Vai al contenuto

mi scompaiono i file scaricati


Mosquito

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno quando provo a scaricare un file sul scrivania mi appare un file nominato "nomeFile.dmg.download" appena ci clicco su scompare e del file scaricato nessuna traccia. Se però riavvio i file ci sono, stessa cosa se li cerco con spotlight, li trova e se li apro appaiono nella scrivania...che sta succedendo??

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla in che cartella li stai scaricando da safari e prova a reimpostare il desktop

ACSP dal 01/06/2011

ACTC dal 23/01/2012

Apple quasi mai inventa l'acqua calda.

La mette solo dentro ad un tubo che finisce con un innaffiatoio e rende più facile e bello farsi la doccia!

Link al commento
Condividi su altri siti

esempio pratico. Dovevo scaricare trasmission. Finisce il download, sulla scrivania c'era solamente un file con un'icona di safari nominato trasmission.dmg.download, ma nessuna traccia del file trasmission.dmg. Appena ho cliccato su file trasmission.dmg.download il file è scomparso. ho cercato allora trasmission su spotlight e l'ho trovato. l'ho aperto e si è aperto tranquillamente ed è comparso sulla scrivania.

Switch day: 14.08.2007

MacBook Pro 15'4'' Intel Core 2 Duo 2.2 ghz, 2 gb, 120 gb

Le mie foto su: www.flickr.com/photos/mosquito_83

"Era un giorno MAGICO e sei nata tu, una fresca immagine ed un nome GIOVENTU"

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso non sono su tiger, però mi sembra di capire che in sostanza le directory dei provvisori (i .download) e quella dei definitivi siano diverse...

se con spotlight riesci a trovare il file definitivo scaricato, dovresti avere la possibilità, sempre con spotlight, di evidenziarlo nel finder, recuperando in questo modo la directory in cui si trova...

ora sono su panther, per cui non so la procedura precisa, ma ti posso dire che la stessa cosa la puoi fare anche con finder-mela F (find)...

Poi prova a verificare le preferenze di Safari, magari riesci a ripristinare le cartelle come le vuoi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...