Vai al contenuto

Fastweb e wireless


jackaxx

Messaggi raccomandati

ciao raghi!!

io ho un contratto libero(credo 4 mega) ma voglio assolutamente scindere e passare a qlks "di più veloce", magari fastweb....

uso xò il mio macbook pro collegandolo wifi ad un router dlink wireless, mentre il pc è collegato via ethernet allo stesso...ke a sua volta è collegato alla linea telefonica...

ho provato a portare il router-modem da un amico cn fw,colegandolo solo via ethernet...allinizio siamo riusciti a collegarci entrambi in wireless, poi lui ha avuo bisogno di collegare l'ethernet al pc e dopo un altro pò sn riuscito a rimanere connesso sl io cn il mac(sempre "senza fili")....

qlkn sa dirmi cm mai?

e se mai dovessi fare un contratto cn fw, cm dovrei fare x usare cmq il mio router x navigare wireless?? posto ke non prenderò mai un router in comodato da fw, c'è un modo x "ovviare" a qst problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a portare il router-modem da un amico cn fw,colegandolo solo via ethernet...allinizio siamo riusciti a collegarci entrambi in wireless, poi lui ha avuo bisogno di collegare l'ethernet al pc e dopo un altro pò sn riuscito a rimanere connesso sl io cn il mac(sempre "senza fili")....

qlkn sa dirmi cm mai?

Se ho capito bene il tuo problema (scrivere in italiano è un optional?) e se Fastweb non ha cambiato politiche, puoi collegare massimo 3 apparati con diverso indirizzo MAC.

Il primo è andato alla porta wireless del router, il secondo alla scheda AirPort del tuo Mac ed il terzo alla scheda Wireless del PC.

Al quarto indirizzo MAC (quello della Ethernet del suo pc, che ovviamente è diverso dall'indirizzo MAC della scheda wireless) si è bloccata la connessione.

In cantina: IIvx - LCII - LC475 - PM7200 - PB1400c - PM9600 - Yosemite - Wallstreet - iPod3G20GB - PB12"Alu1.33GHz

Ora: MBUnibody2GHz- PMCube450MHz - iPodVideo30GB - iPhone 8GB

HAI BISOGNO DI AIUTO? Leggi qui prima di aprire una discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto ke ho scritto in italiano, se la forma era troppo "complessa", non posso farci nulla...

cmq, i computer erano 2 e non si riusciva a tenerli entrambi connessi a fw....vorrei saxe se in ogni caso, cn il router dlink è possibile navigare cn fw cn 2 computer contemporaneamente...a prescindere ke siano mac o pc....

Link al commento
Condividi su altri siti

l'italiano era riferito al fatto che stai scrivendo in essemmessese... a molti nn piace ma cmq se hai cpt nn fa nte! :lol:

Riguardo la connessione wireless di sicuro due pc insieme wireless li puoi usare, il router in comodato fastweb ethernet lo prendi cmq perchè è il modem router (obbligatorio perchè fa anche telefonia).

Se il filtro di fastweb è sui mac address puoi collegare al massimo tre dispositivi TRA AccessPoint, computer ethernet e computer wireless.

Se il filtro di fastweb è su ip address puoi collegare tre dispositivi TRA AccessPoint e computer ethernet ed infiniti computer wireless.

Tuttavia se ben ricordo vige il primo filtro

Link al commento
Condividi su altri siti

in conclusione, mi consigliate di passare a fastweb?? altrimenti che gestore mi consigliate per una connessione decente?

e sopratutto, è sicuro che con fastweb possa avere almeno un pc collegato via ethernet ed un mac in wireless?? in teoria dovrei collegarci anche la ps3 wire e la 360 via ethernet, spero non ci siano poi problemi per quelle.....

grassie a tutti!!:DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'HAG di fastweb hai 3 attacchi di rete (5 se hai fibra ottica) a cui puoi collegare direttamente i pc, oppure a cui puoi attaccare router wirless o ethernet.

Io ho attaccato ad un attacco un router (con 4 attacchi lan più il wirless), e agli altri 2 attacchi ho due pc collegati direttamente, in questo modo posso attaccare 6 PC tramite cavo di rete e fino a 16 computer via wirless :ghghgh:

Cmq con fastweb puoi tranquillamente avere un pc collegato via ethernet e un mac in wirless (Che è quello che ho io a casa), ed ho anche ps3 e 360 via cavo ethernet e non ci son problemi, quindi vai tranquillo con fastweb e non te ne pentirai :DD

Mac Pro Early 2009 2.26 GHz, ATI HD 4870, 4 TB, 12 GB di ram!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...