nicoruk Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 ciao, vorrei comprare una graphire e voglio capire 2 cose: 1) è perfettamente compatibile con mac? non è che poi mi fa sorprese magari per lo schermo wide? (un un PB G5 17") 2) lavorare su una superficie A6 è tanto penalizzante? o non te ne accorgi nemmeno? PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D || iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb || My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
architetto Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 chiedi informazioni a microlors...lui la usa e su schermo wide... MacBook Pro 13" - MacBook Pro 15" iPod nano 2gb - iPhone 2g - iPhone 3gs - iPhone 4 http://www.sicuramente.biz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CC88 Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 ciao, vorrei comprare una graphire e voglio capire 2 cose: 1) è perfettamente compatibile con mac? non è che poi mi fa sorprese magari per lo schermo wide? (un un PB G5 17") 2) lavorare su una superficie A6 è tanto penalizzante? o non te ne accorgi nemmeno? io non ho alcun problema. abituato con una a6 ti dico che mi ci trovo davvero molto molto bene. MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicoruk Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 molto bene! grazie, allora mi sa che la wacom avrà un po dei miei soldi! PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D || iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb || My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 anch'io stavo pensando all'acquisto... l'ho provata da un mio collega e nonostante notoriamente le tavolette grafiche non siano facili da usare almeno al neofita, devo dire che in un'oretta avevo già preso una discreta dimestichezza! e un centinaio di euro vale ben la spesa... secondo voi è possibile far andare quella per pc che costa la metà ? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicoruk Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 quella per pc quale? la graphire è per win e mac! le varie volito e bamboo sono solo per presentazioni, e office, non per grafica. PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D || iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb || My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 vai con la A6, tranquillo. new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CC88 Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 anch'io stavo pensando all'acquisto... l'ho provata da un mio collega e nonostante notoriamente le tavolette grafiche non siano facili da usare almeno al neofita, devo dire che in un'oretta avevo già preso una discreta dimestichezza! e un centinaio di euro vale ben la spesa... secondo voi è possibile far andare quella per pc che costa la metà ? ciao. avevo la volito2, che dicono funzionare solo su win. venduta, ho acquistato una graphire quando ho sostituito la macchina con un mac. più tardi, ma purtroppo non te ne posso dar conferma, ho letto che volito2 funziona regolarmente su mac utilizzando i driver di graphire. certo con graphire ho tovato un miglior feeling con la tavoletta, la penna mi ha dato impressione di miglior sensibilità e precisione, ma se la tavoletta non è il tuo pane quotidiano, la usi principalmente per selezioni non eccessivamente onerose e complesse, piccoli interventi al fotoritocco e non complessi composite direi che anche una volito2 può andare più che bene. assicurati prima di quanto ti ho detto, perchè non trovo link di conferma. MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 beh io utilizzo i seguenti sw, di norma per far grafica: photoshop cs2 per fotocomposizione e ritocco, freehand & illustrator per disegno vettoriale in maniere anche complesse e impaginazione tavole, indesign e xpress per impaginazioni più corpose. penso proprio di prendere la graphire più avanti perchè mi sembra proprio quel che fa per me [mi sembra che le altre non abbiano la gomma incorporata..]. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CC88 Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 beh io utilizzo i seguenti sw, di norma per far grafica:photoshop cs2 per fotocomposizione e ritocco, freehand & illustrator per disegno vettoriale in maniere anche complesse e impaginazione tavole, indesign e xpress per impaginazioni più corpose. allora perchè cercare il risparmio? MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 perchè mi sembrava di aver capito che la graphire compatibile per mac costasse un 50% in più di quella per win, ma magari mi son sbagliato. «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CC88 Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 perchè mi sembrava di aver capito che la graphire compatibile per mac costasse un 50% in più di quella per win, ma magari mi son sbagliato. non mi risulta. la graphire va sia su win che su mac, non sono due modelli differenti. semmai è la volito2 che costa la metà con dichiarata compatibilità solo per win. MacPro 8 Core 2.66Ghz 8Gb di RAM - Mac Book 13" 2 GHz Intel Core 2 Duo 3Gb RAM - iPod Nano 8Gb - tv 160Gb - iPhone 3Gs 32Gb White Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 okkei, allora sì farò quest'acquisto!! che poi nella versione bianca, vicino al mio iMac ci starebbe benissimo... «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
treko Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 io mi ci trovo benissimo e ci lavoro sia con un PB 12" che con un monitor da 21". Nessun problema.. se te la setti bene va che è una meraviglia... PS ragazzi ma avete mai visto un progr. su Sky dove costruiscono moto Custom? per i progetti usano praticamente uno schermo come una tavoletta grafica... è della wacom e costa un botto... però mi fa troppo sbarellare... lavoglio!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicoruk Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 ce l'hanno nello studio di grafica alcuni ragazzi che conosco! sbav sbav! PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D || iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb || My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 Cintiq new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 costa quei 2500 dollà ri che mi fan quasi pensare all'acquisto... ma forse è un po' prematuro!! «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leone Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 ho la graphire. va sul mac e va sul pc (piccola triste parentesi in cui non avevamo il quad a casa) ottima tavola grafica.... vai tranquillo. Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche) "Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano) Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicoruk Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 comprata oggi! sono esalatato! datemi qualche dritta su come usarla al massimo! ah una cosa, ho provato su PsCS3 a usare la gomma, ma mi scriveva esattamente come con la punta, devo impostare qualcosa? PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D || iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb || My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ElTorres Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 anch'io stavo pensando all'acquisto... l'ho provata da un mio collega e nonostante notoriamente le tavolette grafiche non siano facili da usare almeno al neofita, devo dire che in un'oretta avevo già preso una discreta dimestichezza! e un centinaio di euro vale ben la spesa... secondo voi è possibile far andare quella per pc che costa la metà ? Allora io consiglio solo quelle della Wacom che valgono veramente la spesa e danno reali vantaggi ne ho provata una dell Trust (si girava sul Mac) ma c'era da impazzire, c'è poco da fare se una tavoletta grafica non è precisa è meglio lasciar perdere, davvero. "La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist http://federicotorres.tumblr.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 io avevo provato una trust A5... non mi ci sono trovato.. sarà che la wacom l'ho usata su un mac e la trust no? «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicoruk Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 cmq oggi sono andato al negozio a prenderla e quello del media world mi fa: "allora... vediamo... per mac c'è questa della Trust che costa poco e non è male, poi anche la wacom bla bla bla..." io lo guardo storto: "come fai a sapere che ho un mac?? non te l'ho ancora detto!" risposta (un po inutile): "no perchè anche io la usavo sul powerbook" io: "mmm.. anche io ho un powerbook!" poi la cosa è finita li ma secondo me quello ha dei superpoteri!!! PS: quella della trust era bruttina a vederla.... PS2: nessuno mi da dritte su come usare al meglio la tavoletta? PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D || iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb || My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 PS2: nessuno mi da dritte su come usare al meglio la tavoletta? USALA. non ti basta come consiglio? io farei tutto quello che ho sempre fatto col mouse, [compreso navigare, mi dicono che sia parecchio agevole se settato in maniera corretta. ma chi me l'ha detto non ha mai provato la pallina del Mighty... ], ma con la penna! [in attesa di finanze per l'acquisto] «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 cmq oggi sono andato al negozio a prenderla e quello del media world mi fa: "allora... vediamo... per mac c'è questa della Trust che costa poco e non è male, poi anche la wacom bla bla bla..." io lo guardo storto: "come fai a sapere che ho un mac?? non te l'ho ancora detto!" risposta (un po inutile): "no perchè anche io la usavo sul powerbook" io: "mmm.. anche io ho un powerbook!" poi la cosa è finita li ma secondo me quello ha dei superpoteri!!! PS: quella della trust era bruttina a vederla.... PS2: nessuno mi da dritte su come usare al meglio la tavoletta? per la gomma su Pshop: - Ruota la penna dal lato della gomma -seleziona la gomma (solo la prima volta per ogni sessione) -da questo momento in poi tutte le volte che userai la gomma della penna si selezionerà automaticamente dalla paletta degli strumenti per le tips: - nelle preferenze di sistema ci sono delle cose da confugurare (distanza della penna, forza del tratto...) e se hai dei pulsanti programmabili li potrai settare da li - in photoshop, quando usi i pennelli devi impostare i sottomenu nella paletta dei pennelli per indicare le variabili sensibili alla pressione... new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicoruk Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 grazissimo! e complimenti per il portfolio!! PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D || iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb || My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicoruk Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 no aspè. nelle preferenze di sistema devo andare su Ink? lì vedo solo opzione per la lingua e la scrittura non quelle che dici tu! e poi le cose su Ps non mi sembrano funzionare! se metto Pen Pressure mi da un triangolino giallo col punto esclamativo e non mi pare proprio che mi funzioni la pressione della penna! anche la gomma come dici tu non me la prende! ma devo installare qualcosa? PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D || iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb || My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 Si devi installare i driver Vedi qui, ci sono quelli più aggiornati. Quando sarà installato torverai il pannello Wacom Tablet nelle preferenze di sistema: new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
steno12 Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 la voglio anch'io uffaaaaa!!! no no, prossimo acquisto armband marware sportsuit relay [se trovo un maledetto importatore!!] e nike+... mi servono! «Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani www.stefanodruetta.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicoruk Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 OK LO AMMETTO sono un babbo! non avevo nemmeno visto il CD! dopo 2 anni di mac roba tipo cd dìinstallazione e driver mi sembrano solo vecchi ricordi! eheh! funziona tutto! grazie notpill! PowerBook G4 17" - iMac 24" 2.8GHz C2D || iPod 3g 15Gb || iPod Nano 1g 2Gb || iPod Nano 3g 8Gb || iPod Touch 8Gb || iPhone 3g 16Gb || My Flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
notpill Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 buon divertimento new website Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.