Vai al contenuto

Cancellare files cancellati

boboo

Messaggi raccomandati

ciao..volevo sapere se era possibile cancellare i files cancellati tramite cestino ma che sono ancora presenti nella memoria xchè nn ancora sovrascritti! volevo fare una pulizia della memoria per velocizzarne magari un pochino l'utilizzo! grazie

è?

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

è?

quoto.

....svuota cestino??

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere se era possibile svuotare le celle di memoria che si sa rimangono allocate anche quando i files è materialmente cancellato dal pc..grazie

penso che basti svuotare il cestino in modalità sicura .....:bubble:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.... se parli dei file che rimangono fisicamente nei cluster dell'hdd, o fai svuota cestino in modalità sicura e li sovrascrive con tanti bellissimi 0 oppure devi aspettare che vengano sovrascritti (o usi un qualche programma particolare, se esiste).

Se parli di file in memoria.. ram... bè non ci sono in ram... ed in ogni caso ogni volta che spegni il pc la ram muore...

cmq quoto "è?" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che basti svuotare il cestino in modalità sicura .....:)

no

al massimo, penso sia sufficiente resettare la pram. Penso...

assolutamente no.

allora.... se parli dei file che rimangono fisicamente nei cluster dell'hdd, o fai svuota cestino in modalità sicura e li sovrascrive con tanti bellissimi 0

no

http://forum.tevac.com/index.php?showtopic=54360

si

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riscrivere gli 0 in tutte le celle non utilizzate del disco vai in:

Application -> Utilities -> Disk Utility

Seleziona il disco -> vai nel tab Erase -> Erase Free Space -> selezioni quante volte vuoi che ripeta l'operazione e avvii

Fa sapere se è questo che cercavi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per riscrivere gli 0 in tutte le celle non utilizzate del disco vai in:

Application -> Utilities -> Disk Utility

Seleziona il disco -> vai nel tab Erase -> Erase Free Space -> selezioni quante volte vuoi che ripeta l'operazione e avvii

Fa sapere se è questo che cercavi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non è utilizzata, non può rallentare il mac! :ciao:

ad ogni modo mi pare di aver capito che mac su questo livello si ottimizza da solo.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...