Vai al contenuto

Deinterlacciare con Final Cut Pro


Messaggi raccomandati

Al fine di ottenere un filmato su dvd dall'aspetto piu' "cinematografico" e' uso comune oramai deinterlacciare il filmato alla fine, prima di produrre il filmato finale. Con premiere su Pc deinterlacciavo il tutto e producevo il dvd con ottimi risultati. Passato a final cut ho provato a fare la stressa cosa con il filtro deinterlace (mi pare) ma pur provando tutti i suoi parametri i risultati sono deludenti... scattosi o con scie orribili...

Voi come fate? Usate qualche plug-in esterno? Oppure dvd studio pro ha gia una funzione del genre che funzioni meglio di quella di FCP? Oppure sbaglio qualcosa io? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mezzo metodo l'ho trovato io.. andando in sequence e nelle proprieta' della timeline selezionata si scegli con campo "nessuno" o una roba del genere (ne' campo alto ne' basso per intenderci) e come per magia il nostro filmato diventa deinterlacciato perfettamente senza applicazione di filtri e senza nessu nrendering sia sull'uscita firewire sia esportando un file .mov.. provate e ditemi

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi è capitato spesso di farlo.... direi che l'opzione migliore sarebbe riprendere in partenza con una videocamera che riprenda in progressivo....

http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare.
Link al commento
Condividi su altri siti

ma comprimendo con compressor usando i template di codifica: mpeg2 (che lascia il field bottom) come sono i risultati? non ho modo per ora di verificarli su una tv. ovviamente guardandolo sul computer che è progressivo non capisco se il dvd è fatto bene o no...

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...