elektroplay Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 salve a tutti, sono un nuovo utente sempre piu deciso a buttarmi nel mondo apple. fin ora ho solo un ipod video 30gb ma ora vorrei spingermi oltre cambiando anche il pc. sono deciso a puntare sul macmini visto l'uso che ne faccio del pc (non gioco ma lo uso solo per navigare o scrivere testi, ascoltare la musica ecc ecc) però ho un grosso dubbio che mi assilla. visto che non riesco a trovarlo usato come lo voglio mi sto convincendo sempre piu a prenderlo nuovo però il mio dubbio è il seguente.... quale modello dei due scegliere. se mi conviene di piu scegliere il modello base da 599 euro e poi con calma trovare hd e superdrive usati o su qualche store americano o se mi conviene prendere direttamente l'altro modello con processore piu potente ma gia dotato di superdrive e con un hd piu capiente. l'hd piu capiente non mi incide molto nella scelta perche tanto ho un usb da 500gb gia . piu che altro la mia indecisione sta nel fatto della garanzia che salta se si apre il mini. come fanno ad accorgersi se è stato aperto? e in caso che si apre e si upgrada, si puo sempre far riparare in caso di danni, pagando giusto? comunque attendo consigli dai piu sapienti in materia. grazie macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rumenish Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 la scelta è molto difficile...io nn sarei cosa scegliere...ormai il superdrive è quasi necessario Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luigione Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Secondo me per quello che costa un macmini non conviene comprarlo. Per poco di piu' ti prendi un imac 20", molto piu' completo e con un monitor invidiabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Roboris Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Secondo me per quello che costa un macmini non conviene comprarlo.Per poco di piu' ti prendi un imac 20", molto piu' completo e con un monitor invidiabile. Concordo in pieno con Luigione ma se hai già tastiera e monitor vorrai credo riutilizzarli... In ogni altro caso vai di iMac e magari se puoi attendi ottobre per Leopard... www.gruppoacquistoibrido.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elektroplay Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 si ho gia un bel 19 pollici e tastiera e mouse (piu in la cambio tastiera e mouse che userei per un altro pc e mi prendo quelle della apple). trattandosi di mac mini i miei amici fin ora mi consigliano quello col superdrive anche perche in caso di grane sono piu tutelato. il tutto nasce dal fatto che vorrei dare il mio attuale pc a mio fratello che quest'anno comincia le scuole medie. il suo ormai è diventato quasi opsoleto. era il mio vecchio pc ed è ancora un soket a che ho raffreddato a liquido. per quello che deve fare va piu che bene ma comunque volendo dar via il suo io gli do il mio che è piu performante e provo finalmente il mondo mac. sinceramente non me la sento di andare diretto su un imac. macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gabem3 Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 io ho comprato a dicembre un macbook con le stesse caratteristiche del macmini che attualmente occupa la fascia più alta, quello da 779. con questa macchina riesco a farci tutto ciò di cui ho bisogno soprattutto per lavoro, per questo motivo a breve vorrei prendere il mini per l'ufficio e tenermi il macbook come personale. Avendo provato quella configurazione ti posso assicurare che ci si fà quasi tutto ed anche discretamente, tranne qualche gioco e qualche programma professionale di grafica, quindi se lo devi avere come unico computer è la migliore scelta tra i mini....magari con 2gb di ram da acquistare in seguito che risparmi altri 50€ rispetto al prezzo apple! l'imac è sicuramente più performante e ci puoi anche giocare e farci girare programmi pesantucci, ma il più piccolo parte da 1200 e quindi, col mini, si risparmiano 420€ .... iMac 27" i7 2,80Q, 8gb RAM - MacBook Core 2 DUO 2,0 GHz Unibody, 2 GB RAM, 250 GB HDD, - HD iIomega 1TB - Eee PC 4G - iPod video 30GB black 5G - iPhone 1G - iPhone 3G - Wii - DS Lite - PS2 - PSP - PC pompato solo per giochi Acquisti andati a buon fine con: NeSsUn0 flickr Le mie foto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elektroplay Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 si appunto mi son convinto a prendere quello piu bello dei due . io il computer non lo uso per giocare perche ho gia x360 playstation psp gameboy e ci manca solo che mi metto a giocare col pc. neanche grafica avanzata faccio. al max qualche lavoretto con