Vai al contenuto

Voglio la mela ..... (post lunghetto)


dolvar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi:gira: rieccomi qua dopo 2 post precedenti che tento di scoprire il mondo Mac. A gennaio mi faro un bell'imac full optional (e il ragnetto nel portafogli avrà una casetta molto + spaziosa) da 24 con 4 giga di ram etc etc. A quel prezzo potrei farmi un mostro di pc quad core extreme con ddr 3 1066 mhz corsair etc etc... ma io windows non lo voglio +:huh: e desidero avere un Vero sistema operativo e un computer silenziosissimo.

Mi chiedevo pero e gia ai vecchi post nessuno purtroppo mi ha saputo rispondere, alcuni aspetti che da Windzozziano dovrebbero cambiare in me. Non volgiatemene se vi sottoporro troppe domande, ma mi sono stancato di leggere senza partecipare a questo squisito Iforum

1)Uso moltissimo Outlook express, quindi per la posta non ci sarebbero problemi, ma i gruppi di discussione binari come potrei usare la funzione combina decodifia? Riunire i messaggi part come mp3 foto etc...

2)amule è veramente inferiore a emule .47a? Mancano le ricerche sulle compilation....

3) messenger o melgio amsn o adiun nonsupportano le web cam? Io di solito chatto videochatto con amici e anche se sarebbe l'ideale passare a ichat (si chiama cosi?) purtropop non è possibile perche sono tutti windzozzoni.... e limitati a msn:ghghgh:

4) per internet che router o modem consigliate? forse sarebb emeglio un router che ha il firewall e non devo isntallare software magari incompatibile con osX

Ovvio che se ancora non c'e rimedio a qualche mio piccolo dilemma acquisterei anche parallels cosi d avere anche la orribile barra di xp e sfruttare msn outlook per i gruppi di idscussione .

Avreei altre domande ma cerco di limitarmi a queste e spulciare tra il foru,m... grazie:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a risponderti io per quel che posso.

1) Non saprei, anche perchè non ho capito

2) Per me si purtroppo.

3) Con iChat non si possono aggiungere contatti msn, ma credo esista msn per mac

4) Consiglio vivamente un router wifi; assolutamente no model usb

iMac Alu 20" C2D 2,0 Ghz RAM 3 Gb HD 250 Gb - PowerBook G4 12" - iPhone 3G 8Gb

LagMac Studio - iPhone and iPodTouch applications

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jbrozz

per le mail, usi mail di apple (la 2.0 è eccezionale)

per amule, fregatene! Impariamo ad usare i torrent gente! Girano 20 volte piu veloci della rete donkey

per messenger, amsn supporta video/audio.

adium lo supporta, ma implementando una libreria opensource di ekiga (gnome), un lavoraccio.

dovrebbe, nei prossimi mesi, rendere effettivo il supporto video/audio

router wi fi pure io, o modem ethernet. NO USB

Link al commento
Condividi su altri siti

su emule trovo tutto, anceh vecchi vintage di fantascienza "legali" tipo il viaggio sulla luna del 1902... quindi nonposso farne a meno. Quindi cmq i programmi da quello che mi dite si stanno evolvendo e migliornado. Già per me l'integrazione di parallels con osx è enorme. Trovarsi una bella (si fa per dire) barra di windows dove puoi accedere a messenger per esempio senza stare a switchare tra una finesta e l'altra è tanto. Il modem se dovessi sfruttare la connessione wi fi lo metterei per poi attaccarlo alla airport 8 che comprero in un futuro... senno mi dissanguo).:shock: Altri suggeriemtni ragazzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le cose che trovi su emule le trovi anche su amule, non sono i file presenti che trovi che cambiano ma alcune funzioni del programma (i file dipendono dai server a cui sei connesso)

Mac Pro Early 2009 2.26 GHz, ATI HD 4870, 4 TB, 12 GB di ram!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo per il router: io ho un Netgear DG834 (wireless) da 3 anni e mai avuto un problema.

Come ti è stato detto, evita modem/router Usb e prendi solo Ethernet.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto Buongiorno a tutti e grazie per le risposte.

Si Zandalus lo ocnsoco emule, pero delle volte usare le collezsioni per alcuni ebook è comodo, ma non essenziale, se posso sfruttare amule (con la sua kad) e la stabilità di Osx. Sebeisan da quanto ho capito mal digerisce osx i modem usb, cmq si sono d'accordo seui netgear che sono ottimi.

