Vai al contenuto

passare vhs su mac

davidebest86

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..

volevo sapere se per passare una vhs da videoregistratore senza uscita dv è necessario acquistare il kit tv con antenna che per il mac ho visto costa ben 120 euri!!!!

a me non interessa vedere la tv

voglio solo passare una vhs in dvd..

avete qualche altra soluzione???

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti..

volevo sapere se per passare una vhs da videoregistratore senza uscita dv è necessario acquistare il kit tv con antenna che per il mac ho visto costa ben 120 euri!!!!

a me non interessa vedere la tv

voglio solo passare una vhs in dvd..

avete qualche altra soluzione???

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

se è solo per una videocassetta comprare il kit non conviene a quel punto vai in un centro specializzato che per 30-40 € te la convertono.

Che videocamera hai?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

se è solo per una videocassetta comprare il kit non conviene a quel punto vai in un centro specializzato che per 30-40 € te la convertono.

Che videocamera hai?

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Che videocamera hai?

ho una videocamera digitale però il filmato che voglio copiare ce l'ho solo su cassetta perchè è una cosa vecchia...

prima di portarlo in un centro specializzato volevo assicurarmi che non ci fossero altre soluzioni..

anche perchè se in futuro dovessi dover convertire altri vecchi filmati mi scoccerebbe..

cmq grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che la soluzione di LemmyBlack

sia la più conveniente....se hai un paio di cassette....io trovai un negozio

che per un'ora e mezza mi chiese 10 euro...

altra soluzione..

Se la tua camera ha un ingresso analogico puoi usarla come convertitore ma devi leggere sul libretto di istruzioni dove è il connetttore, di solito un minijack che ha dall'altra parte i tre RCA bianco rosso giallo, perché ogni produttore fa in modo diverso.

Una volta connesso il VHS all'INGRESSO analogico della camera, attacchi il cavo FIREWIRE (Sony lo chiama DV o iLink) tra la camera e il Mac, apri iMovie o qualunque altra applicazione di acquisizione video e sei pronto a registrare.

Considera che il segnale DV pesa parecchio e i VHS vanno letti in tempo reale, quindi ti ci vorrà un sacco di spazio sul HD e un sacco di tempo.

Per la stessa cosa io ho usato MyVCR e poi Toast per fare i DVD.

are you there?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti chiedevo della videocamera perché come ti ha postato acquadalsole, alcuni modelli permettono di fare ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...