Vai al contenuto

aiuto per Formac Studio TVR!


Messaggi raccomandati

ciao a tutti :lol: chiedo un piccolo grande aiuto a nome di mio padre; dunque:

ha comprato il FORMAC che, collegato via firewire, permette di acquisire in formato DV qualsiasi fonte tipo tv, videoregistratore ecc.

il problema è proprio il formato DV! nel senso che è un formato non compresso e quindi ingestibile...per fare un esempio, 10 secondi di registrazione occupano quasi 40 mega!...mio padre vorrebbe convertire alcune sue videocassette per lavoro...ma, per ovvi motivi, non può conservare video che occupano svariati giga. la domanda è: una volta acquisito in formato DV, che programmi potrebbe usare per comprimere i file? io ho provato ad usare "esporta" di Quick time pro, convertendo il file in AVI, ma il rfisultato è pietoso. ho provato ad usare Handbrake (che uso normalmente per comprimere i DVD con risultati ottimi), ma non riconosce il formato DV! help me, please!! :lol:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

no, iMovie non centra nulla...è il programma di acquisizione che importa in DV. potrei importare i filati in altri formati compressi, ma il rrisultato è pessimo! per cui sono obbligato a importare in DV per operare la compressione successivamente. ad ogni modo voglio provare a esportare il DV con QT pro in mpeg4. vi farò sapere :wink:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene il tuo quesito tu vorresti comprimere dal formato DV ad un altro formato di compressione che conservi una qualità accettabile. Non mi è chiaro cosa tu voglia dire con "conservare video che occupano svariati giga". Se intendi conservare su HD (!!!!) a mio avviso non ti rimane che acquistare Cleaner 6 e comprimi in MPEG2 alla qualità massima. Altrimenti perchè non porti il filmato in iDVD e lo masterizzi su DVD? La versione 4 permette di masterizzare due ore di filmato. Dopodichè butti via tutto e procedi con un altro progetto.

Spero di averti aiutato.

:D

Ciao.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macloverit

.....Altrimenti perchè non porti il filmato in iDVD e lo masterizzi su DVD? La versione 4 permette di masterizzare due ore di filmato. Dopodichè butti via tutto e procedi con un altro progetto.

Antonio

Ciao Antonio, hai esperienze dirette con iDVD 4? Potresti riscontrare quanto ho scritto in questi post?

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...pic.php?t=20359

http://www.italiamac.com/macmaniaci/forum/...pic.php?t=20140

Ciao MaT

Visitate http://www.valdonet.org/forum Il forum di Valdobbiadene Segusino e Vidor!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento uso un ibrido, nel senso che "edito" con Final Cut Pro (che però non è diverso nell'importare le clip da iMovie, il formato di compressione è sempre DV. Dopodichè masterizzo con iDVD. Fin'ora ho usato la versione 3 perchè nell'ultimo movie che sto creando non sono ancora arrivato alla masterizzazione. Ma fino alla versione 3 non ho avuto alcun problema come quello da te riscontrato.

Ciao.

Antonio

I windozziani? Non so, non mi occupo di razze inferiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macloverit

Se ho capito bene il tuo quesito tu vorresti comprimere dal formato DV ad un altro formato di compressione che conservi una qualità accettabile. Non mi è chiaro cosa tu voglia dire con \"conservare video che occupano svariati giga\"

esatto, Antonio, le cose stanno come hai supposto tu: il Formac importa in DV; siccome il DV è un formato "generoso" e crea file molto pesanti, ho la necessità di comprimerli per dargli dimensioni più accettabili. come detto, 10 secondi di registrazione occupano circa 40 mega. mio padre ha bisogno di conservare questi filmati (di circa mezzora ciascuno) sull'hard disk, per presentarli all'università con il portatile ma non può salvarli su supporti esterni (su cd non entrano, basta farsi due conti, mentre il masterizzatore dvd non lo abbiamo :lol: ).

m'informerò su Cleaner, grazie per la dritta! :wink:

"We've got to get in to get out"

iMac G5 20" - OSX 10.3.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...