Vai al contenuto

AIUTO FFMPEG


Messaggi raccomandati

quando si carica la versione nuova di ffmpeg 0.0.09a è richiesto di caricare tre file mpeg2enc, mencoder e mplayer binaries.

Ho provato a scaricare dal sito mpeg2enc ma mi da una file di testo con dati incomprensibili come mai?

e media player binaries dove lo trovo? è il normale media player per MAc

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zorro

quando si carica la versione nuova di ffmpeg 0.0.09a è richiesto di caricare tre file  mpeg2enc, mencoder e mplayer binaries.

Ho provato a scaricare dal sito mpeg2enc ma mi da una file di testo con dati incomprensibili come mai?

e media player binaries dove lo trovo? è il normale media player per MAc

Grazie

quando fai click sul link tieni premuto il tasto ALT.

Ciao

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zorro

ma scusa una volta scaricato il file appena lo apro mi apre il Terminal...come opero poi..

..e per mediaplayer posso caricare la versione MPlayerOSX

grazie2b6.5

http://homepage.mac.com/major4/it/download.html

per il resto non ho capito a cosa ti serve il Mediaplayer

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami mauriziosc ma sul sito indicato mi dice se non hai installato...operare come sgue:

caricare "ffmpegX engines installer" e intallare..

mencoder, mplayer e mpeg2enc (che tra l'altro non ho ancora capito come caricarlo visto che il file mi apre il terminal)

e che cos'è "ffmpegX engines installer"?

Grazie

PS come mai quando ho scaricato dal link mi hai fatto cliccare alt a cosa serve?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zorro

scusami mauriziosc ma sul sito indicato mi dice se non hai installato...operare come sgue:

caricare \"ffmpegX engines installer\" e intallare..

mencoder, mplayer e mpeg2enc (che tra l'altro non ho ancora capito come caricarlo visto che il file mi apre il terminal)

e che cos'è \"ffmpegX engines installer\"?

Grazie

PS come mai quando ho scaricato dal link mi hai fatto cliccare alt a cosa serve?

grazie

devi seguire passo passo le istruzione del link che ti ho dato.

L'engine installer non fa altro che farti selezionare i 3 file che hai menzionato e installarli nella maniera corretta.

Tra l'altro sempre l'engine ti da il link di dove trovare mencoder e mplayer.

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa mauriziomac masulle istruzioni ti dice di installare ffmpegX engines installer che poi segui le istruzioni... ma questo file non è altro che ffmpegX009 o qualcosa d'altro?

....scusa ma sono duro a capire

e a cosa serve cliccare ALT sul Link?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zorro+--><div class='quotetop'>QUOTE(zorro)</div>
Scusa mauriziomac masulle istruzioni ti dice di installare ffmpegX engines installer che poi segui le istruzioni... ma questo file non è altro che ffmpegX009 o qualcosa d'altro?

....scusa ma sono duro a capire

e a cosa serve cliccare ALT sul Link?

Grazie[/b]

se guardi le istruzioni sul sito ti dice di avviare l'engine per poter installare i 3 componenti per far funzionare correttamente ffmpeg che sono mencoder, mplayer e mpeg2enc, che come ti dicevo prima l'engine stesso ti da pure i link di dove scaricarli.

<!--QuoteBegin-zorro

e a cosa serve cliccare ALT sul Link?

Grazie

Il tasto ALT sul link ti serve per scaricarti direttamente sul disco mpeg2enc che invece ti comparirebbe come una lista infinita di caratteri sul browser.

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by zorro

Ma scusa ffmpegX engines installer e il file  con la scritta ffmeg0.0.9a oppure devo scaricarrlo da qualche altra parte.

se dal sito che ti ho dato ti scarichi tutto il pacchetto completo capisci di cosa stiamo parlando :x

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi che parlare togliendo ogni dubbio (Confucio)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Help, please. Faccio presente il mio di problema: seguendo la procedura di http://homepage.mac.com/major4/it/download.html quando inserisco I files mplayer e mencoder scaricati dal link ) mi fallisce l'installazione di ffmpeg perchè dice: ##/bin/sh: line 1: cd: /usr/local/include: No such file or directory (mpeg2enc invece non dà problemi). Non capisco, eppure seguo la procedura passo passo. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...