Vai al contenuto

Assistenza Apple che geni

pina

Messaggi raccomandati

Oggi, per la prima volta in tanti anni di utente mac, mi sono sentita presa in giro e defraudata della dignità informatica faticosamente raggiunta.

Circa 3 mesi fa acquistai un iMac 17 2.0 Ghz 160 Hd ricondizionato. per 1049 €, come avevo fatto altre volte. Questa macchina mi ha dato dei problemi, e dopo numerose prove e tentativi di ripristino del sistema, variazioni di configurazione, di tutto e di più, mi sono decisa a sfruttare quell' anno di garanzia che è previsto per i prodotti ricondizionati telefonando al servizio di assistenza tecnica (a pagamento).

Mi ha risposto un tecnico, mi premetteva che il 199120800 era a pagamento.

Ok lo fanno tutti, ed aggiungeva che dovevo lasciargli gli estremi della Carta di Credito per ricevere il supporto tecnico ed intanto cercava di vendermi per 200€ circa l'estensione della garanzia a 3 anni. Gli chiesi il perché dovevo dargli queste informazioni, praticamente per continuare la conversazione erano necessari questi dati. Sono rimasta allibita, ma volevo sapere come andava a finire e gli fornisco il numero di carta, dicendogli che di computer mac qualcosa la conoscevo e che il problema era hardware ed avevo bisogno di spedirlo per la sostituzione di qualche componente, non avevo intenzione di allungare garanzia o altro, gli chiesi se poteva darmi qualche consiglio tecnico, mi rispose di si ma che il costo era di 45 €. Non ci ho visto più, dovrei pagare per sentirmi dire di cose che ho già provato e che non hanno sortito alcun risultato e che il computer era in garanzia. Mi rispose che l'alternativa era portarlo ad un centro di assistenza tecnica. Gli dissi che io l'avevo comprato da loro e che era mia intenzione rispedirlo al luogo di origine, mi rispose che non era possibile, che dovevo portare il computer al centro Apple di Cagliari, a circa 200 km da dove risiedo, ho chiesto se era possibile l'invio del corriere, mi ha risposto che dovevo portarlo di persona, perdendo magari 2 giornate lavorative. Non ho potuto trattenermi, trattando male questo impiegato, avrei voluto avere il caro vecchi Steve o il responsabile marketing dell' Apple Italia, un genio.

Utente Mac dal 1992, internet caffè con 12 postazioni Apple (Imac g4 e g5 e imac intel) appassionata e religiosamente devota alla Apple, ma che sberla però ragazzi, forse ci voleva per ritornare sulla terra ed apprezzare i servizi offerti da alcuni produttori di pc.

P.S. che scopo ha avere la garanzia se si paga 45 € un "consiglio", e perché queste cose non vengono adeguatamente pubblicizzate?

Perché fare 400 Km per sapere che il computer verrà inviato chissà dove, non sarebbe meglio poterlo inviare noi stessi, sicuramente ci costerebbe meno.

Sconsiglio a tutti, dopo aver preso coscienza dei servizi dell' Apple Store e dell'assistenza online un eventuale acquisto.

Apple Italia, andate a raccogliere cicoria, fa bene alla salute.

Fate ascoltare la registrazione della telefonata a tutti gli utenti Apple per trasparenza e dignità.

Distinti saluti

Congiargiu Pina

:mad::mad::mad::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io il numero di carta non gliel'avrei dato perchè non mi sembra logica come cosa. rivolgeti alle autorità competenti e chiedi loro come muoverti magari ti sanno dare un aiuto. ciao

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbastanza assurda come cosa.

Per me è meglio spedire l'iMac con corriere (Bartolini fa prezzi decenti), in imballo originale, ad un centro di assistenza autorizzato, e sentire direttamente con loro.

La prassi solitamente è questa, che si compri su Applestore o in qualsiasi altro posto, i centri autorizzati esistono apposta, indicheranno sempre e comunque quelli.

Per quanto riguarda l'assistenza telefonica, scandaloso il fatto della carta di credito, ma c'è poco da appellarsi, le telefonate sono registrate e l'operatore ha specificato costi e procedure.

Consiglio allo stesso modo di contattare i centri autorizzati telefonicamente, alcuni sono disponibili a passare 5 minuti al telefono con ipotetici clienti, altri meno, dipende poi dal momento e dalle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti capisco, io ho portato 2 volte il mac in assistenza a 80km da casa (80x4!!!), ed ho pure l'apple care!

prova a chiamare il centro di cagliari, forse prevedono il servizio di spedizione.

cmq non esiste che tu debba pagare se sei ancora nel primo anno!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La storia del consiglio tecnico per 45€ è assurda... mi dispiace davvero leggere queste cose, pensare che io come assistenza Apple quando portai (di persona) il mio MB al centro assistenza rimasi molto soddisfatto.

Purtroppo indicazioni da darti non ne ho, spero tu possa risolvere al più presto :)

[EDIT]

Comunque fatti sentire, nel senso, alza anche un po' la voce, minaccia, purtroppo certa gente se si è troppo educati se ne approfitta, è brutto da dire ma è così.

iMac 20" Intel C2D - iPhone 4 16GB White - iPad 3 16GB White - iPod Nano 2G 4GB Red Special Edition

My deviantART space: http://ichris83.deviantart.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che sberla però ragazzi, forse ci voleva per ritornare sulla terra ed apprezzare i servizi offerti da alcuni produttori di pc.

:ghghgh::shock::shock::shock::P:shock::ghghgh:

Roba da matti...!!

Comunque concordo con te...!!

L'apple ultimamente si sta montando un po' troppo la testa.....e crede di poter trattare gli utenti, come vogliono loro...!

NOn ricordo dove (su questo forum).....un tente disse...l'apple non ha venduto computer....ma UNO STILE DI VITA...!! E forse, non aveva tutti i torti.....!!

Ci siamo pian piano asseffuatti acne noi a questa politica.....:):ghghgh:

Art Director e Editor In Chief di Organiconcrete:
http://www.organiconcrete.com

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

alla apple di bari lo stesso, nn sanno cosa fare se si prospetta un problema,politica sbaglaita in italia....mio cugino e' italoamericano,in america le cose alla apple nn funzionano cosi.questi in italia ci prendono in giro,qualcosa bisogna fare per far andare le cose diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo tra le voci di protesta!!

Anch'io ho avuto un'esperienza tristissima con le dispendiose telefonate alla Apple.

La garanzia è proprio una gran bella truffa organizzata in ogni minimo dettaglio.Muoversi con le associazioni dei consumatori non ti porta da nessuna parte.

Hanno sempre ragione loro.:confused:

i-uto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...