrei prima sapere quello che si puó fare e se é difficile da apprendere.....Nessuno ha un manuale in pdf o un link per una guide su internet?? Anche se é per la versione 1 non importa...

MaT

Visitate http://www.valdonet.org/forum Il forum di Valdobbiadene Segusino e Vidor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho FINAL CUT EXPRESS da novembre. Prima versione 1 ed adesso 2.

Avendo usato IMOVIE per tre anni posso dirti che l'unico limite che ho trovato è la fantasia.

Praticamente l'ho imparato con il tutorial fornito su DVD col programma ed usandolo ma ho ancora qualche funzione che non conosco e che comunque non mi impedisce di lavorare con soddisfazione.

Ho ordinato il manuale in italiano da APOGEO che costa sui 12 € ma che ancora non è arrivato.

ciao :wink:

A proposito, complimentoni per il G5 e speriamo che ti arrivi tutto presto.

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cpiovati

Io ho FINAL CUT EXPRESS da novembre. Prima versione 1 ed adesso 2.

Avendo usato IMOVIE per tre anni posso dirti che l'unico limite che ho trovato è la fantasia.

Praticamente l'ho imparato con il tutorial fornito su DVD col programma ed usandolo ma ho ancora qualche funzione che non conosco e che comunque non mi impedisce di lavorare con soddisfazione.

Ho ordinato il manuale in italiano da APOGEO che costa sui 12 € ma che ancora non è arrivato.

ciao :wink:

A proposito, complimentoni per il G5 e speriamo che ti arrivi tutto presto.

Ho chiamato le tre più grosse librerie che conosco, Pordenone, Treviso e Montebelluna proprio per chiedere questo manuale...mai sentito! Tutti avevano Quello per Final Cut Pro 4 di Apogeo....ma costa...e ho già speso l'anno scorso l'ira diddio per prendere il manuale per Adobe Premier 6.0 che non uso più.....

Dove l'hai ordinato il manuale, su internet o in libreria? Che indirizzo ha la casa editrice?

MaT

Visitate http://www.valdonet.org/forum Il forum di Valdobbiadene Segusino e Vidor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by valdoma

Ho chiamato le tre più grosse librerie che conosco, Pordenone, Treviso e Montebelluna proprio per chiedere questo manuale...mai sentito! Tutti avevano Quello per Final Cut Pro 4 di Apogeo....ma costa...e ho già speso l'anno scorso l'ira diddio per prendere il manuale per Adobe Premier 6.0 che non uso più.....

Dove l'hai ordinato il manuale, su internet o in libreria? Che indirizzo ha la casa editrice?

MaT

A questo indirizzo, però non mi è ancora arrivato :wink:

http://www.librinformatica.com/trade/produ...ctview/3436/38/

iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.66 GHz - Ram 4 Gb - HD 500 GB

IMAC 17" G4 flat 1,25 Mhz - Ram 1,25 GB - HD 160 Gb Bluetuth - Lacie 250 GB d2 ultra

Panther 10.3.9

IMAC DV400se HD 12 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho utilizzato Express1 e mi sono trovato molto bene eccetto per il controllo dei KEYFRAME, decisamente pessimo:

- sui percorsi di spostamento dei campi e degli oggetti overlay in genere

- per impostare l'applicazione di un effetto (es: correzione colore) nel tempo: credo non possa nemmeno essere fatto

Rispetto alla cattura non esegue la batch (che esegue FCP3 mi sembra)...

Non so se sia stata negligenza mia, ma non ho trovato risposta.

In ogni caso ho guardato FCP4 e dovrebbe essere stato risolto tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...