Vai al contenuto

IBook o PBook?


Messaggi raccomandati

Ciao!

la domanda puo' esser banale! a me occorre un portatile ad uso quasi esclusivamente musicale. Dovrei far girare sopra Reason e Logic e al massimo guardare qualche dvd.

Di una cosa sono certo non mi serve il mast.di dvd.

Il dubbio,un Ibook mi puo' creare qualche problema nell'uso dei sopra citati soft? posso collegare un domani un'interfaccia audio per suonare basso etc?

grazie sin d'ora a chi mi toglierà questi dubbi!

La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.

> Luciano De Crescenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

da circa un mese possiedo un ibook G4 14,1 " da 1 ghz + 640 mb ram

dove ho felicemente istallato Reason 2.5 , Protools Le, final cut pro, Ilife 04'ecc.

Tutto va una meraviglia ci lavoro tranquillamente senza nessun tipo problema :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che fai unaa delle differenze "maggiori" direi che e' la massima ram installabile, 640 per gli ibook (anche se si parla di blocchi forniti da altre ditte ma compatibili da 1 giga) e 1.128 per il powerbook se non mi sbaglio.

Quindi se hai bisogno di molta ram tieni presente queste due cose e considera che panther se ne mangia "parecchia".

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè che influisce è la cache

cmq io possiedo un'ibook g3 800mhz con 640 ram

e ci lavoro con reason 2.5(che è una piuma...ci apri infiniti moduli..)

ci lavoro anche con cubase sx..certo nn apro 1000 plugin,ma il suo lavoro lo fa

questo per dire che indubbiamente un pb è meglio,ma anche con un'ibook vai tranquillo...

ciao

se la natura fosse stata comoda,non avremmo sentito il bisogno di inventare gli architetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non e' solo la cache.

Io ho un ibook 900 G3 MHz 640 MB e lo dovro' cambiare perche' con la libreria di suoni che uso

1- il processore non ci sta dietro (al massimo 4 strumenti e con un riverbero collegato 0!)

2- la libreria "ciucci" molta RAM.

Sara' il mio caso ma visto che a me e' capitato e adesso devo vedere di cambiare portatile, ti dico solo di strci attento. Poi se non hai le mie esigenze, penso che vada benissimo un ibook.

Comunque se non cambia qualche impostazione, ma scegli il modello di default e lo prendi dall'apple store, puoi sempre rimandarglielo indietro entro tot giorni (non mi ricordo quanti) se vedi che non ce la fa. Se lo compri da un negoziante controlla.

ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie per i consigli! mercoledi ho comprato un Ibook 12" che al più presto bombero' di ram.

per ora reason nn ha problemi a girare,poi vediamo quando arriva logic.

ciao!

La lunghezza effettiva della vita è data dal numero di giorni diversi che un individuo riesce a vivere. Quelli uguali non contano.

> Luciano De Crescenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo chiedere a CRR che cosa significasse "voci di blocchi compatibili da 1 GB..." che su un iBook 14 massima espanzione 640MB di ram posso inserirne fino ad 1 GB oppure ho capito male???

grazie

fr@

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

allora ufficialemente l'ibook supporta fino ad un massimo di 640 MB, ma un paio di settimane fa e' apparso un post sulla sezione rumors in cui si parlava di un possibile blocca da 1GB prodotto da terzi compatibile con l'ibook che ne permettesse l'espansione fino a 1GB+ i 128 preinstallati.

Di piu' non so ho letto questo rumors, ma ...

ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...