Vai al contenuto

Video delle foto delle vacanze


Messaggi raccomandati

vorrei creare un filmato in cui inserire sia i video fatti in vacanza, sia le foto, il tutto condito da sottofondo musicale e qualche effetto carino.. un po' come ha fatto un mio compagno di viaggio: però io vorrei fare una cosa un po' più figosa, da mac infognUser, per intenderci!

cosa posso usare? iphoto? imovie? premetto che non ho mai fatto videoediting...

questo l'ha fatto sto mio amico:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda io una cosa simile l'ho fatta con imovie 8:

è stato molto facile e rapido

se vuoi un programma invece che fa tutto tutto da solo, c'è fotomagico che è un programma apposito proprio per fare questo effetto (ken burns) unito alla musica :rolleyes:

MA SOPRATTUTTO INVENTORE DELL'INNO DI ITALIAMAC :D

editor su http://www.ipadevice.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bello! mi spieghi anche come l'hai fatto? :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

in imovie butti le foto in timeline a da solo ti dovrebbe fare l'effetto ken burns cioè tipo i video che hai postato..sempre in timeline butti una canzone e sei a posto...è tutto molto intuitivo, basta aprire imovie!

Link al commento
Condividi su altri siti

già è vero! ci ho smanettato 10 minuti e mi verrebbe voglia di stare a casa a finire, e invece ho la morosa che mi aspetta per andare a ballare con la sua amica e mio cugi... :rolleyes:

mi sa che rimando a domani!!

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

già è vero! ci ho smanettato 10 minuti e mi verrebbe voglia di stare a casa a finire, e invece ho la morosa che mi aspetta per andare a ballare con la sua amica e mio cugi... :P

mi sa che rimando a domani!!

Se ti limiti a realizzare un filmato come quello del tuo amico lo puoi fare anche con iphoto in meno di 10 minuti e ti adatta automaticamente la durata delle foto con la musica da te scelta 1 o più brani tra l'altro ci sono dei bellissimi effetti di transizione. :rolleyes:

http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#iphoto-view-2 poi se vuoi esporti il tutto in iDvd e te lo metti su di un dvd per vederlo in Tv

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304770-it

:ghghgh::ciao::ghghgh:

iMac G4 17" 1.25Ghz......il mio tesoroooo... ;))

MacBook white

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio!

quel che voglio fare è montarci anche i video fatti con le macchine foto, e ci sto riuscendo molto bene! non è difficile... :rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da imovie posso gestire l'effetto ken burns come da iphoto? altrimenti, come faccio a preparare gli spezzoni con le foto da iphoto e poi farle leggere a imovie? eeeevvai di videoediting-smanettamento!! :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...