Vai al contenuto

ritardo in puntate telefilm


Messaggi raccomandati

salve a tutti..

vorrei porvi un problema. oggi volevo montare su un episodio di dr house in italiano l'audio in inglese.. ftto tutto il procedimento, scopro che l'audio inglese è più lungo di un minuto circa rispetto a quello italiano, e che il ritardo non si accumula negli spazi vuoti tra una scena e l'altra, ma durante il filmeto: per farvi capire alla fine della prima scena in italiano segnava 1:28 min e in inglese 1:34 , il ritardo aumentava ancora dopo la sigla di un secondo.. qualcuno sa xke?

i video sono presi dalla stessa fonte..

ps posseggo il cofanetto originale quindi quello che sto facendo credo sia abbastanza legale, è un esperimento!:ghghgh:

iMac 20" - 2GB DDR2 SDRAM - 250GB serial ATA HD - ATI Radeon X1600 256MB VRAM - Intel Core 2 Duo 2,16GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse la frequenza di campionamento audio?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei detto che nel confanetto c'era l'audio bilingue... hai controllato??

in alternativa mi sa che anche su sky l'audio sia bi-lingue (dr house lo danno sulla fox)...

ma se lìobiettivo è quello di sperimentare...

Il video fa a frames a secondo, l'audio a "campioni" al secondo. Siccome i due numeri sono dispari, per avere un audio sincronizzato serve che l'audio venga "ricampionato" in accordo con la frequenza di fotogrammi del video...

Questa è la spiegazione "alla mano".

C'è un software che si chiama "lame encoder" che fa quest'operazione, ma non è alla portata di tutti...anzi.

Prova a vedere magari se trovi diverse versioni dell'audio inglese...forse quella tratta dal dvd invece che dallo show televisivo funziona.

“Per quanto ci sforziamo di migliorarci, saremo sempre pieni pieni di difetti...

pertanto l'unico difetto che non possiamo permetterci è l'intransigenza.â€

chiccorosso@email.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...