laderjack Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Ciao a tutti, ho un problema abbastanza serio direi...da ieri ho il mio powerbook da 15 pollici, G4 1,5 gigahertz (tiger aggiornato) completamente inutilizzabile. Infatti mi si è bloccato mentre stavo lavorando(è rimasto lo schermo fisso, non andava più nulla) e l'ho riavviato schiacciando ctrl+ mela+ il tasto di accensione. al riavvio l'unica cosa che fa è lasciarmi una schermata nera. Lui sembra stia lavorando, infatti per un po' il processore sembra che lavori ma poi rimane in silenzio. che devo fare??aiutatemiiii!!) ah premetto che il giorno prima onyx mi aveva avvisato che avevo il disco di avvio da riparare ma io non avendo con me il disco di tiger non ho potuto farlo. vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. ciao ciao Laderjack p.s. vi scrivo dal mio vecchio ibook g3, un carro armatino fantastico, 6 anni e più e funziona ancora benissimo:)! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 per prima cosa resettta la pram: tieni premuti mela-alt-p-r all'avvio finché non hai sentito il bong d'accensione per tre volte. se parte puoi riparare il disco di avvio anche senza disco d'installazione: tieni premuti mela-s all'avvio, verrai portato ad una riga di comando testuale. scrivi fsck -fy e premi invio. quando hai finito scrivi shutdown -r now e premi invio per riavviare il mac. "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laderjack Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 grazie mille per la risposta! purtroppo ho seguito quello che mi hai detto ma dopo aver resettato la pram e aver provato a riavviare schiacciando mela +s, non mi è apparso ancora nulla, sempre schermo nero... che suggerisci?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 se all'avvio premi mela-alt-o-f ti si presenta la linea di comando open firmware? perché se non si presenta è davvero grave… "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laderjack Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 no non si presenta nulla, rimane nera la schermata. cioè mi è successo solo una volta di vedere una cosa simile e era la scheda logica andata di un imac. tu che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 che ti è partita la scheda logica. mi spiace. mi sa che l'assistenza è l'unica soluzione, a questo punto. "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laderjack Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 e secondo te quanto mi chiederanno??e soprattutto mi converrà sostituirla visto che è un mac di tre anni quasi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 700 euro...... My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 non so i prezzi, ma mi sa che ti conviene prendere un mac nuovo se è da sostituire… "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laderjack Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 grazie mille a tutti per l'aiuto!(soprattutto a jackoverfull) come sempre siete stati utilissimi e bravi. Purtroppo questa volta non c'era proprio nulla da fare. beh cmq domani lo porto in assistenza, se mi diranno che è la scheda logica, per quella cifra (700 euro) penso che mi prenderò un nuovo mac(bisogna prenderla con filosofia, c'è poco da fare;). ho visto i macbook pro nuovi e mi sembrano molto interessanti, poi mi pare ci sia stato da poco l'aggiornamento e quindi per un po' dovrei essere tranquillo:). grazie mille ancora Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 grazie mille a tutti per l'aiuto!(soprattutto a jackoverfull) ma di niente, figurati. come sempre siete stati utilissimi e bravi. Purtroppo questa volta non c'era proprio nulla da fare. mi è appena venuto in mente che ci sarebbe un'altra possibilità … gli aluminium sono noti per essere "debolucci" nel collegamento tra la scheda video e il monitor… hai provato ad attaccare uno schermo esterno? anche in questo caso la riparazione costerebbe parecchio, ma anche se scegliessi di non effettuarla potresti almeno continuare ad usarlo come computer fisso… "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laderjack Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 mmm...buona idea questa, ora non ho uno schermo da attaccarci ma domani lo provo sicuramente, magari è proprio questione di collegamento fra lo schermo e il computer. ti farò sapere. muchas gratias ancora! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
laderjack Inviato 4 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 sono stato al centro assistenza e mi hanno detto che purtroppo è proprio la scheda logica..800 e passa euro di riparazione...vabbè cambierò il computer...un bel macbook pro nuovo;)))(alla fine la cosa positiva è che avrò un mac nuovo, bisogna guardare il lato positivo delle cose;)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jackoverfull Inviato 4 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Settembre 2007 800 euro? quasi come ho pagato un ibook seminuovo due anni fa… vabbe', almeno puoi vendere i pezzi su ebay… "Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare." "Assimilation is futile: Microsoft delenda est!" 6/6/2005: è l'inizio della fine. Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.