Vai al contenuto

Aiuto scelta hardware per teleconferenza


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi..mi affido a voi perchè non so da che parte iniziare.

Dovrei approntare una sala di videoconferenza per alcune lezioni in streaming.

Ovviamente ho un bugdet abbastanza alto, ma vorrei sapere da dove iniziare..

Pensavo di prendere come base un iMac nuovo..però non so che telecamera prendere e che programma usare per tagliare pause, momenti morti e cose simili..

Mi potreste aiutare in qualche scelta?

grazie mille!!!!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ne vuoi fare una professionale? se si affidati alle ditte specializzate.... non è una cosa che si fa nel tempo libero...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Non una cosa professionalissima..però nemmeno con una webcam..

Per il fatto di cablaggi e altro non c'è problema..però volevo sapere qualcosa di buono.

Ho visto una telecamera Hd della Canon (HV20) da abbinare a un final cut pro..che sembra ottima..solo che non avendola mai vista all'opera non saprei..che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ricordo che l'invio di file video in HD assorbe molta banda e non credo che una adsl possa elargire tanta banda in upload dato che poi una tele conferenza senza audio non serve a nulla.... come minimo dovresti avere un T1 se vuoi avere risultati decenti...

oppure vuoi farli via satellite? l'affitto della banda costa.................

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di farla via satellite..l'affitto non è un prob..lavorando nelle telecomunicazioni satellitari, abbiamo vari slot gia presi su Eutelsat e Intelsat..quindi magari su questo è facile..tanto è punto punto..non in distribuzione..e poi sarebbe anche da registrare per avere dei backup delle lezioni fatte..dici che è fattibile con questi presupposti?

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoi farlo ma predi hardware dedicato: telecamere fatte per le tele conferenze un iMac o un Mac Pro e se vuoi salvare le lezioni in stile apple Xraid della Apple.... http://store.apple.com/Apple/WebObjects/itBusiness.woa/91384044/wa/PSLID?nnmm=browse&mco=7B723661&node=home/server/xserve_raid&wosid=FS6twOHOQWbo2zP66Ow1TOUiC6I

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dei problemi nell'aprire il sito..cmq si volevo prendere hardware dedicato..ma non so cosa..ecco percheè chiedevo :ghghgh:

volevo prendere un iMac..per salvare le lezioni dici proprio di prendere un server tipo Xserver o qualcosa di meno?

Per la telecamera..consigli?

Cmq grazie mille per i consigli..sei molto gentile.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

prego prego

telecamere non so...

l'imac è un buon mac ma con il piccolo hard disk che ha ci metti poche lezione se le fai in HD

puoi sempre prendere una soluzione di storage non apple che costa molto molto meno...

ognuno ha il diritto di fare ciò che vuole ma usufruendo di questo diritto acquisisce il dovere di subirne tutte le sue conseguenze

if you think that diagonalley.it is the best harry potter italian site, you're not the only one

LDL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok benone..come unità di storage non è un prob..magari firewire da 500gb o piu..oppure intendi sempre come base server?

Per le telecamere ora vedo un po pure sullo store apple che cosa chiede...invece come programmi che mi dici o che mi dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...