Vai al contenuto

consiglio blue-ray


jackaxx

Messaggi raccomandati

solitamente scarico i film, ma cn la ps3 ora ogni tanto mi piacerebbe comprarne qualcuno in blue-ray per vederlo in hd....ho ricevuto in omaggio casinò royale ed era incredibile!

ke film mi consigliereste tra quelli attualmente disponibili in br??

in partiolare io sono indeciso tra lady in the water, behind enemy line ed x-men 3(più che altro per gli effetti speciali da vedere in hd)....premetto ke non ho visto nessuno dei due...

Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei x-men 3 anche se non l'ho visto quindi non te lo dico come consiglio.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

i blu-ray valgono gli euro ke costano.

e poi dagli un anno di tempo e i prezzi scenderanno.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

i blu-ray valgono gli euro ke costano.

e poi dagli un anno di tempo e i prezzi scenderanno.

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a che velocità vai nel download? da dove li scarichi? che operatore adsl hai? quanto tempo ci impieghi di solito? scusa la curiosità ma se mi mettessi io a scaricare 30gb di roba ci impiegherei 1anno con i p2p

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a che velocità vai nel download? da dove li scarichi? che operatore adsl hai? quanto tempo ci impieghi di solito? scusa la curiosità ma se mi mettessi io a scaricare 30gb di roba ci impiegherei 1anno con i p2p

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io abito in Svizzera, quindi ho Sunrise che da voi non esiste...

La banda è una 3 mega e mezzo...

eMule confuguarto come si deve è na scheggia....

i filmati in HD che trovi su eMule non sono di 30Gb.. come x i DVD hanno trovato un metodo di compressione alternativo, che riduce a 2DVD o a un DVD9 un intero HD-DVD o BR...

Di solito sono in matrioska o wmv oppure .mp4 con l'H.264... Sempre 1080p però!

:shock:

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io abito in Svizzera, quindi ho Sunrise che da voi non esiste...

La banda è una 3 mega e mezzo...

eMule confuguarto come si deve è na scheggia....

i filmati in HD che trovi su eMule non sono di 30Gb.. come x i DVD hanno trovato un metodo di compressione alternativo, che riduce a 2DVD o a un DVD9 un intero HD-DVD o BR...

Di solito sono in matrioska o wmv oppure .mp4 con l'H.264... Sempre 1080p però!

:shock:

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io abito in Svizzera, quindi ho Sunrise che da voi non esiste...

La banda è una 3 mega e mezzo...

eMule confuguarto come si deve è na scheggia....

i filmati in HD che trovi su eMule non sono di 30Gb.. come x i DVD hanno trovato un metodo di compressione alternativo, che riduce a 2DVD o a un DVD9 un intero HD-DVD o BR...

Di solito sono in matrioska o wmv oppure .mp4 con l'H.264... Sempre 1080p però!

:shock:

ma se sono compressi non sono paragonabili NEANCHE LONTANAMENTE agli originali

- comprimono l'audio (matroska ha gli stessi codec .avi)

- riducono il formato video e lo comprimono pure

-eliminano extra e menu

e lo fanno diventare...quanto? 1 giga?

Dai non scherziamo. L'alta definzione è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io abito in Svizzera, quindi ho Sunrise che da voi non esiste...

La banda è una 3 mega e mezzo...

eMule confuguarto come si deve è na scheggia....

i filmati in HD che trovi su eMule non sono di 30Gb.. come x i DVD hanno trovato un metodo di compressione alternativo, che riduce a 2DVD o a un DVD9 un intero HD-DVD o BR...

Di solito sono in matrioska o wmv oppure .mp4 con l'H.264... Sempre 1080p però!

:shock:

ma se sono compressi non sono paragonabili NEANCHE LONTANAMENTE agli originali

- comprimono l'audio (matroska ha gli stessi codec .avi)

- riducono il formato video e lo comprimono pure

-eliminano extra e menu

e lo fanno diventare...quanto? 1 giga?

Dai non scherziamo. L'alta definzione è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sono compressi non sono paragonabili NEANCHE LONTANAMENTE agli originali

- comprimono l'audio (matroska ha gli stessi codec .avi)

- riducono il formato video e lo comprimono pure

-eliminano extra e menu

e lo fanno diventare...quanto? 1 giga?

