Vai al contenuto

Aiutatemi..

Messaggi raccomandati

Quando qualche anno fa mi appassionai alla Apple, la scelsi per il suo essere un mondo per pochi.. Adesso non riesco più ad esserne affascinato perchè vedo che sempre + gente compra Mac senza interessarsene realmente e cmq vedo che la Apple non è + quella di una volta.. Prima pensavo di possedere una Ferrari.. Adesso penso di posseredere una Mercedes.. :) Dunque mi sto cominciando ad interessare al mondo GNU/Linux che sembra davvero interessante.. Mi sembra un qualcosa per pochi ed è realmente difficile programmare in quell'ambiente.. ^^ Da ieri sera ho cominciato a studiare documenti sul Wiki però qualche termine ancora nn mi è chiaro (scusate l'ignoranza :ghghgh:)..

Potete tradurmi questo paragrafo..?

Linux all'inizio era un semplice emulatore di terminale scritto in C e assembly, senza doversi appoggiare ad un sistema operativo. L'emulatore di terminale avviava e gestiva due thread, uno per mandare segnali alla porta seriale e uno per riceverli; quando poi Linus ebbe bisogno di leggere e scrivere file su disco, questo emulatore fu esteso in modo che potesse gestire un filesystem. Lentamente questo programma si trasformò in un intero kernel in grado di gestire un sistema operativo e Linus iniziò a documentarsi sulle specifiche POSIX, chiedendo assistenza sul newsgroup comp.os.minix nel famoso messaggio del 25 agosto 1991. La prima versione del kernel Linux, la 0.01, fu pubblicata su Internet il 17 settembre 1991 e la seconda nell'ottobre dello stesso anno.

If There Is The Will..There Is The Way

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè no?

linux è fantastico.. tutto unix è fantastico..

comunque non so a che ti serva sapere quella roba.. spiega come è nato linux da linus torvald quando era all'università.. prima era nato come dimostrazione 'di superiorità' verso un suo professore e poi piano piano, notate le potenzialità, piu amici e studenti hanno incominciato a svilupparlo..

c'è un bellissimo documentario su linux ma proprio non mi ricordo il titolo.. sono interviste a linus, stallman etc.. se qualcuno se lo ricorda.. me lo rivedrei anche io..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spieghi perche' vuoi qualcosa per pochi?

Ciao Federico.. Spero dopo questa breve discussione mi riuscirai a spiegare il paragrafo di Wikipedia..

Perchè voglio qualcosa per pochi?.. Non lo so.. Diciamo che sono un bastian-contrario.. Il Mac non mi affascina + come qualche anno fa.. E poi la fisolofia che accompagna gli utenti Linux mi sembra assai + interessante e ancora + a parte di noi MacUser..

Capisco che è un po' un discorso egoista..

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè no?

linux è fantastico.. tutto unix è fantastico..

comunque non so a che ti serva sapere quella roba.. spiega come è nato linux da linus torvald quando era all'università.. prima era nato come dimostrazione 'di superiorità' verso un suo professore e poi piano piano, notate le potenzialità, piu amici e studenti hanno incominciato a svilupparlo..

c'è un bellissimo documentario su linux ma proprio non mi ricordo il titolo.. sono interviste a linus, stallman etc.. se qualcuno se lo ricorda.. me lo rivedrei anche io..

Infatti volevo soltanto documentarmi.. Come sapere la storia della Apple..

In ogni caso, so che è la classica domanda di chi comincia ad interessarsi a Linux..ma con quale distribuzione potrei cominciare?.. Per adesso ho provato Ubuntu 0.74 e sinceramente nn sn riuscito a capire come installare un programma.. Ammetto cmq di nn essermi applicato + di tanto perchè ancora nn sn convinto di passare al Pinguino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti volevo soltanto documentarmi.. Come sapere la storia della Apple..

In ogni caso, so che è la classica domanda di chi comincia ad interessarsi a Linux..ma con quale distribuzione potrei cominciare?.. Per adesso ho provato Ubuntu 0.74 e sinceramente nn sn riuscito a capire come installare un programma.. Ammetto cmq di nn essermi applicato + di tanto perchè ancora nn sn convinto di passare al Pinguino..

eh.. linux è shell se vuoi capire veramente linux una distro vale l'altra, basta un terminale.. ubuntu è semplicissima e comodissima..

dipende da cosa vuoi.. poi è tanto che non uso linux.. io mi divertivo con gentoo da stage 1 e con windows managere fvwm era il mio regno.. però adesso i tempi saranno cambiati..

debian è comoda alle prime armi, però come ti dico, se vuoi linux vero devi faticare e la grafica conta poco e niente..

Big power, sticky tyres, no neons, and suspension harder than multiplying in roman numerals ....PMSL =D

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che su unix non gia un casso di software.. cioè è ottimo per altre cose ma solo per gestire l'iPod hai casini..

Cosa intendi?!

Installare aMSN, Open Office..nn è possibile?..

Link al commento
Condividi su altri siti

quello c'e ma comunque non è come installare una app su os x.. poi non ce niente della adobe, non ce itunes, non ce xpress..

cioe devi fare tutto con software alternativi.. secondo me per un uso multimediale non va bene.. va bene per programmare e farne uso office..

Link al commento
Condividi su altri siti

quello c'e ma comunque non è come installare una app su os x.. poi non ce niente della adobe, non ce itunes, non ce xpress..

cioe devi fare tutto con software alternativi.. secondo me per un uso multimediale non va bene.. va bene per programmare e farne uso office..

Mmm.. Sul fatto che non fosse come installare una applicazione su OS X lo sapevo già..

Il discorso che fai tu mi sembra tanto lo stesso che si fa quando si vuole passare da Windows a Mac..

Che dite, provo cn Debian o Ubuntu va bene?..

Link al commento
Condividi su altri siti

eee su os x clicki su un dmg su linux devi fare make && make install etc.. ./ run sh etc.. vedi un po te se è lo stesso.. devi passare i parametri di compilazione al compilatore gcc etc..

prova debian :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...