Vai al contenuto

Mac OS X avviabile da penna usb

Messaggi raccomandati

Scusa non mi potresti dare + informazioni ???

dal sito del progetto su sourceforge.net:

PortableOSX installs a full or stripped down version of Mac OS X to a mobile device, such an USB2 or FireWire drive. The resulting OS X installation can be bootable by both Intel and (recent) PPC Macs. It can also generate custom Mac OS X install DVDs.
Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qua… :rolleyes:

allora…

tutti i mac intel sono avviabili anche da usb, è probabile che il dvd di installazione ti lasci installare normalmente, basta che il volume sia formattato in hfs+ (in una delle sue varianti) o udf (sconsigliato) e che sia partizionato col metodo guid: avvii col dvd dentro tenendo premuto c e selezioni poi normalmente il disco/penna/tostapane dall'elenco dei volumi. se non funziona prova col mio portableosx, che installa un sistema di base su qualunque cosa che sia scrivibile e cerca di renderlo avviabile. per poterlo avviare dovrai comunque avere il volume formattato in hfs+ (o variante) o udf, partizionato sia con guid che con la "vecchia" apple partition map.

per i mac ppc è un po' controverso: alcuni possono avviarsi da usb e altri no, l'installer di mac os x, in ogni caso, si rifiuta di installare l'os su un disco usb, quindi devi ricorrere a portableosx o procedere manualmente.

c'è un modo molto semplice per capire se il tuo mac ppc può avviarsi da un dispositivo: collega l dispositivo, apri utility disco (/Applicazioni/Utility/Utility Disco), seleziona, nella colonna di sinistra, il dispositivo in questione (non una sua partizione, ma il dispositivo vero e proprio, quello più a sinistra) e scegli la voce di menu "Archivio>Ottieni Informazioni".

se in questa finestra c'è una voce "Albero dispositivo" il dispositivo sarà avviabile, in caso contrario no.

su ppc devi usare la vecchia apple partition map e puoi formattare in hfs+ (e derivati) o udf.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite monsterflying
Scusami, jackoverfull ma sei per adesso ho Windows nel pc come devo fare ???

( mi sono iscritto a questo forumper vedere quale il migliore tra i due )

Per scoprire quale sia il migliore tra i due...

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=53963

P.S. Non è che tu vuoi mettere OS X su una chiavetta usb per provarlo su un PC? È illegale e il sistema risulterebbe altamente instabile, Mac OS è fatto per essere usato sui Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono riuscito ad installarlo tranquillamente su di un disco usb. ma al primo riavvio non ha voluto saperne di rifare il boot da disco usb.. boo

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi posso installare e eseguire il boot di Mac OSX, anche se nel computer c'è installato Windows ???

A parte l'aspetto tecnico ovviamente non trascurabile...

Se il tuo computer è un MAC si, altrimenti è I L L E G A L E.

Ok?

:)

www.libertascatenata.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi posso installare e eseguire il boot di Mac OSX, anche se nel computer c'è installato Windows ???

teoricamente sì, ma ci sono almeno due "ma":

1) è illegale;

2)la maggior parte dei pc ha una gestione del boot da dischi esterni di gran lunga inferiore a quella dei mac. in genere il disco di mac os x "modificato" permette l'installazione, ma poi l'os non si avvia.

non ti nascondo, in ogni caso, che c'è gente che è riuscita a farlo.

se vuoi provare os x sul tuo pc l'unica è installarlo sul disco interno (se sei fortunato e non ci sono incompatibilità). disco "provare" perché nell'80% dei casi il sistema non sarà veramente usabile a pieno regime.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...