Vai al contenuto

finestre di dialogo


desko

Messaggi raccomandati

È brutto ammettere che in certi casi Winzozz è meglio, ma a volte sembra così.

In particolare mi riferisco alla comodità con cui nelle finestre di dialogo si può passare da un pulsante all'altro semplicemente col tasto tab e poi premere invio quando il pulsante giusto è selezionato.

Da noi invece è evidenziato un pulsante da selezionare con invio, a volte il tasto esc corrisponde al pulsante annulla, in certe finestre (tipo quella di spegnimento) i pulsanti corrispondono ai tasti con l'iniziale (così se si preme s il computer va in stop); ma manca un metodo unico universale.

O no? (e io non lo conosco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

ma manca un metodo unico universale.

ti dò proprio ragione...!!

anche secondo me un metodo di quel genere manca molto... anche se quasi sempre la soluzione c'è lo stesso, tipo nelle finestre di salvataggio, con mela-D, fai Don't save... però è proprio come hai detto tu... manca un metodo universale... e non mi risulta che ci sia... :lol:

Daniele

:lol:

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente su Panther facendo mela-d nelle finestre di salvataggio/apertura viene selezionato il Desktop.

E così anche tutte le altre scorciatoie normalmente usabili dal Finder: mela-maiuscolo-a per Applicazioni, mela-maiuscolo-n per Nuova Cartella etc etc.

Poi ci sono programmi come iTunes che hanno i trucchetti: quando vai nelle info di un brano ad ogni pulsante è abbinata una combinazione... unico problema: le shortcuts sono pensate "all'inglese". Quindi "avanti" e "indietro" funzionano con mela-n e mela-p (rispettivamente "Next" e "Previous").

cmq non è proprio agevole...

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

Veramente su Panther facendo mela-d nelle finestre di salvataggio/apertura viene selezionato il Desktop.

E così anche tutte le altre scorciatoie normalmente usabili dal Finder: mela-maiuscolo-a per Applicazioni, mela-maiuscolo-n per Nuova Cartella etc etc.

Poi ci sono programmi come iTunes che hanno i trucchetti: quando vai nelle info di un brano ad ogni pulsante è abbinata una combinazione... unico problema: le shortcuts sono pensate \"all'inglese\". Quindi \"avanti\" e \"indietro\" funzionano con mela-n e mela-p (rispettivamente \"Next\" e \"Previous\").

cmq non è proprio agevole...

Infatti, ma se anche ogni finestra avesse le sue scorciatoie (cosa di cui dubito), come si fa a conoscerle? si conferma questa carenza, che mi sembra molto strana: non dovrebbe essere molto difficile da inserire, e se manca per scelta, non capisco proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

Veramente su Panther facendo mela-d nelle finestre di salvataggio/apertura viene selezionato il Desktop.

ehmm.. si hai ragione, pero io intendevo nella finestra di dialogo che appare quando scrivi un testo con un prog di scrittura e chiudi la finestra in cui stai scrivendo... ti chiede se vuoi salvare...

. mela-D (don't save)

. invio (save)

. esc (annulla)

Daniele

:wink:

"..leave what you can, or take what you need.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...