Vai al contenuto

garage band + chitarra..


Messaggi raccomandati

ieri sera ho collegato per la prima volta la mia chitarra al mio macbook con Garage band...

sono senza parole..

Eccezionale!

mai più senza

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

per studiare, insieme a Band in a Box, è FE-NO-ME-NA-LE! :ghghgh:

:DD

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico strumento Garage band, lo uso con una tastierina Midi (e quanto vorrei collegare quella grande che però non è usbdotata... sigh) ed è interessante (una volta ho suonato con le cuffie in treno, la gente mi guardava strano hehehee). Non ho mai provato band in a box, com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ancora non ho ben capito come funziona garage band... vabè non ci potrei fare molto dal momento che suono la chitarra classica... però sarebbe bello riuscire magari a mettere qualche effetto... o qualcosa del genere...

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che ti consiglio è di comprare un bel jam pack oppure iniziare a giocare con i loop cercando di fare delle canzoni, pian piano le prendi da là le basi, io sto facendo così e a poco a poco sto imparando ad usarlo.

p.s: se poi ti piace giocare con i loop comprati allora i jam pack che sono fenomenali!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora una volta che crei il tuo progettino ti si aprirà la schermata tipica di gb, a sto punto clicchi sull'occhio in basso e ti si aprirà una schermata.

Come vedi sotto:

2iaekc8.jpg

a sto punto clicchi su uno strumento e ti si apriranno nel pannello a destra una serie di file, con dei nomi tipo acustic picking, a sto punto cliccando una volta sul file ti parte una piccola anteprima, dopodiché fatto questo se il file ti piace lo prendi e lo trascini nella schermata principale in una parte vuota (Non dove c'è la barra con scritto Piano che ti si aprei di default) e con quelli mischiando tra di loro fai delle canzoncine, quelli si chiamano loop, io almeno così sto imparando pian piano come funziona e fai anche delle cosine veramente sfiziose:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oddio... che sono i loop?... non ho ben capito cosa devo fare =D

I loop sono delle parti sonore che si ripetono "ad libitum". Si chiamano così perchè in origine erano dei veri e propri anelli di nastro magnetico, le cui estremità venivano incollate e poi il nastro veniva passato nel registratore, per cui andava avanti all'infinito. :lol:

Sono molto comodi se hai dei ritmi preprogrammati che quindi ti danno la possibilità di fare esercizi con la chitarra mentre il computer va avanti per conto suo. (una cosa del genere comunque la fai pure con apparecchi tipo la LoopStation della Korg)

:)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho provato Guitar Amp il plug in di logic pro.... che dire.. sembra un valvoare... pazzesco.. puoi anche scegliere il tipo di microfono e il punto del cono da cui prendere il suono... e oviamente il tipo di ampli e tutte le impostazioni (da ampli)

Link al commento
Condividi su altri siti

ops scusate ragazzi un'altra cosa :cry::ghghgh: ... una volta creato un mix come posso fare per salvarlo in formato midi o mp3 per passarlo anche ai miei amici via msn o comunque per ascoltarlo con un altro programma audio?

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, ma da fido cultore dell'analogico non mi sono mai posto il problema: come faccio a collegare la mia gibso al mbp?????

Screen name Simplify Media: "IlMarciapicco"[/size][/color][/font]

PSN: ElZanco

PeaceLoveExctasy

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate l'ignoranza, ma da fido cultore dell'analogico non mi sono mai posto il problema: come faccio a collegare la mia gibso al mbp?????

una scheda audio... un'interfaccia tipo guitar rig... un adattatore jack da 3,5 mono... mhm... una scheda audio in cui entra il preamplificatore... un microfono sulla cassa alla scheda audio... dipende

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io ho finalmente iniziato a registrare con GarageBand.

Lo uso prevalentemente come raccolta di demo, take, idee e jam che escono quando suono con il mio coinquilino (basso + batteria).

Noi registriamo da un piccolo mixer, a cui siamo collegati tramite la centralina della mia batteria elettronica... il suono è ottimo, purtroppo usciamo su singola traccia perché suonando in cuffia per sentirsi entrambi possiamo solo uscire dalla centralina della V-drum...

Mi sa che comprerò appena ho soldi una interfaccia audio, tipo della M-Audio...

Cmq la resa è davvero ottima già con questo mezzo di fortuna...

Come programma per registrare velocemente e con buon risultato, senza sbattersi più di tanto per mixare o editare le tracce, è un ottimo compromesso...

:)

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il MacBook abbia un'entrata di linea, quindi il microfono (dinamico) fornirebbe un segnale troppo basso; in teoria dovresti aver bisogno di un piccolo preamplificatore, oppure di un mixer che dà lui la preamplificazione. Oppure colleghi il microfono ad una scheda audio esterna... le soluzioni sono tante e per tutte le tasche :fiorellino:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...