Dr. House Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Ho installato oggi iLife '08 e non sembra male anche se mi sono limitato ad una spulciatura generale... Ho però un problema con iWeb che... non si apre! Se lo apro mi viene la finestra di .Mac. Dal momento che io non sono abbonato clicco su chiudi, come ho sempre fatto... solo che invece di aprirmi il programma mi viene una finestra di messaggio con scritto che iWeb ha bisogno un documento di dominio, poi se clicco su uno dei tre pulsanti (crea dominio, scegli dominio o esci) mi si chiude tutto... Ho scaricato anche l'aggiornamento. Perché succede questo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
woz Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Prova a riparare i permessi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dr. House Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 fatto... era tutto ok... non è cambiato nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GLC Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Ho installato oggi iLife '08 e non sembra male anche se mi sono limitato ad una spulciatura generale...Ho però un problema con iWeb che... non si apre! Se lo apro mi viene la finestra di .Mac. Dal momento che io non sono abbonato clicco su chiudi, come ho sempre fatto... solo che invece di aprirmi il programma mi viene una finestra di messaggio con scritto che iWeb ha bisogno un documento di dominio, poi se clicco su uno dei tre pulsanti (crea dominio, scegli dominio o esci) mi si chiude tutto... Ho scaricato anche l'aggiornamento. Perché succede questo? premessa: condoglianze per aver comperato ilife'08. allora iweb per prima cosa, giustamente cerca un account .Mac, dato che è stato creato per lavorare in tale senso, se non lo hai , puoi chiudere tranquillamente la finestra. iweb cerca giustamente anche un documento di dominio, dove memorizzare il sito creato che in genere si chiama Domain.sites, ora se hai qualche problema, perchè hai spostato o sovrascritto o cambiato nome a questo file, oppure hai fatto partire un altro file.sites in iweb, dovresti crearti un nuovo documento di dominio e lo memorizzi dove vuoi (per default viene memorizzato nella libreria-applicazioni supporto-iweb, ma lo puoi memorizzare dove vuoi, una volta creato, chiudi tutto (o ti si chiude da solo, ok lo stesso) vai dove hai memorizzato il file.sites e doppio click, parte iweb, ricordati che sarà tutto memorizzato (png, filmati, jpg, mov ecc...) nel file.sites , molto comodo. La prossima violta che apri iweb per default partira da quel .sites come dominio documento, è importante questo. poi se vuoi crearti un altro sito, puoi tranquillamente farti un altro documento.sites e cliccandoci sopra partira di nuovo iweb pronto per crearti un nuovo sito, dove sarà messo tutto il contenuto del siter nel file/cartella .sites. spero di esserti stato di aiuto. nel caso hai ancora problemi, cerca il un file domain.sites, oppure un file con estezione .sites, una volta trovato, doppio click parte iweb, ricordati che però il deposito sarà sempre in quel file . Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac. mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dr. House Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Il fatto è che non riesco a creare un file di dominio perché iWeb mi si chiude... Che faccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GLC Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 cerca un file per iniziare : .sites almeno per farti avviare iweb Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac. mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dr. House Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 non ne ho... E non so come mai visto che io un sito l'avevo cominciato a costruire... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GLC Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 oppure prova a fare cosi. creati una cartella es. "prova" rinominala in " prova.sites" doppio click, iweb cerchera di aprirla, ma non riuscendovi perche effettivamente non è un file di dominio, ti darà errore, chiudi tutto. riapri iweb ti appariranno i tre pulsanti, da qui riprova a creare il file.sites Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac. mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dr. House Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Proverò dopo perché adesso devo andare che alle 3 ho un esame all'uni... Grazie per adesso ti farò sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GLC Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 ricordati che per creare il file sites basta dagli la posizione. non cerca nomi, si chiamera Domain.sites Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac. mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dr. House Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Ninte da fare, non si apre... Che faccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dr. House Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Ce l'ho fatta! Io prima cercavo un qualunque file con estensione .sites e non lo trovavo, e invece dovevo cercare il file chiamato Domain! Beh, risolto il problema! Grazie GLC! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Cancella le preferenze... Cerca iweb plist My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GLC Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 prego Cosa voglio di più dalla vita? Un altro Mac. mmmmm... ma se continuo cosi!!! Apro un negozio di usato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.