Vai al contenuto

Ma l'anamorfico.. a che serve???


Messaggi raccomandati

Direi che sono abbonato ai post "strani"...

Partiamo dal presupposto che le telecamere comuni con sensore 4:3 registrino 576 linee orizzontali...

Quelle che registrano in 16:9 letterbox ne registrano meno perche' sovrappongono le due bande nere sopra e sotto...

Quelle che registrano in 16:9 anamorfico sfruttano tutte le linee verticali del CCD (576)

Partendo dal presupposto che la definizione del pennello elettronico dei crt e ancora di piu' che i pixel di un lcd o plasma sono una cosa fisica e non astratta, quando visualizzo un'immagine su di un televisore e questa immagine avra' le due bande nere sopra e sotto, che guadagno pratico ho a registrare in anamorfico piu' linee di quelle che comunque una TV riesce a visualizzare? Perche registrare 576 linee quando poi l'elettronica della tv me le butta via???

Se le tv avessero.. chesso' 720 linee orizzontali capirei perche le 576 piu' le linee nere create dalla tv mi darebbero comunque una corrispondenza di 1:1 con cio che registro e cio che visualizzo senza interpolazioni...

Grazie a chiunque mi spieghi la cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa alex ma a... "576 linee" mi sono già venuti gli occhi a forma di cinescopio... ihihih

buona fortuna... :ciao:

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che te fumi????

:mad:

l'anaformico...che domande :ghghgh::ghghgh::ghghgh::ghghgh:

a parte gli scherzi.

nn lo so davvero..ma se trovo un pò d'anaformico lo provo anch'io :ghghgh::ghghgh:

:ghghgh::oops:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

EDDAI!!!!!!! :DD:ghghgh::ciao::bubble::bubble::shock::bubble:

no no davvero...sono ignorante in materia.

Lo dico senza problemi...anzi già che ci siamo interessa anche a me.....sono sempre nozioni in più :bubble:

:bubble:

sushi

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...