Vai al contenuto

DVD authoring con iDVD


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

dovrei fare un certo numero di copie di DVD in un centro di duplicazione di DVD, ma il responsabile di questo luogo mi ha messo una pulce nell'orecchio riguardo la compatibilità con i vari lettori: mi spiego...

- Ho montato tutto con iMovie 3

- Vorrei creare un master DVD-R con iDVD3 dal quale poi faranno le copie (creazione del glass master ecc..)

Questo signore mi ha detto che certi "programmini" di masterizzazione creano DVD che poi non sono compatibili con tutti i lettori DVD.

Cioè mi diceva che mentre il DVD-R creato con, per es., DVD STUDIO PRO è garantito in questo senso, quello creato con programmi minori non è garantito ed in passato ha avuto problemi (ma si trattava di DVD creati con programmi su PC...)

Vista la mia cieca fede nel Mac gli ho detto che Apple è molto attenta a queste cose e credo che i DVD creati con iDVD possano equivalere a quelli masterizzati con DVD STUDIO PRO... ma spulciando il sito Apple non ho trovato conferma sulla compatibilità... e mi sembra che anche Apple nei comunicati rimanga sul vago quando parla di iDVD e di DVD STUDIO PRO...

Mi sapete dire qualcosa ? Avete avuto esperienze di questo tipo?

Non vorrei fare 500 DVD da un master non compatibile con la maggior parter dei lettori DVD in commercio...

Grazie mille,

spero di essermi spiegato..

Rob

Life is too short, don't waste it... go Surfing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so quanto possa esserti utile la mia esperienza...cmq...dopo aver creato un DVD cin iDVD...ho fatto una ventina di copie...per distribuirle ad altrettante persone...nessuno è tornato indietro a dirmi che nn funzionava...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però credo che tu le copie la abbia fatte da te, con il masterizzatore...

invece, a sentire il tipo delle duplicazioni, quando devi fare il glass master le cose cambiano, anche se non capisco perchè, cioè intendo che se il DVD è masterizzato in modo tale che è compatibile con la maggior parte dei lettori non vedo come possa cambiare la cosa quando vai a fare il glass master...

Boh, le cose son due: o il tipo ci prova per vendermi anche l'authoring fatto da lui, o davvero c'è qualcosa che non va... ma in questo caso secondo me riguarda i DVD masterizzati con programmi su PC, infatti mi diceva che in quei casi aveva avuto problemi , mentre con mac mai... anche se iDVD non l'aveva mai sentito...

:wink:

Life is too short, don't waste it... go Surfing!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by surfcorner

Però credo che tu le copie la abbia fatte da te, con il masterizzatore...

invece, a sentire il tipo delle duplicazioni, quando devi fare il glass master le cose cambiano, anche se non capisco perchè, cioè intendo che se il DVD è masterizzato in modo tale che è compatibile con la maggior parte dei lettori non vedo come possa cambiare la cosa quando vai a fare il glass master...

:wink:

infatti...cosa cambia?boh...

si le copie leho fatte con il masteriz...

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...