Vai al contenuto

consiglio su alta definizione


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi servirebbe un consiglio/parere: ho in programma di cambiare la videocamera; sono indeciso tra 3CCD e Alta definizione. Se dovessi optare per l'Alta Definizione, il mio iMac 17" Intel con 2 GB di Ram (comprato 6 mesi fa) come si comporterebbe a montare filmati in HD con FCE HD? Vedrei del fumo uscire o ce la potrebbe fare?

Grazie!

Mauro

MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu ci possa lavorare bene su quella macchina ovviamente c è da dire che se intendi lavorare su hd nativo..senza compressone e quandi ti puoi permettere una telecamera che registra l hd nativo su schede..spesa tra i 15000eurrii in su...ti potrebbe tornare utile una sceda interna od esterna della ajia che aiuta la macchina perchè ho visto lavorare bene su hd l (core..alla presentazone di finalcut 6 a milano...comq per alleggerire il tutto su final cut 6 c è un codec di compressione video che fa il 4:2:2 anzichè il 4:4:4 che è l hd vero....occupando meno spazio e non distruggendo la qualità....per quanto riguarda la telecamenre la differenza non è tra 3ccd e hd...pecheè comq ci sono 3ccd hdv..come la fx1 che abbiamo in studio..la differenza e tra il ccd ed il cmoss....la storia sarebbe lunghissima...tutto và in base al prodotto finale che devi fare...:lol:

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, grazie per le risposte "fulminee"!

Il mio livello è poco più che amatoriale...:sto cominciando adesso a vendere qualche filmino di cerimonie ad "amici di amici"...nel mio budget non rientra sicuramente una videocamera da 15000...pensavo ad una Entry Level tra le HD, come la Canon consigliata da ALE 1. Con poca luce come si comporta? Visto il filato su un televisore non HD, il miglioramento rispetto alla mia vecchia Canon da 800 Mpixel è molto evidente?

Grazie!

MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

Propio ieri parlando con un tecnico della progect (distributore prodotti sony) mi diceva che i cmos sono un poco meno luminosi dei ccd...poi comq è importante vedere la dimensone del ccd o del cmos la dimensone è espressa in pollici 1/3 1/4 eeccc..(questa non è una regaola assoluta) anche se poi bisogna vedere la qualità del ccd o del cmos..comq non è male anche la sony a1e...o la hc1 come entry level...il video in hd è sicuramente meglio come qualità video rispetto ad una telecamerina conumer a 800mpx..c è una migliore profondità di campo i colori..ecc...ricoda che l'hd lo dovresti vedere su una tv predisposta hd ready ma con un lettore hdmi dopo aver masterizzato un dvd blue ray...allora si vedi la differenza...

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

...ricoda che l'hd lo dovresti vedere su una tv predisposta hd ready ma con un lettore hdmi dopo aver masterizzato un dvd blue ray...allora si vedi la differenza...

E' proprio questo il punto: io masterizzerei su un normale DVD. A questo punto vale la pena spendere 1000 euro per una videocamera HD invece dei 500 per una Panasonic a 3CCD ? Non corro il rischio di comprare un qualcosa del quale non sfrutterei le potenzialità? Sarò scettico io, ma tutta questa "moda" delle videocamere HD...

MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalissima opinione: per me il mercato consumer è ancora un po' acerbo per l' alta definizione: le tv hd ready e full hd soprattutto non sono ancora per niente diffuse, i masterizzatori bluray o HDVD hanno ancora prezzi piuttosto impegnativi e le stesse fotocamere hd costano parecchio. Non so come funzioni ma se proprio devi cambiare telecamera immagino che prendendo quella hd per il momento tu possa impostarla anche a risoluzione standard e poi quando sarà più conveniente sfruttarla appieno...d' altra parte però nel frattempo usciranno nuovi modelle e i prezzi si abbassano...è un po' il dilemma di tutti i cambi generazionali...

Ho un po' di melette sparse qua e là , ma preferisco dargli solo un morsetto :)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

dai un occhiata a videomakers.net parlan dell hd nelle sue varie sfaccettature...ti linko la prima parte...

http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=706&Itemid=38

io ho il timore che molta gente stia spendendo soldi (parlo di tv hd readi per vedere i canali via segnele antenna anaogica o dvd e telecamere consumer che danno un hd comq con una compressione) inutilmente....facendosi prendere dall euforia della tecnologia estrema senza sapere ad esempio che un lcd 40" hd redy se non hai il lettore hdmi o sky hd non lo sfrutterai mai...

Tony Lamanna Art Studio

Via Bondano 86 Marina di Massa (ms)

www.tonylamanna-art.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte.

Grazie a Tonylamanna per il link.

Mi sa proprio che mi indirizzo verso una Panasonic 3 CCD con stabilizzatore ottico (la 500 o la 320...)e così "risparmio" anche un po' di soldini e il mio iMac sta più tranquillo :ghghgh:

Ciao!

MAURO

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...