Ieri mi si è ribloccato windows mentre mettevo in ibernazione il sistema... e anceh mentre switchavo da un utente e l'altro. (incompatibilità dirver ati con qualche softwaqre...che pall....)

Mi chiedevo se i vari programmi che ho tipo le raccolte dei grandi pittori della de agostini che ogni tanto mi guardo oo altri dvd multimediali possano partire con quel programmino che permette di far funzionare gli exe (non volgiatemene ma nn ricordo il nome), oppure conviene cmq usare parallels....

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le emulecollection non sono supportate (Amule cvs sulla carta le supporterebbe sembra, ma a me non funzionano). Per la posta c'è Outlook (brrr....) solo che si chiama Microsoft Entourage. Per le videochiamate l'ideale è Skype, multipiattaforma e funziona benissimo.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le emulecollection non sono supportate (Amule cvs sulla carta le supporterebbe sembra, ma a me non funzionano). Per la posta c'è Outlook (brrr....) solo che si chiama Microsoft Entourage. Per le videochiamate l'ideale è Skype, multipiattaforma e funziona benissimo.

beh io uso messenger perchè tutti i miei contatti hanno msn 8ma guarda un po':shock:)

Ma esiste anceh un programma per registrare eventuali videochiamate con un framerate decente per mac?

Non me ne volgiate :devil: è difficile passare a mac essendone a digiuno e sto cercando di raccimolare quante piu informazioni anche riguardo i programmi che uso molto spesso grazie:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono particolarmente fortunato perché quasi tutti quelli che conosco hanno abbandonato msn per Skype. Il problema è fargli sapere che esiste e poi farglielo provare, a quel punto msn viene spazzato via e con lui i suoi problemi di malware, spam su hotmail etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati di non prendere la Ram aggiuntiva da Apple ma su Crucial.com o Buydifferent.it, costa molto meno ed è comunque di qualità :)

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati di non prendere la Ram aggiuntiva da Apple ma su Crucial.com o Buydifferent.it, costa molto meno ed è comunque di qualità :)

potrei metterci anche delle corsair che sono ottime.... o devo per forza comprarle da loro che hanno le + compatibili?

Link al commento
Condividi su altri siti

So che le Corsair sono ottime, ma quei 2 siti sono quelli che vanno per la maggiore qui sul forum (Crucial ha anche un sistema dove selezioni il modello, la serie e ti dice che tipo di ram ordinare, a prova di errore), anche per la convenienza.

Credo comunque che le Corsair vadano bene lo stesso (ovviamente del tipo giusto), non so però se siano più care o meno rispetto a quelle che trovi nei siti prima menzionati.

No limit in your head -> No limit around you

Ducati Hypermotard 1100 S, ex Kawa Z 750 Orange...

Feedback mercatino positivi per: Azna, Luiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Esci dalla mentalità del pc..

Mentre per far girare vista 4 gb ci vogliono, con 2 gb di ram sul mac con mac osx fai tutto e di più...

Non sono necessari i bestioni che ci vogliono nell'ottica di un pc con vista o xp...

...è un altro mondo....un mondo differente.....(ma l'hanno già detto questo....)

 Switch date 02/09/2007 Macbook pro Retina display 256 gb SSD 8Gb Ram;Hard Drive FWA/1,5 TB; Time Capsule 1TB;Ipad 16 GB Wi-fi; Iphone 4s white 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Esci dalla mentalità del pc..

Mentre per far girare vista 4 gb ci vogliono, con 2 gb di ram sul mac con mac osx fai tutto e di più...

Non sono necessari i bestioni che ci vogliono nell'ottica di un pc con vista o xp...

...è un altro mondo....un mondo differente.....(ma l'hanno già detto questo....)

il fatto è che h letto vari post che osx è "vizioso di ram". Calcola che comunque dovrei farci girare Parallels in coherence con xp per alcuni programmi e anceh il semplice messenger (anche se amsn sembra buono) e xp per girre benino senza scatti e cavoli vari si prende 1 gb. L'importante è che la mela non faccia scherzetti di trusted computing come Winzozz fra qualche tempo....l (lo so che il chip fritz è stato tolto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...