Vai al contenuto

Io sono fiero di essere siciliano


Mosquito

Messaggi raccomandati

Beh, un saluto da un Torinese :)

Secondo me non bisogna credere che i difetti di una comunità siano anche in tutto il resto del mondo, perché non è così.

Ma neanche credere che ci sia una comunità che non ha difetti. Purtroppo alcune problematiche sono più forti di altre e ad ognuno di noi tocca farne i conti.

Diciamo che molte comunità hanno i loro lati negativi ed i loro lati positivi. Mah in alcune i positivi sono più importanti da offuscare i negativi. In altre il contrario.

Nella storia poi si hanno dei cicli, si vivono momenti gloriosi e momenti di grande difficoltà.

Questo periodo per il SUD è difficile ma il video è davvero toccante, a mio avviso. I due passaggi su falcone ecc, rendono bene l'idea di 2 facce della stessa medaglia.

A mio avviso bisogna smetterla di cadere nella trappola di chi vuole tenere divisa la gente tra nord e sud per meglio governare, e fare leva invece tra chi la vuole unire.

Il giorno che il sud riuscirà a far girare la ruota a favore di tutta la ottima gente che queste terre contengono, il nord scenderà in massa e si godrà tutta l'Italia. Così come il sud beneficerà della forza imprenditoriale, organizzativa e lavorativa del nord (a volte penso pure che esageriamo, ma forse fa freddo ed il lavoro ci aiuta a scaldarci!!!!).

Secondo me non c'è mai da andare troppo fieri di se stessi, e neanche mai vergognarsi troppo. Meglio riflettere e darsi da fare per comprendere gli altri e per migliorarsi.

Come si diceva sopra, sono le genti della stessa comunità che devono cambiare le cose. Ma non c'è bisogno di fare all'esterno delle cose in particolare, quanto di farle all'interno di se stessi. Piccoli rifiuti o piccole azioni ma fatte da centinaia di migliaia di persone tutti i giorni, possono modificare le cose in poco tempo.

Io spero che nessuno debba vergognarsi di se stesso, però che rifletta ed agisca per rendere la sua terra migliore con l'esempio.

Dal Nord al Sud spero che un giorno gli italiani migliori prendano il sopravvento, si stringano la mano e si aiutino tra di loro. C'è molto da imparare gli uni dagli altri e c'è ancora molto da fare per rendere più bello questo giardino mediterraneo.

:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

come non essere fieri di essere siculi?

ecco ragusa ibla!:ghghgh::love:

ibla2pa4.jpg

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

come non essere fieri di essere siculi?

ecco ragusa ibla!:rolleyes::love:

ibla2pa4.jpg

Quant'è bella la mia città

:ciao::love::)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quant'è bella la mia città

:ciao::love::)

lo so!

io abito in provincia.....:rolleyes:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

La Sicilia é il posto piú bello del mondo...per andarci in vacanza peró! Viverci é tutta un'altra storia...io sn siciliano e fiero di esserlo, ma avendo vissuto in tante altre altre realtá sia in Italia che all'estero sicuramente nn riuscirei piú a viverci, purtroppo.

Bibamus, moriendum est.

Spare time??? Visit my blog...Robert's Coffee 2009 and My flickr ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo fossi di messina, mea culpa :love:

:ok::shock::baby:

messina?

;):shock::ghghgh:

La Sicilia é il posto piú bello del mondo...per andarci in vacanza peró! Viverci é tutta un'altra storia...io sn siciliano e fiero di esserlo, ma avendo vissuto in tante altre altre realtá sia in Italia che all'estero sicuramente nn riuscirei piú a viverci, purtroppo.

io la penso diversamente.......NON ANDREI MAI VIA DALLA SICILIA!

la adoro!:shock:

Bisogna avere in sé il caos per partorire una stella danzante!!!

Amo gli uomini che cadono, se non altro perché sono quelli che attraversano!

Il Blog di Bimbetta: elaborazione DSM V.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono fiero di essere Calabrese :baby:

:ok:

Alfonso|Huby®

Visita il mio sito: ALFONSO MORABITO PHOTOGRAPHER

Nasce il progretto Calabria Photo:

http://www.calabriaphoto.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggetevi questo se non lo avete già fatto... aiuta a capire, per chi non si sente siciliano o non lo è affatto, che cosa è la Sicilia e che cosa è la Mafia...

http://www.internetbookshop.it/code/9788817002332/FALCONE-GIOVANNI-PADOVANI-MARCELLE/COSE-COSA-NOSTRA.html

iMac G5 20" (ALS) 2.0 GHz - 2 GB RAM - HD 250 GB - Leopard 10.5.5 - iSight

Western Digital MyBook 250 GB USB 2.0 - MAXTOR OneTouch4 500 GB USB 2.0 - D-Link DUB H7

HP Deskjet 990CXI - Elgato eyetv hybrid - Canon MVX2i - Canon A520 - Canon PowerShot G9

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...