Dai non scherziamo. L'alta definzione è un'altra cosa.

quoto e aggiungo...per la qualità si paga...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se sono compressi non sono paragonabili NEANCHE LONTANAMENTE agli originali

- comprimono l'audio (matroska ha gli stessi codec .avi)

- riducono il formato video e lo comprimono pure

-eliminano extra e menu

e lo fanno diventare...quanto? 1 giga?

Dai non scherziamo. L'alta definzione è un'altra cosa.

quoto e aggiungo...per la qualità si paga...

"...and please remember people, that no matter who you are, and what you do to live, thrive and survive, there are still some things that make us all the same. You, me them, everybody, everybody!!!..."

Membro Onorario del Turbo Club

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece no...

1- l'audio lo possono pure comprimere... tanto chissene...

2- avete mai scaricato un DivX con una qualità = ai DVD? sono tipo 1.5Gb-2.0GB...

beh.. quelli che scarico io sono grandi tra 7-16Gb... ma spesso si fermano a 8Gb almeno stanno in un DVD9 o 2 DVD normali... e sono in 1080p...

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

e invece no...

1- l'audio lo possono pure comprimere... tanto chissene...

2- avete mai scaricato un DivX con una qualità = ai DVD? sono tipo 1.5Gb-2.0GB...

beh.. quelli che scarico io sono grandi tra 7-16Gb... ma spesso si fermano a 8Gb almeno stanno in un DVD9 o 2 DVD normali... e sono in 1080p...

1-l'audio per me è determinante

2-si li ho visti centinaia di volte i divx da 2gb e sono compressi parecchio. Non sono uguali ai dvd

3-scaricare 8gb non è proprio una passeggiata (soprattutto con emule):angioletto:

4- ti ricordo un film rippato da dvd non potrà mai essere a 1080p (a meno che non lo ridimensioni ma che senso ha?)

Giusto per fare due conti, qual'è la fonte originale di un film a 1080p e che rippato arriva fino a 16gb?

Non è un DVD 9gb che può in teoria contenere 80min di video a 1080p, ma non ci sono film in commercio a 1080p su dvd (che io sappia).

Un HDDVD single layer contiene al massimo 15gb...

Ma diciamo che sia un Hd-Dvd e diciamo che compresso scende da 15gb a 8gb, dove credi che siano finiti quei giga mancanti? Le compressioni sono tutte data loss quindi tra audio e video hai tolto un bel po' dell'esperienza visiva generale.

Intendo dire che se sei disposto a sorvolare su tutti quei dettagli, non ha nemmeno senso scaricarsi un 1080p che nella maggiorparte delle persone ha delle differenze impercettibili da un 720 o da un 576.

Io rimango dell'idea che l'alta definizione sia una cosa diversa. E io non sono uno fissato con queste cose, solo che se deve essere Barbera, bevo Barbera e non lo voglio il vino annacquato...

:angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è chiaro che non sia ESATTAMENTE uguale a un HD-DVD o un BR....

Però se un DivX rippato "bene" può essere near DVD quality....

Un film in HD rippato da un HD-DVD non è un HD-DVD ma è DECISAMENTE moooolto meglio di un semplice DivX a 576....

Diciamo che è un grande passo verso l'alta definizione, ma non lo è del tutto...

MacBook Unibody 2.0Ghz, 4Gb Ram, HDD 500Gb

iMac 20" 2.4Ghz, 1Gb Ram, HDD 320Gb

iMac G3 DV+ Indigo, 576Mb Ram, HDD 20Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per l'alta qualità, ma bisogna dire che su molti impianti casalinghi questa non si possa apprezzare affatto. Ad esempio per "ascoltare" il sonoro di un dvd si dovrebbe avere un impianto adeguato, ma vuoi per questioni di spazio vuoi per questioni di spesa quasi nessuno ce l'ha. I film rippati bene (ed esistono, basta andarseli a cercare, senza cliccare a casaccio) su molti sistemi non distano molto dagli originali.

O almeno questo è quello che penso io...

:ciao:

See you Space Cowboys

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...