biancone Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 premettendo che non è possibile infettarsi col mac os;), qualche giorno fa avevo letto un post che riportava un possibile contagio attraverso una finestra di google. Oggi è capitato anche a me, vi posto l'immagine che mi è apparsa dopo che, usando la toolbar di google su firefox, ho fatto una ricerca: si vede chiaramente che la scritta google non ha lo stesso font dell'originale:ghghgh:, ma in effetti il messaggio può apparire inquietante, magari qualcuno di più esperto di me può fare ipotesi su come interpretare meglio questa schermata. Io credo di non dovermi allarmare e di certo non clicco sui link nella pagina, chi volesse provare, attacco anche l'url della pagina: http://www.google.it/sorry/?continue=http://www.google.it/search%3Fq%3Dinternational%2Bselling%2Bcorporation%26sourceid%3Dnavclient-ff%26ie%3DUTF-8%26rlz%3D1B2GGGL_itIT207IT207 ps non mi riesce di inserire un'immagine più grande, ma se ci cliccate sopra potete vederla meglio, scusate:oops: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biancone Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 lo fa anche su safari e anche senza usare la toolbar, ci saranno davvero spyware? oppure sarà un problema di google? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saint_andres Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 È un normale errore di Google, non c'è da preoccuparsi se si ha un Mac... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dr. House Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Questo significa che, anche se è un normale errore di google e ho un pc con Win, dovrei preoccuparmi? :ciao: Non è il caso mio ovviamente ma non mi sembra giusto che per un errore di Google rischio di prendere un virus o altro... (Beh che ormai li prendi peggio del raffreddore...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biancone Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 ma anche a voi google in questo momento riporta questa schermata dopo una ricerca (qualsiasi chiave inseriate)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dr. House Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 No... Funziona normalmente a me... (Safari) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mirko78 Inviato 2 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 non devi preoccuparti..ogni tanto google svalvola Ciaooo Mirko78 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biancone Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 ok, facendo ricerca immagini (sia safari che firefox) funziona tutto correttamente. Facendo ricerce web però mi da errore in entrambe le pagine... avrò davvero uno spyware, virus o quant'altro? cosa mi consigliate di fare? cancello la cache, serve (e come si fa?)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biancone Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 Sono scettico a riguardo, ma per vedere se ci fossero davvero virus, che ne dite se utilizzo clamXav? oppure avete altri consigli? il problema persiste e la cosa mi ha colto un po' di sorpresa... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biancone Inviato 2 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2007 ho provato a inserire il codice che mi diceva, ora rifunziona, ma è la prima volta che mi capitava, non pensavo fosse davvero un messaggio di google. resta da capire cos'è successo... e se ho davvero ovviato al problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sharino Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Quello è il loro logo iniziale, lo hanno lasciato nelle pagine di servizio per scaramanzia e hanno poi fatto vari restyling del logo in home page. Quella schermata l'ho vista anch'io, capita quando erediti il tuo ip dinamico da qualcuno che aveva fatto cavolate in precedenza (infatti quando poi inserisci il codice, google "perdona" quell' IP e puoi continuare senza alcun problema.) In ogni caso quell'errore non dipende da ciò che hai installato sul computer, win o mac os che sia. Sharino. Quando credi in qualcosa non la puoi capire fino in fondo perché non sei obiettivo. Trent'anni passati ad analizzare tutto senza credere a niente ti fanno capire la maggior parte delle cose, ti fanno vedere quello che gli altri non vedono, ma quello che ti travolge è una presa di coscienza davvero devastante: Era meglio credere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
biancone Inviato 17 Settembre 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 grazie mille per la risposta! dopo il panico iniziale tutto comincia a quadrare... comunque non mi è più riapparsa quella scritta... cia ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Darth Agnan Inviato 17 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2007 Sono scettico a riguardo, ma per vedere se ci fossero davvero virus, che ne dite se utilizzo clamXav? Dico che è uno spreco di risorse e di tempo, completamente inutile e... se ti va clicca tranquillamente su qualunque link di quella pagina, il vantaggio di avere un Mac è anche questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 Vecchia storia.... E' google che impazzisce... Nada virus My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite lorymar62 Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
qwertykkk Inviato 18 Settembre 2007 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2007 uff ma lasciate gli utonti winzozz nel loro brodo.... GORDON IRVING | DESIGN Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xufu Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 a me è capitato entrando in un sito a me sconosciuto.. la prima cos che si vedeva è il caricamento osx poi sta scansione... oer curiosita ho fatto finire la scansione.. e diceva che avevo 4 viruss, ho fattio indietro con le freccette di firefox e usciva un messagiio incomprensibile per me. io facevo ok!! poi mi son ricordato di voci di virus per mac.. cmq la cosa ceh mi ha colpito è stato il caricamento con il ccerchio di osx uhm immagini fasulle o che? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Manu002 Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 todo fasullo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xufu Inviato 4 Dicembre 2007 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2007 pensa che ho riprovato andar in quella pagina e ora nn lo fa piu.. ne appare unaltra.. una specie di motore di ricerca Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.