elettronico Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Ciao ragazzi !!! Dopo mesi di attesa sono in procinto di acquistare il nuovo imac !!! Volevo chiedere un consiglio: Conviene acquistare successivamente la ram? L'imac viene venduto con un blocco da 1 giga di default...basta per giochicchiare, usare paralles in modo fluido e spingere un pò sul multitasking? Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo (anche perchè i blocchi da 2 giga ora come ora costano parecchio...) soprattutto per chi ha già l'imac penultimo modello o nuovo Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
�aneelo Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 guarda, io ho preso l'iMac con 1 gb di ram e su buydifferent ho preso il banco da 2, risparmiando un botto, e non mi sono pentito affatto MySpace Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muttmutt Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Per acuistare RAM è ottimo Crucial.com oppure su eBay trovi ottimi prezzi acquistando a HongKong... ...Zzz... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elettronico Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 infatti ragazzi è quello che pensavo anche io... grazie mille !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bravo0 Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Io ti consiglio di prenderla originale( e subito), il mac è molto schizzinoso per la ram. Poi fai tu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muttmutt Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Io ti consiglio di prenderla originale( e subito), il mac è molto schizzinoso per la ram.Poi fai tu. Falso mito! Presa su ebay RAM per un MacBook (parlo di un anno fa) 2 X 1Gb Kingstone speso meno di poco e mai avuto un problema di stabilità ..prestazioni o altro. ...Zzz... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bravo0 Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Si e magari credi ancora alla favola del dual-channel. Io sono ancora dell'idea che montare dei copertoni da 4 soldi su un porsche solo per risparmiare non sia molto furbo. Cmq a voi le scelte. PS - Ovviamente parlo x esperienza personale, e non. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macgiov Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Si e magari credi ancora alla favola del dual-channel.Io sono ancora dell'idea che montare dei copertoni da 4 soldi su un porsche solo per risparmiare non sia molto furbo. Cmq a voi le scelte. PS - Ovviamente parlo x esperienza personale, e non. quoto..........ricordatevi dei K.P. ........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ignatius Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 quoto..........ricordatevi dei K.P. ........... Chi furono i K.P. (scusa la domanda ma sono un futuro acquirente Apple, interessato ad acquistare un iMac a ottobre salvo ritardi)? dal 16/11/07: iMac 24" Aluminium 2.4Ghz; dal 9/1/08: 4Gb TakeMS; dal 10/2013: SSD Samsung 256GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macgiov Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 .....kernel-panic..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bravo0 Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 E tanto per ... link. E' un'abitudine tutta italiota quella di dover risparmiare per forza su tutto. Poi si trovano a dover pagare la merce 2 volte perchè la prima si rompe ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
muttmutt Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Kingston è (se non la migliore) una delle marche di RAM migliori e più affidabili. In commercio esistono 2 modelli della stessa RAM (nel mio caso parliamo di SO-DIMM): KTA (kingoston tested apple) KVR (Kingston value ram) In pratica sono la stessa cosa solo che la prima è stata testata l'altra no....in pratica cambia nulla, prezzo a parte ovviamente. Io ho montato KVR, ho provato anche a fare modellazione 3D con materiali e rendering tirando il Mac per il collo...perfetto, veloce, affidabile. ...Zzz... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elettronico Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Però insomma...Kingston è un'ottima marca....non mi stupisco che Muttmutt si trovi bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elettronico Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Bravo0 ho letto il link a cui fai riferimento.... e nell'ultima parte cita proprio le kingston dicendo: "Apple utilizza memorie Samsung e di altre aziende, tra quelle che vi possiamo consigliare e che trovate frequentemente presso i rivenditori e anche online ci sono quelle di Kingston con "lifetime warranty" e che nella sua offerta specifica chiaramente il computer Apple per cui sono realizzate e le garantisce per tutta la sua vita. " Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lexus_7084 Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Ciao ragazzi !!!Dopo mesi di attesa sono in procinto di acquistare il nuovo imac !!! Volevo chiedere un consiglio: Conviene acquistare successivamente la ram? L'imac viene venduto con un blocco da 1 giga di default...basta per giochicchiare, usare paralles in modo fluido e spingere un pò sul multitasking? Vorrei sapere le vostre opinioni a riguardo (anche perchè i blocchi da 2 giga ora come ora costano parecchio...) soprattutto per chi ha già l'imac penultimo modello o nuovo Grazie mille prendila su buydifferent.it oppure su crucial in ogni caso è garantita dieci anni. Fregatene della life time warranty, tanto tra 10 anni, il tuo mac attuale sara' d'antiquariato!! La garanzia a vita è solo una trovata di marketing per giustificare prezzi superiori della ram kingstone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.