Vai al contenuto

Ai possessori di iBook G3 con problemi video - la soluzione!


TheM@st

Messaggi raccomandati

Copio e incollo dal blog del buon Lucio Bragagnolo un link che farà felici i possessori di iBook G3 che presentano problemi al video (righe sullo schermo che rendono tutto inservibile, o schermo nero e defunto) e che hanno ricevuto la fatidica sentenza dall'assistenza: "la scheda video si è dissaldata, occorre una nuova scheda madre, 400 euro grazie" :ciao:

http://www.powerbook-fr.com/ibook/bricolage/repair_g3_video_en_article797.html

Spero che serva a qualcuno ;)

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante... io ho gli stessi problemi su un imac g4 a lampada.. sai se il procedimento puo essere identico??? perchè a me hanno detto che è la scheda grafica, ma non mi pare.. perchè a volte non ha nessun problema... bhuuu

Lentamente muore/chi diventa schiavo dell'abitudine(...) Lentamente muore/(...)chi e' infelice sul lavoro,/chi non rischia la certezza/per l'incertezza per inseguire un sogno(...)Lentamente muore chi non viaggia,/chi non legge, chi non ascolta musica,/chi non trova grazia in se stesso./ Muore lentamente/chi distrugge l'amor proprio,/chi non si lascia aiutare;/chi passa i g]iorni a lamentarsi/della propria sfortuna o della pioggia incessante(...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, anch'io ne ho uno ma non ha mai dato problemi, comunque tutto può essere... di sicuro nell'iMac non si potrà fare lo stesso procedimento perchè la scheda madre non è coperta da un pannello metallico come quello su cui si possa far leva...

Potrebbe anche essere il connettore del monitor, un mio amico ha avuto un problema simile e il tecnico che glielo aprì disse che si era allentato per qualche oscuro motivo. In ogni caso bisogna guardare dentro e non è facile :confused:

*burp*

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema comune, anche io ho avuto a che fare con una cosa simile qua:

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=156531

:confused:

MBP 15" Alu  HackintoshPro®4ghz 10.6.7+10.7 ☻ Case MacPro originale  iPhone 4 16gb fw4.3.3 jailbroken  PowerMac G4 933  PowerMac G5 1.8  iBook 12-14" 1.33  PcTuner.net Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...