magomac Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Ciao a tutti: ho una pagina PHP con un form. Alla fine del form ci sono una serie di campi hidden: <input type="hidden" name="classe" value="<?php echo"$classe"; ?>"/> <input type="hidden" name="prova" value="<?php echo"$prova"; ?>" /> <input type="hidden" name="numPartecipanti" value="<?php echo"$num_partecipanti"; ?>" /> <input type="hidden" name="nOK" value="<?php echo"$nOK"; ?>" /> <input type="hidden" name="nPenality" value="<?php echo"$nPenality"; ?>" /> <input type="submit" name="controlla" value="Procedi con il controllo" /> che vengono recuperati dalla pagina seguente: $classe=$_POST['classe']; $prova=$_POST['prova']; $numPartecipanti=$_POST['numPartecipanti']; $nOK=$_POST['nOK']; $nPenality=$_POST['nPenality']; Fino a ieri tutto funzionava correttamente sia con Safari che con Opera (browser che per queste cose uso di più a causa del comodissimo FullScreen)... da oggi, senza aver minimamente modificato il codice delle pagine in questione, con Safari tutto continua a funzionare, ma con Opera no!!!!! Le variabili non vengono recepite e come output ho questo errore Notice: Undefined index: classe in /Users/Andrea/Server/RegataOrganizer2/inserim_risultati/inserimentoCheck.php on line 6Notice: Undefined index: prova in /Users/Andrea/Server/RegataOrganizer2/inserim_risultati/inserimentoCheck.php on line 7 Notice: Undefined index: numPartecipanti in /Users/Andrea/Server/RegataOrganizer2/inserim_risultati/inserimentoCheck.php on line 10 Notice: Undefined index: nOK in /Users/Andrea/Server/RegataOrganizer2/inserim_risultati/inserimentoCheck.php on line 11 Notice: Undefined index: nPenality in /Users/Andrea/Server/RegataOrganizer2/inserim_risultati/inserimentoCheck.php on line 12 ERRORE NELLA VISUALIZZAZIONE DELLA CLASSE! RIPROVA Infatti la pagina va in die con l'errore: ERRORE NELLA VISUALIZZAZIONE DELLA CLASSE! RIPROVA ed è normale visto che la variabile $classe manca.... La cosa è stranissima, soprattutto perchè con Safari funziona ed il server è lo stesso!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Avete idee??? Grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 hai provato a controllare le righe di codice "prima" del primo input hidden? Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magomac Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Non c'è nulla di strano.... si chiude un ciclo php e poi nell'html c'è solo </table> </td></tr> <tr><td> </td></tr> <tr><td> </td></tr> <tr align="center"><td> ma comunque se guardo la sorgente della pagina da Opera i campi li vedo correttamente: </table> </td></tr> <tr><td> </td></tr> <tr><td> </td></tr> <tr align="center"><td> <input type="hidden" name="classe" value="laserStandard"/> <input type="hidden" name="prova" value="6" /> <input type="hidden" name="numPartecipanti" value="26" /> <input type="hidden" name="nOK" value="26" /> <input type="hidden" name="nPenality" value="0" /> <input type="submit" name="controlla" value="Procedi con il controllo" /></td></tr> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 strano Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magomac Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 infatti!!! non riesco proprio a capire! poi ripeto... ieri andava... Oggi l'ha provato un mio amico in LAN per testare alcune cose e mi dice: guarda che nn funziona. Provo con safari:nessun problema, provo con Opera e... Zac! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-YoShi- Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Il file php_error.log che ti dice? Hai provato a cambiare i nomi delle variabili $laClasse=$_POST['classe']; $laOrova=$_POST['prova']; $ilNumPartecipanti=$_POST['numPartecipanti']; $ilnOK=$_POST['nOK']; $lAnPenality=$_POST['nPenality']; Magari opera non digerisce il fatto che la variabile si chiami come il _POST. A me dava un problema simile IE7 con php e js. Ps. riesci a postare il codice di inserimentoCheck.php? WorkInProgress... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-YoShi- Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Il file php_error.log che ti dice? Hai provato a cambiare i nomi delle variabili $laClasse=$_POST['classe']; $laOrova=$_POST['prova']; $ilNumPartecipanti=$_POST['numPartecipanti']; $ilnOK=$_POST['nOK']; $lAnPenality=$_POST['nPenality']; Magari opera non digerisce il fatto che la variabile si chiami come il _POST. A me dava un problema simile IE7 con php e js. Ps. riesci a postare il codice di inserimentoCheck.php? WorkInProgress... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 IMagari opera non digerisce il fatto che la variabile si chiami come il _POST. A me dava un problema simile IE7 con php e js. dubito sia questo il problema per il semplice motivo che il browser NON vede mai il codice del php, che viene gestito completamente lato server e quindi NON può sapere che la variabile php usata per la gestione ha lo stesso nome dell'id usato della form. verso il browser viene ritornato solo il risultato dell'elaborazione php che viene eseguita sul computer del provider e non su quello dell'utente, e per di più in modo completamente indipendente dal browser utilizzato dall'utente stesso. a meno di controlli specifici (che in questo caso non ci sono), il computer server elabora il php senza manco sapere se poi il risultato verrà visualizzato da opera, ie o quant'altro. e a sua volta, opera, ie o quant'altro, quando ricevono il risultato, ricevono un html puro, come se fosse stato scritto a mano, e non sanno nemmeno che è il risultato di un'elaborazione php. inoltre lo script se ho capito bene ha funzionato così com'era fino a pochissimo tempo fa: se avesse dato fastidio al browser, il problema sarebbe comparso subito. se tiri in ballo js il discorso è diverso, perché js viene eseguito lato utente e in modo specifico a seconda del browser: ma nel caso in questione, se ho capito bene js non c'è. Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 IMagari opera non digerisce il fatto che la variabile si chiami come il _POST. A me dava un problema simile IE7 con php e js. dubito sia questo il problema per il semplice motivo che il browser NON vede mai il codice del php, che viene gestito completamente lato server e quindi NON può sapere che la variabile php usata per la gestione ha lo stesso nome dell'id usato della form. verso il browser viene ritornato solo il risultato dell'elaborazione php che viene eseguita sul computer del provider e non su quello dell'utente, e per di più in modo completamente indipendente dal browser utilizzato dall'utente stesso. a meno di controlli specifici (che in questo caso non ci sono), il computer server elabora il php senza manco sapere se poi il risultato verrà visualizzato da opera, ie o quant'altro. e a sua volta, opera, ie o quant'altro, quando ricevono il risultato, ricevono un html puro, come se fosse stato scritto a mano, e non sanno nemmeno che è il risultato di un'elaborazione php. inoltre lo script se ho capito bene ha funzionato così com'era fino a pochissimo tempo fa: se avesse dato fastidio al browser, il problema sarebbe comparso subito. se tiri in ballo js il discorso è diverso, perché js viene eseguito lato utente e in modo specifico a seconda del browser: ma nel caso in questione, se ho capito bene js non c'è. Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magomac Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 JS non c'è.... non so più cosa pensare. Allora in questa immagine vedete la stessa pagina aperta con Safari e con Opera: http://img462.imageshack.us/img462/3360/immagine3te7.png Ora ho premuto, su entrambi i browser, il tasto "Procedi con il Controllo" (non ho compilato il form ma ho provato anche a compilarlo, NON CAMBIA NULLA): http://img179.imageshack.us/img179/954/immagine4us5.png...... In questo ZIP ci sono entrambe le pagine coinvolte..... se riusciste a capire....... http://andreabenedetti.netsons.org/SafarivsOpera.zip Grazie mille! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacDragon Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 prova ad eliminare la cache di opera Switcher since: some day in June '06 Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO flickr "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magomac Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 prova ad eliminare la cache di opera non cambia nulla..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MacDragon Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 guarda ... a questo punto ... ti consiglio di ciclare $_POST e verificare le coppie chiavi valori ... a quest'ora dopo una giornata di VS2005 ... credo di non poterti dare del codice corretto ... ti dico solo di farti sparare in output il contenuto di tutti i campi $_POST inoltre ... togli il die ... so che si esegue solo se $classe non esiste ... ma toglilo ... perche vedo dal tuo output che si tratta di NOTICE e non di WARNING ... magari senza die qualcosa esce! prova! e facci sapere ... p.s. scusa ma sto troppo rinco ... domani vedo di aiutarti! aggiungimi pure ai tuoi contatti se vuoi e vediamo di risolvere .... lavoro permettendo! Switcher since: some day in June '06 Nikon D40 + AF-S DX 18-55 G II ~ SIGMA 70-300 DG MACRO flickr "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (A. Einstein) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magomac Inviato 5 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 Ho provato a commentare il die.... la pagina ora si vede ma come sospettavo il numero delle variabili che non trova aumenta a dismisura... infatti in quella pagina dipende tutto da $classe visto che è anche il nome di una tabella di un db dove deve prendere le informazioni! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magomac Inviato 5 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Settembre 2007 Dimenticavo: ho provato a fare diventare uno dei campi hidden campo text.... quindi ANCHE CON OPERA lo vedo nella pagina correttamente compilato..... però comunque procedendo la pagina dopo non lo percepisce! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magomac Inviato 9 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2007 Mi devo rassegnare ed usare altri browser?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
grigio60 Inviato 9 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2007 Mi devo rassegnare ed usare altri browser?? comincio a pensare che possa essere un problema di opera che gestisce male i campi hidden Serve aiuto? Posso darti una mano in Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac Mappa Utenti ItaliaMac [[miao]] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
magomac Inviato 9 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Settembre 2007 la cosa strana è che prima funzionava..... va beh ho risolto un piccolo problemi che mi dava Safari con la stampa... in questo modo per il full screen uso Shiira e Opera lo abbandono..... Grazie cmq a tutti per la disponibilità !!!! Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.