Vai al contenuto

Acquistare ram subito o no ?

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi !!!

Dopo mesi di attesa sono in procinto di acquistare il nuovo imac !!!

Volevo chiedere un consiglio:

Conviene acquistare successivamente la ram?

L'imac viene venduto con un blocco da 1 giga di default...basta per giochicchiare, usare paralles in modo fluido e spingere un pò sul multitasking?

Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo (anche perchè i blocchi da 2 giga ora come ora costano parecchio...)

soprattutto per chi ha già l'imac penultimo modello o nuovo

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di prenderla originale( e subito), il mac è molto schizzinoso per la ram.

Poi fai tu.

Falso mito!

Presa su ebay RAM per un MacBook (parlo di un anno fa)

2 X 1Gb Kingstone speso meno di poco e mai avuto un problema di stabilità..prestazioni o altro.:angioletto:

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e magari credi ancora alla favola del dual-channel.

Io sono ancora dell'idea che montare dei copertoni da 4 soldi su un porsche solo per risparmiare non sia molto furbo. Cmq a voi le scelte.

:angioletto:

PS - Ovviamente parlo x esperienza personale, e non.

quoto..........ricordatevi dei K.P. ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto..........ricordatevi dei K.P. ...........

Chi furono i K.P. (scusa la domanda ma sono un futuro acquirente Apple, interessato ad acquistare un iMac a ottobre salvo ritardi)?

dal 16/11/07: iMac 24" Aluminium 2.4Ghz; dal 9/1/08: 4Gb TakeMS; dal 10/2013: SSD Samsung 256GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Kingston è (se non la migliore) una delle marche di RAM migliori e più affidabili.

In commercio esistono 2 modelli della stessa RAM (nel mio caso parliamo di SO-DIMM):

KTA (kingoston tested apple)

KVR (Kingston value ram)

In pratica sono la stessa cosa solo che la prima è stata testata l'altra no....in pratica cambia nulla, prezzo a parte ovviamente.

Io ho montato KVR, ho provato anche a fare modellazione 3D con materiali e rendering tirando il Mac per il collo...perfetto, veloce, affidabile.

...Zzz...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo0 ho letto il link a cui fai riferimento.... e nell'ultima parte cita proprio le kingston

dicendo:

"Apple utilizza memorie Samsung e di altre aziende, tra quelle che vi possiamo consigliare e che trovate frequentemente presso i rivenditori e anche online ci sono quelle di Kingston con "lifetime warranty" e che nella sua offerta specifica chiaramente il computer Apple per cui sono realizzate e le garantisce per tutta la sua vita. "

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi !!!

Dopo mesi di attesa sono in procinto di acquistare il nuovo imac !!!

Volevo chiedere un consiglio:

Conviene acquistare successivamente la ram?

L'imac viene venduto con un blocco da 1 giga di default...basta per giochicchiare, usare paralles in modo fluido e spingere un pò sul multitasking?

Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo (anche perchè i blocchi da 2 giga ora come ora costano parecchio...)

soprattutto per chi ha già l'imac penultimo modello o nuovo

Grazie mille

prendila su buydifferent.it oppure su crucial

in ogni caso è garantita dieci anni. Fregatene della life time warranty, tanto tra 10 anni, il tuo mac attuale sara' d'antiquariato!! :ghghgh: La garanzia a vita è solo una trovata di marketing per giustificare prezzi superiori della ram kingstone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...