Vai al contenuto

"virus? Mac e PC sono uguali"

Messaggi raccomandati

La casa del Norton ritiene le due piattaforme ugualmente vulnerabili dagli attacchi su Internet.

[Continua...] - http://www.setteb.it/content/view/2543/2/

:DD

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

questi qua ogni volta che parlano di virus mi preoccupano... continuassero a fare virus e antivirus per pc e ci lasciassero in pace...

PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D

|| iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb ||

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhà ti dirò... sono abbastanza scettica... mia sorella, in un momento di panico, ha istallato il norton sul suo iMac G3, che nn le è mai servito:p!!! Certo,cmq, bisogna tenerre la guadia alta anche in previsione che l'Ipod diventi un fenomeno di massa e ricordiamo che ha l'OSX di Apple, ma da quà ad allora... mi fido ciecamente che Apple nn permetterà l'arrivo di Virus... basti pensare a quanti aggionamenti fà ora sulla sicurity ( e addesso virus x Mac nn ne girano siamo ancora "portatori sani"):DD:ghghgh:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

La casa del Norton ritiene le due piattaforme ugualmente vulnerabili dagli attacchi su Internet.

[Continua...] - http://www.setteb.it/content/view/2543/2/

:rolleyes:

noi riteniamo la casa del norton già un esempio di virus ....:confused:

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

O forse sono stati buttati fuori dal mercato win per i loro pessimi prodotti e ci provano con Mac. Anche Panda Antivirus ha fatto un antivirus e firewall per Linux. Ma se tutti i sistemi UNIX (come Linux e Macintosh 10) sono immuni da virus, non si potrebbe denunciarli per truffa?

Gli antivirus su Linux (e quindi anche su Mac) hanno un senso e, specialmente su Linux, sono abbastanza usati in ambiti tipo server di posta, server dati, ecc.

Questo non per proteggere il proprio sistema operativo ma per prevenire le macchine windows che si collegano a esso.

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto pepo. inoltre bisogna distinguere tra virus, malware vari e vulnerabilità.

cioè la possibilità che ti buchino il computer da fuori, mentre sei per esempio connesso in rete. anche in questo caso, macos e linux sono certamente più al sicuro, ma non invulnerabili.

la stessa apple distribuisce gli aggiornamenti in tal senso... un motivo ci sarà. :confused:

il computer sicuro non esiste, anche se mac e linux possono essere delle piattaforme valide, in virtù della minore "espansione" principalmente, che non rende economico perder tempo nello sviluppare virus e tecniche di intrusione adatte al mac e a linux, e di una programmazione e dei kernel più solidi poi.

l'atteggiamento dei mac e dei linux users è giustamente "strafottente", ma se domani incominciassero ad esserci dei problemi in tal senso, ci beccano tutti con le braghe calate! :rolleyes:

Il mio Blog

macmini core solo- 1gb sdramm - osx 10.4.6 tiger

i-pod nano 4Gb nero - old gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli antivirus su Linux (e quindi anche su Mac) hanno un senso e, specialmente su Linux, sono abbastanza usati in ambiti tipo server di posta, server dati, ecc.

Questo non per proteggere il proprio sistema operativo ma per prevenire le macchine windows che si collegano a esso.

COme vedi il problema è sempre Windows..

 Macbook White 13" 2,0GHz || iMac 20" 2,4 GHz || iPhone 3G 8Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Già! Peraltro, ha senso un antivirus per Mac, visto che i nostri mac potrebbero essere tramite per la diffusione dei virus, Se qualche amico utente Win ci inoltra una mail infetta, noi potremmo non accorgercene e diventare untori inoltrando la stessa mail ad un altro utente Winzoz.

