Vai al contenuto

Che tipo di contratto mi consigliate?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

non so se la sezione è quella giusta, ma ne approfitto per chiedere un paio di consigli, come farei in un normale salottino :ciao:

Premetto che sono uno studente maggiorenne che "non ha mai lavorato", nel senso che non ho mai pagato tasse ne niente e non risulto neanche tra i disoccupati.

Mi è capitata l'occasione di collaborare ad un progetto in ambito informatico, per il quale verrei retribuito circa 2000 euro lordi. Ovviamente dovrò mettermi in regola.

Che tipo di contratto è meglio stipulare per cercare di pagare meno tasse possibile? Tenete conto che la collaborazione è occasionale, non credo che ce ne saranno altre entro la fine di quest'anno.

O meglio, dove posso informarmi di preciso? Che cosa devo fare/cercare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

contratto? non vorrai mica fare apparire l'italia come paese 'quasi decente'? no no.. cosi non va bene.. contratto nero e via.. :DD guadagno netto=lordo e in piu fai anche gli scarabocchi sui cartelloni dei politici e sei con l'animo in pace

:ciao::(:ghghgh:

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 euro lordi, immagino sia lavoro per due tre settimane... ti fai fare un pagamento con trattenuta... metterti in proprio e farti la partita iva per un lavoro solo... non ha senso.

Infatti la partita iva l'avevo scartata a priori, per curiosità è conveniente aprirla a partire da che cifre di incasso lordo?

Cos'è un pagamento con trattenuta?

Io avevo pensato ad un contratto a progetto, ma non so bene se è la forma più conveniente.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...