LucaRimini Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Salve, mi chiedevo se e come fosse possibile impostare una password in modo da consentire l'accesso a determinate cartelle oppure anche solo a documenti specifici, solo agli utenti con permesso e quindi in possesso della key. Grazie a tutti e buona giornata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hitan Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 non si può, a meno di creare un nuovo utente che nn usi mai e di dire al sistema che quei dati sono di quell'utente... oppure puoi creare un volume dmg cryptato che per aprirlo chiede la password Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaRimini Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 non si può, a meno di creare un nuovo utente che nn usi mai e di dire al sistema che quei dati sono di quell'utente... oppure puoi creare un volume dmg cryptato che per aprirlo chiede la password Ho capito, e come apro un volume dmg criptato? Grazie e scusate l'ignoranza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bulvio Inviato 3 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Ho capito, e come apro un volume dmg criptato?Grazie e scusate l'ignoranza Creazione DMG - Apri Applicazioni/Utility/Utility disco - Menu Immagine-Nuova-Immagine Vuota - Scegli la dimensione massima (anche quella di un cd o dvd se vuoi) - Scegli la criptatura AES128 - Scegli il tipo Sparse Image - Ti chiederà la password e la posizione in cui scrivere il file vuoto. Apertura e gestione Basta aprire il file creato con un doppio click (chiederà la password, se è stata scelta la criptatura). Il dmg è in realtà un "volume" virtuale, una specie di chiavetta usb che viene "inserita" nel sistema aprendo il file dmg, e che deve essere espula, esattamente come un volume reale, al termine del suo utilizzo. Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaRimini Inviato 3 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2007 Grazie mille, procedo subito, siete stati gentilissimi ^^ Buona giornata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.