qualche foto. comunque piu in la farò come dici tu e potenzierò la ram. tieni presente che col pc che uso tutt'ora ho 1gb e le mie cose le faccio tranquille senza problemi per cui dovrebbe essere ok. il dubbio stava tutto sul fatto del superdrive anche perche mettendoci a guardare bene non mi conviene rischiare con la garanzia macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elektroplay Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 preso. ordine confermato. unica cosa, ho scelto di pagare con bonifico ma non ho visto i dati per pagare. me li mandano con la mail di conferma dell'ordine?? macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Hai fatto un bell'acquisto... ora le ventole le sentirai solo un paio di volte la settimana e le schermate blu saranno solo quelle di sfodo... :bubble: I mini sono proprio delle belle macchine (anche esteticamente, IMHO) Ps. per quanto riguarda il pagamento non so... io ho appena preso un mb (quello intermedio senza modifiche - la ram l'ho presa su buydifferent) ed ho usato la postepay (ho fatto tutto via telefono... speravo in uno sconticino.... ) iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elektroplay Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 è tutto a posto ho pagato mi han mandato i dati con la conferma dell'ordine. non vedo l'ora che arrivi. ora devo cercare le discussioni su i programmi indispensabili che devo avere su mac. vado nell'apposita sezione e se non trovo vi romperò ancora le scatole li macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 è tutto a posto ho pagato mi han mandato i dati con la conferma dell'ordine. non vedo l'ora che arrivi. ora devo cercare le discussioni su i programmi indispensabili che devo avere su mac. vado nell'apposita sezione e se non trovo vi romperò ancora le scatole li Ti mando un po' di roba in pm... tanto non ho niente da fare... iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elektroplay Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 grazie x i consigli che mi hai dato in pm , domani rileggo tutto attentamente e poi metto in pratica. purtroppo qui non ho l'adsl e quindi devo fare nell'angolo pc che ho creato nel mio magazzino. volevo anche chiedere un altro consiglio per non star qua ad aprire un altra discussione. attualmente ho una tastiera con mouse senza fili della microsoft. ha il ricevitore che si collega alla porta usb. vorrei sfruttare questa momentaneamente ma appena possibile volevo prendere tastiera e mouse apple. secondo voi è meglio se la prendo con o senza fili? è ininfluente e cambia solo il discorso del prezzo o cosa?piu che altro perche vedo diversi che la prendono con filo e anche nel mercatino vedo che un utente la sta vendendo senza filo per comprarla col filo. il consiglio dei piu esperti qual'è? macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
geronimus Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 grazie x i consigli che mi hai dato in pm , domani rileggo tutto attentamente e poi metto in pratica. purtroppo qui non ho l'adsl e quindi devo fare nell'angolo pc che ho creato nel mio magazzino. volevo anche chiedere un altro consiglio per non star qua ad aprire un altra discussione. attualmente ho una tastiera con mouse senza fili della microsoft. ha il ricevitore che si collega alla porta usb. vorrei sfruttare questa momentaneamente ma appena possibile volevo prendere tastiera e mouse apple. secondo voi è meglio se la prendo con o senza fili? è ininfluente e cambia solo il discorso del prezzo o cosa?piu che altro perche vedo diversi che la prendono con filo e anche nel mercatino vedo che un utente la sta vendendo senza filo per comprarla col filo. il consiglio dei piu esperti qual'è? Personalmente sul G4 ho tutto col filo... e male non mi trovo Poi ovvio... se hai uno schermo grande e vuoi usare il macmini a distanze signorili... beh... hai capito. Se dovessi usarlo come "media center" invece c'è direttamente il telecomando che fa tutto... :P PS. Non ho mai provato ad attaccare altre tastiere al di fuori di quelle Apple ai Mac... anche perchè bisognerebbe configurarle (i tasti sono un pelo diversi, no? manca l'espulsione, opzione, fn, l'enter vicino alla mela sx, ecc) ri:ciao: iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elektroplay Inviato 30 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 allora se mi dici cosi mi prendo mouse e tastiera con filo perche vedo che sull'apple store quelle senza filo costan un occhio. non che le altre siano economiche.... a meno che le trovo usate sul mercatino ma trovare il nuovo modello sarà dura vero? macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.