Vai al contenuto

esportazione filmato imovie3 per final cut e viceversa


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

quando sono in imovie3 a volte puo'essere utile esportare un filmato o solo uno spezzone in finalcut per esempio per migliorare un effetto o un titolo....come fare? a volte mi sembra conveniente l'operazione inversa da final cut a imovie3 per esempio per evitare tempi lunghi di rendering ma ancora non so' come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous
Originally posted by iuza

scusa remo, la domanda sembrerà stupida:

hai final cut e sei ancora lì su imovie???

(con rispetto per maffo...)

a volte quando ho fretta preferisco imovie( con tutte le sue limitazioni,sopratutto nell'audio) perche' e ' semplice ,immediato non richiede reendering e alla fine faccio prima.

ricorro a final cut quando faccio titoli o voglio sovrapposizioni video o piu' semplicemente inserimenti video,audio di precisione.

non conosco ancora bene fcp3 perche'fino ad ieri avevo solo il manuale in inglese che mi limitava.

ora pero' grazie a forum ho fcp in italiano e spero di riuscire a fare sequenze a bassa risoluzione per poi esportare in alta a progetto finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi hai convinto, comunque:

per esportare, importare, acquisire e riversare,

tra programmi diversi o tra telecamera e mac

usa sempre il formato DV.

puoi fare mille passaggi senza avere compressioni,

ed è il più veloce perché è il formato nativo e non ha

bisogno di calcolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

fino a poco tempo fa( con sistema 9) per eportare filmati tra imovie e final cut ero costretto a riversare sul nastro della telecamera e successivamente a reimportare; ora con l'aggiornamento a OSX10.2

riesco in questa operazione sia col formato .avi che con .mov da entrambi i programmi, anche pure se i video sono stati creati con un pc.

tutto questo pero' va bene per piccoli filmati perche' su di un cd masterizzabile ( ma forse vale anche per dvd) ci stanno solo pochi minuti in formato avi.

potrebbe essere conveniente importare un mpg2... ma come ?

remomarty

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo capito che l'esportazione su FCP ti servisse per lavorare il materiale... in quel caso fallo sempre con la qualità maggiore, cioè con il DV. poi esportare il lavoro è un altro discorso. con quicktime 6 FCP può esportare in mpeg4, che è un ottimo compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...