Vai al contenuto

Powerbook g4 14" non funziona più!

NoCreo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un grandissimo problema: ieri ho acceso il mio powerbook, dopo un pò di tempo ha iniziato a bloccarsi. Allora ho tenuto schiacciato il tasto per spegnerlo un pò di secondi per riavviarlo. Da qui è successo il peggio! Quando si è ariavviato e usciva la mela sullo schermo grigio che stava caricando, dopo un pò lo schermo ê diventato tuttonero! E in cima allo schermo a destra mi usciva una scritta... (non mi ricordo bene cosa c'era scritto) ma mi pare che appariva "boot" qualcosa del genere. Allora ho preso il disco 1 di installazzione. Allora ho fatto l'installazione del software Mac OS X. Ma continuava a bloccarsi l'installazione, usciva che c'era un errore! Allora sono andato sotto utility disco e ho cercato di riparare tutti i dischi, ma niente! usciva errore e non potevo riparare i dischi! Allora ho provato a fare la partizione (credo del HD). Ma neanche quell'operazione non funzionava. Allora ho spento ancora il powerbook. L'ho acceso di nuovo e ho notato che lo schermo non diventa pi?u nero come prima, ma mi esce un punto interrogativo lampeggiante "?". Allora spengo ancora il computer, lo accendo con dentro sempre il mio disco 1, engo premuto il tasto "C", e faccio l'installazione del software mac os x! E MI È SUCCESSO UN'ALTRO CASIMO! Avete in mente che quando si installa un software vi esce la destinazione? (Hard Disk)? Ecco, mi è sparito,non ho pi?u la destinazione! E quindi non posso procedre con l'installazione! L'HD credo che mi è sparito quando ho fatto la partizione!

Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi!!! Vorrei poter utilizzare ancora il mio powerbook g4, non mi importa se il contenuto dovesse cancellarsi, ma ma importa ti poterlo avere ancora funzionante.

AIUTO, vi sarò grato per tutta la vita! NoCreo

Link al commento
Condividi su altri siti

problema molto semplice: hard disk andato. il punto interrogativo nella cartella sta proprio a significare che il mac non trovo più l'hd da cui fare il boot. devi cambiare hd

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

i dati credo proprio che li hai persi tutti. mi dovrestui dire il modello esatto così vedo se si può cambiare da se o no l'hd. :confused:

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

bene. qui di hd per il tuo modello ce ne sono parecchi. io però ti consiglio di prenderlo da un centro di assistenza.

http://www.ifixit.com/Products/Aluminum-15-Inch-1-5-GHz-BT-2-0-Hard-Drives/7/55

http://www.ifixit.com/Products/Aluminum-15-Inch-1-5-GHz-BT-1-1-Hard-Drives/7/39

Link al commento
Condividi su altri siti

seguendo la guida lo puoi fare da solo. se temi di fare danni metti tutto in mano all'assistenza, fanno tutto loro e ti senti più sicuro. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo non ho perso tempo, anzi il mio aiuto è servito a qualcuno e qeuesto è l'importante.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...