"Solo i pesci morti seguono la corrente"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Se non avessimo la certezza, verificata negli anni, che anche i Mac sono vulnerabili e necessitano di software specifici per proteggersi, noi ed altre aziende non avremmo prodotto applicativi per questa piattaforma" è il pensiero di una delle aziende più coinvolte nella guerra ai virus su Internet.

andrebbe senso se fosse scritto così:

"se non avessimo la necessità di vendere il nostro "antivirus", noi ed altre aziende non avremmo motivo di raccontare agli utenti mac che anche la loro piattaforma è vulnerabile e che necessitano di software specifici per proteggersi".

io sono dell'idea che chi produce antivirus è il principale divulgatore di virus. come chi produce computer ne facilità anche i guai e ne gestisce la soluzione, in modo da tenersi continuamente in movimento per avere sempre lavoro e quindi cash.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi dicono che Noi siamo settari:rolleyes:, colpa nostra se Window ha torto? E Noi sempre ragione?:rolleyes:

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già! Peraltro, ha senso un antivirus per Mac, visto che i nostri mac potrebbero essere tramite per la diffusione dei virus, Se qualche amico utente Win ci inoltra una mail infetta, noi potremmo non accorgercene e diventare untori inoltrando la stessa mail ad un altro utente Winzoz.

come vedi, il problema è di nuovo win.:rolleyes:

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

"se non avessimo la necessità di vendere il nostro "antivirus", noi ed altre aziende non avremmo motivo di raccontare agli utenti mac che anche la loro piattaforma è vulnerabile e che necessitano di software specifici per proteggersi".

io sono dell'idea che chi produce antivirus è il principale divulgatore di virus. come chi produce computer ne facilità anche i guai e ne gestisce la soluzione, in modo da tenersi continuamente in movimento per avere sempre lavoro e quindi cash.

veramente io a volte penso che siano loro a mettere in giro certi virus per vendere i loro prodotti! :angel:

e ora vogliono espandere il loro mercato!

comunque è vero che il mac si stà diffondendo un po' che in passato e potrebbero esserci tentativi di virus, ma io spero che non riescano a scavalcare in ogni caso le difese di unix, tipo password ecc.

CURIOSITÀ: sapete che il primo virus della storia (che era un worm) è stato sviluppato da un ragazzo per gli Apple II? :angel:

:ghghgh:

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvo assai.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono dell'idea che chi produce antivirus è il principale divulgatore di virus.

Quota straquoto ed iperquoto.

Se installi un antivirus e fai una scansione stai pur sereno che qualche porcata la trova...anche su un computer appena ritirato in negozio.

Elimini il virus, installi immediatamente dopo un altro antivirus, lanci una scansione e che succede??

Che trova un virus.....

E per forza....che spendi 100 euro per un antivirus e poi arrivi a casa e non provi nemmeno il gusto che te ne trovi uno???

Ti senti subito affranto per aver buttato via i tuoi soldi per niente.

L'utente Windows si aspetta che gli trovi qualcosa perchè è abituato a vivere nella cacca...e senza quella non riesce a starci:ghghgh:

Allora per essere sicuro di farlo felice ci pensa l'antivirus stesso mettendoci una stronzatae per poi fare una scansione dicendo di averla trovata......

E per forza.... ce l'ha messa lui!!!!!!!!

E come la storia di "Gennarino o spione" che nel 1993 metteva le bombe sui treni per poi telefonare alla polizia dicendo di aver scoperto un bomba sul treno tal dei tali....

Link al commento
Condividi su altri siti

...

E come la storia di "Gennarino o spione" che nel 1993 metteva le bombe sui treni per poi telefonare alla polizia dicendo di aver scoperto un bomba sul treno tal dei tali....

:angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

da quando ho visto dei pc praticamente nuovi metterci 10 minuti ad accendersi, causa norton, non mi fido. no no. sul pc ho sempre avuto avg, aggiornato un giorno sì e uno anche [eh lui diceva di aver rilevato nuovi aggiornamenti!!] ed in effetti non ho mai avuto problemi di virus, se non un trojan scritto da un amico che mia madre trovò e cercò di cancellare manualmente. non vi dico che puπanate non combinò quella volta... :rolleyes:

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

O forse sono stati buttati fuori dal mercato win per i loro pessimi prodotti e ci provano con Mac. Anche Panda Antivirus ha fatto un antivirus e firewall per Linux. Ma se tutti i sistemi UNIX (come Linux e Macintosh 10) sono immuni da virus, non si potrebbe denunciarli per truffa?

Non esiste un Os "a prova di Virus". Tutti i sistemi sono potenzialmente violabili. Infatti UN Virus per Mac è esistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...