lifewurm Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Ho, PURTROPPO, dovuto formattare un mac ma non ho mai capito se è buono fare Archivia ed Installa invece che INIZIALIZZARE... Dato che non ho mai fatto Archivia ed Installa e sono l'amministratore del mac con 4 account. Se facessi Archivia ed Installa... archivierebbe tutti i file dei diversi account? Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3) iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lifewurm Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Ho, PURTROPPO, dovuto formattare un mac ma non ho mai capito se è buono fare Archivia ed Installa invece che INIZIALIZZARE... Dato che non ho mai fatto Archivia ed Installa e sono l'amministratore del mac con 4 account. Se facessi Archivia ed Installa... archivierebbe tutti i file dei diversi account? Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3) iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioyosemite Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 sì, il mac alla fine è come il precedente ma con il system ripristinato. non perdi nè files nè utenti nè preferenze. sull'hd del mac troverai una cartella chiamata previous system da buttare (fatta perchè se vuoi recuperare qualcosa tipo un codec o cose così) con dentro tutti i file rimossi. piuttosto alcuni pacchetti software grossi che hanno files nellelibrerie condivise potrebbero richiedere di essere reinstallati. archivia e installa mi sento di consigliarlo parecchio... la formattazione la vedo utile solo in caso che l'archivia e installa no riesca per strani motivi (mai successo personalmente) oppure per fare pulizia in modo lapidario ^^ Utente Mac dal '96. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gioyosemite Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 sì, il mac alla fine è come il precedente ma con il system ripristinato. non perdi nè files nè utenti nè preferenze. sull'hd del mac troverai una cartella chiamata previous system da buttare (fatta perchè se vuoi recuperare qualcosa tipo un codec o cose così) con dentro tutti i file rimossi. piuttosto alcuni pacchetti software grossi che hanno files nellelibrerie condivise potrebbero richiedere di essere reinstallati. archivia e installa mi sento di consigliarlo parecchio... la formattazione la vedo utile solo in caso che l'archivia e installa no riesca per strani motivi (mai successo personalmente) oppure per fare pulizia in modo lapidario ^^ Utente Mac dal '96. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lifewurm Inviato 5 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 Sai, ho l'iMac da qualche mese e va stranamente lento... Mi consiglio di usare archivia ed installa? Quindi gli account rimangono intoccati vero? Mi ripulisce tutti i file mettendoli in una cartella, no? Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3) iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acquadalsole Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 si .... archivia ed installa forse prima di procedere sarebbe il caso di capire il perchè di questa lentezza.. :P are you there? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lifewurm Inviato 5 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 e come faccio a capire di che si tratta? Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3) iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lifewurm Inviato 5 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 6) Selezionate "Archivia e Installa"(si consiglia vivamente di selezionare anche Conserva utenti e le impostazioni di network) Vuol dire che dopo archivia ed installa il mac avrà i 4 account che ho creato per la mia famiglia? Sostanzialmente è questo quello che mi preoccupa! Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3) iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 5 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 Io però prima di fare una cosa del genere (alla winzozz) ti consiglio di dare una bella riparata a disco, permessi, reset pram e compagnia bella... iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lifewurm Inviato 6 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 E come si fa? Sono n00bbio in questi campo... e soprattutto non perdo nulla riparando permessi e "compagnia bella?" Mac mini Intel Core i5 2,8 GHz - 8GB Ram - macOS Mojave (10.14.3) iPhone 6s- 32 Gb - Silver - iOS 12.1.4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 6 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 6 Settembre 2007 E come si fa?Sono n00bbio in questi campo... e soprattutto non perdo nulla riparando permessi e "compagnia bella?" Per la riparazione di permessi e disco inserisci il disco di Tiger, riavvii e tieni premuto C per farlo partire. Scelta la lingua vai nella barra dei menu e clicchi su utility disco. Da lì selezioni il tuo disco (il mio si chiama Macintosh HD, non so il tuo...) e ripari sia i permessi che il disco. Per il reset della pram nell'iMac non saprei... non conosco i tasti giusti... iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.