Vai al contenuto

NON SONO PIÙ AMMINISTRATORE DEL MIO EMAC!

fenikia

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e scusate il mio italiano non corretto.

ho, per mio figlio, un eMac PPC G4 (3.3) 1GHz, 2x512MB, originale tastiera & Mouse,

Osx10.3.9. originale e ho pure il 10.4.5 originale, and Boot ROM:4.6.4f1 (credo che sia pure la versione del firmware, giusto?)

tutto andava benino fino il maledetto momento che abbia deciso di cambiare il nome dell'utente amministratore e pensando di essere abbastanza bravo (invece non lo sono) ho provato farlo nel Netinfo cliccando /Users/marco (x esempio) e nella finestra sotto ho cambiato tutto ciò scritto marco per marcoX tranne la riga dove è scritto la voce: home e a destra : /Users/marco dimenticato di cambiare. chiudo e QUI il GUAIO già iniziato...

- Non ho più i privilegi dell'amministratore

- per qualsiasi installazione, modifiche, etc.. mi chiede nome utente/password dell'amministratore.

inserisco marco, marcoX, il nome utente del mio figlio ma niente..

- vado alla Preferenza Sistema/Accounts e noto che entrambi gli utenti sono Standard

- ho provo a ripristinare l'intero sistema con il cd dell'eMac cliccando c, mela+s (single mode) ma niente e sempre mi porta alla finestra del dialogo del login con la lista dei entrambi utenti.

- ho provo pure con il dvd di installazione del 10.4 cliccando c, mela+s, Tab. ma niente

- Ho tolto un 512MB dell'emac lasciando una sperando di togliere il firmware pressando al booting mela+option+o+f .. niente sempre mi porta alla finestra del login.

- ho provato il booting con mela+option+o+f (l'unico commando che risponde) ma non appena digito nvram-reset o set-defaults o set-all mi chiede un password...

- cliccando finder/eMac/Utenti trovo i home directory di Marco (non MarcoX), quello di mio figlio e quello Condivisa, non ho perso dati ne i contenuti del mio directoy o altri .

- tramite Terminal ho fatto apparire tutte le cartelle per vedere in quella del Utenti ma niente.

- Ho tentato a telefonare il mio paesano il sig. Steve Jobs (sono di origine siriana) ma il suo iPhone non funge ancora in Italia aparte che lui è impegnato per il prossimo appuntamento del 5 settembre per presentare i nuovi iPods e "One More Thing"..

chiunque possa salvarmi dalla lamentela di mio figlio che da 48 ore aspetta il suo mac..

Grazie infinite

Link al commento
Condividi su altri siti

tramite un forum americano sono arrivato ad un conclusion che

il Open Firmware password è attivato e ho preso la conferma tramite il Terminal.

faccio un booting cliccando al segnale mela+option+o+f e mi porta ad un schermo griggio

del Open Firmware ma provando a cliccare il reset-nvram mi chiede di un password..

any modo per girarci attorno??

garzie

Link al commento
Condividi su altri siti

reset-nvram mi chiede di un password..

Ovviamente a computer spento, togli o aggiungi una scheda di memoria (RAM) e riavvia tre volte premendo ALT+MELA+P+R. Addio password open firmware! :DD

In cantina: IIvx - LCII - LC475 - PM7200 - PB1400c - PM9600 - Yosemite - Wallstreet - iPod3G20GB - PB12"Alu1.33GHz

Ora: MBUnibody2GHz- PMCube450MHz - iPodVideo30GB - iPhone 8GB

HAI BISOGNO DI AIUTO? Leggi qui prima di aprire una discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...