Vai al contenuto

Software per produrre midi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho già utilizzato GarageBand per produrre qualche mp3 sfiziandomi abbastanza nell'utilizzarlo visto la semplicità d'utilizzo.

Però adesso, vorrei non più produrre un output mp3 ma un output midi.

Ho cercato in post trovando come attaccare tastiere, schede usb che permettono di attaccare tastiere ecc, ma, se uno volesse fare tutto via software?

In pratica cerco un GarageBand che mi faccia però midi.

Esiste mica?

Un mio amico mi ha consigliato Cubase, perchè lui lo utilizza su Windows, però ho visto che non è un freeware....

Grazie a tutti anticipatamente.

Ma quando una lunga serie di abusi e usurpazioni, volti a perseguire il medesimo obbiettivo, rivela il disegno di riunire tutti gli uomini all'assolutismo, è loro diritto e loro dovere rovesciare un sì fatto governo e provvedere alla sicurezza per l'avvenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

La domanda è: perchè vuoi creare file midi (che sono più limitati di GarageBand nel numero di strumenti e tracce possibili) ?

Se la risposta è che devi usare i file midi in esibizioni live tramite una tastiera esterna o un expander allora puoi provare Harmony Assistant (che salva anche in formato midi) oppure su MacUpdate o VersionTracker inserisci midi nel campo ricerca e ti segnaleranno diversi programmi che gestiscono questo formato.

Se invece ti serve semplicemente per poter intervenire successivamente sulle canzoni create per arricchirle o modificarle, puoi continuare ad usare GarageBand salvando nel suo formato (anzichè esportare in mp3); quando avrai bisogno di estendere le tue possibilità musicali ci sono (a pagamento) vari software più professionali: Cubase, Logic, Finale ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mia amica visto che ha ascoltato quello che ho fatto con GarageBand e sembrerebbe esserle piaciuto (un paio di Loop buttati lì in assonanza e ritmo, perchè non sono per nulla un utente che ne capisce) mi ha chiesto se ero in grado di creare un midi (non so a cosa le serva, ma mi ha chiesto quel formato) partendo da una idea.

Adesso sta diventando però una cosa personale...

Ma quando una lunga serie di abusi e usurpazioni, volti a perseguire il medesimo obbiettivo, rivela il disegno di riunire tutti gli uomini all'assolutismo, è loro diritto e loro dovere rovesciare un sì fatto governo e provvedere alla sicurezza per l'avvenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...