Vai al contenuto

ibook 12


Messaggi raccomandati

:D vorrei acquistare Il mio promo Mac,(visto il budget a disposizione) un ibook 12 800 mhz con il massimo di ram 640 per monare con finalcut 2 express e after effects.(Ho un monitor esterno da 19)

aggiungerei poi il masterizzatore esterno per masterizzare (anche per imovie)

può essere una soluzione ?

grazie a chi mi risponde

..............o Mac o Mac !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Macbook bianco 2 GHz Intel Core Duo,

2 giga di ram, lacie 250

Leopard 10.5.7

iPhone 3g

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio personale; se vuoi montare video in un certo modo, fatti un powermac. Va bene anche un 733 o meglio un mono 867..lo trovi alla cifra di un ibook 800. Calcola che il powermac ha cache molto maggiore, può portare più ram, può montare hard disk interni, anche scsi e chiaramente è molto più espandibile di un semplice portatile. Io personalmente ho un powerbook 867 e ci monto quando magari sono in viaggio. Va benissimo, ma ti dico; e l'ibook è limitato anche in base al fatto che ha una risoluzione 1024x768, a mio parere, completamente insufficiente per un montato video dignitoso. Col mio powerbook ho una risoluzione maggiore, ma a volte, anche se ho il 15 pollici, si sente la mancanza di uno schermo + grande. (ma nel tuo caso hai una risoluzione pietosa, con un ibook)

Insomma....

1- non credere che puoi montare video con l'hard disk dell'ibook; è ridicolo solo pensarlo. 4200 giri sono pochi, veramente. Prima o poi dovresti comprare un hard disk esterno, con conseguente spesa di altro denaro. Nel powermac puoi mettere fino a 4 hard disk!

2- Se ti serve un portatile, puoi acquistarlo, ma meglio un powerbook....questione di cache.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...