Vai al contenuto

Qualità IDVD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho da poco comprato l'encoder analogico digitale di miglia che mi permette di trasformare le vecchie vhs in formato dv.

Nessun problema di montaggio o authoring con imovie e idvd ( ilife 2004 ).

Purtroppo ho notato che il filmato presenta sul lettore di casa a volte dei macroblocchi, indice di una qualità di compressione non eccelsa. Il fatto è forse dovuto alle cassette che sono vecchie? Il programma, data la scarsa qualità dell'immagine incontra difficoltà nella codifica?

Ho usato le impostazioni OTTIMA QUALITA' in ilife.

Compressor è meglio? E' possibile e come si fa esportare da imovie a compressor e da compressor a ilife?

Oppure ilife ha lo stesso motore del compressor e non cambia quindi nulla....

Macbook Pro 1,67 COREDUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, dato che ne hai acquistato uno, mi sai dire cosa si spende per uno di questi apparecchi per l'acquisizione da fonte analogica? In base all'esperienza che ti sei fatto per prendere il tuo, che considerazioni hai fatto ecc ecc..

Grazie, MaT

Visitate http://www.valdonet.org/forum Il forum di Valdobbiadene Segusino e Vidor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato il director's cut di miglia e ho speso 400 euro. La qualità di acquisizione è più che buona, i colori perfetti, nessun drop frame.

E' un po' caro però avevo tanti filmati e tutti importanti quindi non ho badato a spese. So che per circa 120 euro in più, quindi circa 520 c'è il canopus ad100 mi sembra, che applica al volo anche filtri di correzione e riduzione del rumore.

Macbook Pro 1,67 COREDUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...