giovipa Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 ciao a tutti, oggi sono andato su utility disco, ho cliccato su "macintosh HD", e ho fatto "verifica disco". Mi ha dato un errore che nn capisco! mentre verificava il disco, si è bloccato e mi è spuntato una finestra con su scritto: S.O.S FALLITO utility disco si è fermata verifico "macintosh HD" perchè è stato rilevato il seguente errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita cosa può essere?che devo fare? iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
turbodudy Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 ciao a tutti,oggi sono andato su utility disco, ho cliccato su "macintosh HD", e ho fatto "verifica disco". Mi ha dato un errore che nn capisco! mentre verificava il disco, si è bloccato e mi è spuntato una finestra con su scritto: S.O.S FALLITO utility disco si è fermata verifico "macintosh HD" perchè è stato rilevato il seguente errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita cosa può essere?che devo fare? prima di tutto .... fare una ricerchina più accurata nel forum ... argomento non trattato, di più .. secondo devi riparare il disco partendo dal dvd di installazione e mantenendo premuto c .... poi segui le istruzioni da monitor ..... ah tienilo sotto controllo .. non si sa mai .... Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL --- sognando Firenze Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Verifico volume “Macintosh HD” Controllo volume HFS Plus. Controllo documento Extents Overflow. Controllo catalogo. Controllo documento multi-linked. Controllo gerarchia catalogo. %) Controllo attributi estesi documento. Controllo volume bitmap. Controllo informazioni volume. Il volume Header necessita di piccole riparazioni Il volume The volume sh HD needs to be repaired. Errore: Il comando sottostante ha riportato un errore all'uscita 1 volume HFS verificato Il volume ha bisogno di essere riparato Qesto è quello che mi è spuntato nella finesta utility iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 sapete di che errore si tratta? e come fare per ripararlo? iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erredany Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 prima di tutto .... fare una ricerchina più accurata nel forum ... argomento non trattato, di più .. MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1 http://www.rdaudio.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 ho visto nel forum, ma nn ho trovato nulla iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erredany Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 Inoltre.... secondo devi riparare il disco partendo dal dvd di installazione e mantenendo premuto c .... poi segui le istruzioni da monitor ..... MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1 http://www.rdaudio.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tav1 Inviato 29 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 hai attivato il filevault???? MackBook Pro osX 10.4.10 - Intel Core 2 Duo 2.16 GHz- 2gb Ram - HD 120gb AppleTv Canon EOS300d | 70-200 Sigma | Canon 28-105 | Canon 10-22 My PhotoAlbum Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 hai attivato il filevault???? che vuol dire? iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 ho trovato la discuissione che mi interessava! ora credo di capire come fare! seguirò questo procedimento: allora, hai dei problemi con il disco alla base della gerarchia di mac os x. in pratica si è corrotto qualcosam ma non è niente di problematico, insomma una cosa che si risolve in 5 m. prendi il dvd di tiger e inseriscilo nel mac. riavvia e dopo il boing premi e tieni premuto il tasto c. dopo un pò che carica ti dirà di scegliere la lingua. a questo punto rilasci c e scegli la lingua. fatto questo accetti la licenza d'uso di mac os x e nella barra in alto( la menu bar) ti appariranno varie voci tra cui utility. ci clicchi e successivamente clicchi sulla voce utility disco. fatto questo selezioni il tuo HD e scegli la voce "ripara disco". lascialo lavorare. appena avrà finito se tutto sarà andato bene ti dirà che la riparazione ha avuto successo. chiudi utility disco, esci dall' installer, e riavvia in mac os x come fai di solito. espelli il dvd di tiger e il gioco è fatto, potrai continuare a lavorare con il tuo mac. Speriamo che vada tutto bene incrociamo le dita iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovipa Inviato 29 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Agosto 2007 sono riuscito a risolvere tutto! grazie per l'aiuto ciao ciao iMac 20" Intel core 2 duo, 2Gb di ram, scheda video da 256mb, hdd da 250 Gb iPod nano 2g 2Gb MacBook bianco 2.4GHz 2gb ram Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
colorville Inviato 30 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2007 Quel problema è comunissimo . Ad esempio, quando installi la suite di Adobe al 90% dei casi poi avrai quell'errore. In effetti ripararlo è un'attimo e molti non si accorgono di averlo per tempi lunghissimi ... ;-) Video Tutorials Gratuiti in Italiano su : Colorville.net Blog del Sito (con links dretti ai filmati) : Colorville News Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.