Vai al contenuto

iMovie HD, domanda

Alecha

Messaggi raccomandati

Ho iniziato oggi a usare questo bel programma, ma non riesco a mettere una canzone come musica. Ho capito come togliere l'audio dei filmati che ho messo insieme, ma dopo aver trascinato una canzone nella barra assieme ai video, l'ho messa all'inizio, ma non si sente niente... Come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato oggi a usare questo bel programma, ma non riesco a mettere una canzone come musica. Ho capito come togliere l'audio dei filmati che ho messo insieme, ma dopo aver trascinato una canzone nella barra assieme ai video, l'ho messa all'inizio, ma non si sente niente... Come devo fare?

in che formato metti la canzone ...

in imovie hd .... nel menu media ... puoi scegliere per esempio la musica direttamente da itunes

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

in che formato metti la canzone ...

in imovie hd .... nel menu media ... puoi scegliere per esempio la musica direttamente da itunes

Esatto, ho fatto così, poi l'ho trascinata all'inizio, però non funziona... Il formato è mp3...

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, semplicemente Dividi la clip audio in quei 30 secondi e poi la rimuovi. oppure dal controllo volume abbassi tutto il livello creando una dissolvenza audio.

MacBookPro 15"(2010) HiResAntiglare - i5 2.53GHz - 8GB DDR3 - SSD Samsung 830 256GB - MacOS 10.9.1
iMac 20" Antiglare - G5 PowerPC 1.8GHz - 2GB DDR SDRAM - HDD 160GB - Dual MacOS 10.3.9 / 10.5.8

Link al commento
Condividi su altri siti

sì, semplicemente Dividi la clip audio in quei 30 secondi e poi la rimuovi. oppure dal controllo volume abbassi tutto il livello creando una dissolvenza audio.

Scusa , ma sono all'inizio :cry:

Come faccio a dividere una clip audio? E mi interesserebbe pure fare una dissolvenza :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Rob.Mac
Allora, ho capito come abbassare o alzare il volume dei singoli filmati, e come abbassare il volume della canzone. Non ho trovato però l'opzione di abbassare il volume della canzone solo in quei 30 secondi per esempio.

Pulsante DX del mouse sulla traccia audio e "visualizza livelli audio" oltre a "visualizza onda" (ora non ricordo a mente i termini)

Fatto questo vedrai il brano come una lunga traccia monovolume, tu clicchi sulla linea do volume e la abbassi o la alzi a piacimento nei punti che vuoi, anche in modo progressivo (facendo dei fading quindi), idem sulla traccia video

Risultato: se tu abbassi a zero la traccia video e tieni al 100% quella del brano, l'audio sarà solo del brano scelto, se nel momento in cui abbassi in toto od in parte la traccia audio alzi d'altro lato quella video avrai una miscela dei due, fino al prevalere di quello + alto di valore.

Buon divertimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...