Vai al contenuto

Blue dragon


jackaxx

Messaggi raccomandati

se vuoi puoi scaricare la demo... utilizzabile per "soli" 60 minuti alla volta con due dungeon disponibili e due livelli difficoltà...

A me il tipo di gioco piace, rpg a turnazione stile final fantasy, l'unica cosa che mi ha fatto un po cadere le balle è la grafica, non è che sia bruta , ma solo un po troppo manga per i miei gusti.

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le foto... graficamente mi pare un po'...ehm... "scarno" per essere su una 360, almeno dalle foto su Gamespot :ghghgh:

E poi dopo 20 anni ancora con i menu "Attack / Spell / etc..."... Tu che l'hai provato, che ne pensi Acunamatata?

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Non so, quella era la mia prima impressione "epidermica"... Sento la gente che si lamenta della grafica del Wii ma questa sembra degna di Final Fantasy VII (1997). Per quanto riguarda i menu e quella struttura di gioco forse sarà che sono ancora "esacerbato" (per non dire inc****to) per le presunte novità che dovevano esserci in "Final Fantasy XII" (abbandonato durante lo svluppo da Sakaguchi proprio per tuffarsi nel progetto "Blue Dragon") che poi di fatto non ci sono state. Cioè, se devo giocare ad un gioco dalla struttura trita e ritrita tanto vale giocare i vecchi Final Fantasy, che almeno hanno il fascino "vintage" (e che comunque, dodicesimo episodio a parte, io ADORO).

Mi fido del tuo giudizio Acunamatata, ero proprio curioso di vedere cosa voleva tirare fuori Sakaguchi-san.

:pope:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo ho provato ma devo dirvi che i giochi tipo jrpg ed rpg proprio non li sopporto (l'unico che mi piace abbastanza è oblivion ) però questo mi è piaciuto ancora meno degli altri, colpa anche del sistema di combattimento!

comunque scarica la demo per provarlo!

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

la demo l'ho scaricata e finita in tutti i modi possibili, il gioco non mi sembrava male...parlo però da fan accanito di rpg e sqaresoft in primis...volevo sapere qualcosa da voi altri perchè seguendo gamespot mi sono sempre trovato alla grande(sono d'accordo anche sul 9 a ffXII, ke però non ho ancora finito causa "troppe altre novità" :fiorellino:)

visto il voto bassino dato stavolta al gioco ho voluto ascoltare un'altra campana nella speranza di giudizi migliori, ma a qnt pare questa volta la cara square ha proprio toppato!!

al massimo aspetterò di poter rifare la modifica e lo prenderò masterizzato!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jackaxx, secondo me per dare 9 a Final Fantasy XII sono due i motivi: o tasche rigonfie a causa di "mancette", oppure aver giocato alle prime 10 ore di gioco. Mi sa che mi fiderò poco dei successivi giudizi di Gamespot...

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non fidatevi troppo delle recensioni, perché come detto giustamente, a volte sono di parte. Se ne avete la possibilità provate le demo o provatelo da un amico per vedere se vi piace.

Sinceramente però mi sembra una versione da bambini rispetto a FF. Final Fantasy rulla!

Poi è un mio parere. Un mio amico lo ha e a lui piace... e poi è lungo come gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

final fantasy XII è cmq un buon gioco, poi c'è a chi piace e a chi no, per quanto riguarda blue dragon, beh è un jrpg, se ti piace il genere sicuramente ti piacerà, la media dei voti che ha preso sulle maggiori testate di videogiochi si aggira sul 7.5. certo è un po' vecchio stile, ma se ti piace il design di toryiama (spero di avero scritto giusto), lo stile dei precedenti capitoli di final fantasy (tutti prodotti da sakaguchi fino al nono se non sbaglio) e le musiche di nobuo uematsu (curatore delle colonne sonore dei ff) allora un pensiero, e anche più di uno, potresti fartelo sull'acquisto del gioco :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

final fantasy XII è cmq un buon gioco...

Perdonami se mi impunto, ma è un tasto dolente... ci hai giocato? A che punto sei arrivato? Dopo un po' si ha il sospetto che il tutto è raffazzonato... e te lo dice uno che ha giocato a quasi tutti gli episodi, ed ha finito anche quest'ultimo episodio.

Comunque Sakaguchi ha lavorato a tutti i Final Fantasy fino a metà dello sviluppo del dodicesimo episodio, che forse risente troppo di una genesi travagliata, durata anni ed arrivata quasi ad un punto morto dopo l'abbandono di Sakaguchi.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

io ffXII l'ho giocato parecchio, quasi fino alla fine, e mi è piacuto molto....personalmente ho finito tutti i final fantasy dal VI e ho gradito tutti moltissimo (il IX un pò meno forse..)

per quanto riguarda blue dragon mi sto convincendo a provarlo....bah, nel caso vi farò sapere!! :lol:

per quanto riguarda gamespot, mi fido ciecamente dei suoi voti, cm dicevo, n on mi ha mai deluso...credo che non sia nemmeno "di parte" sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...