macum Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Ciao a tutti, mi sono accorto che la mia cartella di i-Tunes su disco esterno ha una doppia copia dei file musicali. Se sfoglio le cartelle con i nomi artisti e gli album,trovo lil file originale (.mp3 o altro) e lo stesso file con lo stesso nome ed un 1 alla fine. (es: titolobrano.mp3 & titolobrano1.mp3) Questo accade quando consolido la libreria? Ma se un file c'è già perchè me ne mette un'altro? Sto lavorando alla "rifinitura" con nomi album e copertine e se non consolido me li salva ugualmente gli aggiornamenti?(ovvero il nome dell'album ecc nelle cartelle della libreria?) Grazie a tutti e spero di non essere stato troppo contorto... Never ask what sort of computer a guy drives. If he's a Mac user, he'll tell you. If not, why embarrass him? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micuin Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Ciao, dalla mia esperienza ho scoperto che una volta che apri un file con itunes lui se li importa e il file che hai aperto casomai dal dektop lo puoi anche cancellare tanto lui se lo è copiato nella sua cartella di file audio. Per questo motivo hai due volte lo stesso file audio piu volte. Prova a cancellare tutta la libreria di itunes e poi importa tutti i file audio. Una volta fatto questo puoi cancellare la cartella da cui hai importato i file tanto lui ce li ha gia'. Spero di esserti stato utile. Ciao. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
architetto Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 naturalmente tra le opzioni di itunes deve esserci il visto su mantieni organizzata la musica e copia i file di importazione, altrimenti il software non copierà proprio niente... MacBook Pro 13" - MacBook Pro 15" iPod nano 2gb - iPhone 2g - iPhone 3gs - iPhone 4 http://www.sicuramente.biz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micuin Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Si penso di si. Ma a te interessa mantenere la posizione originale? Forse non ho capito bene la tua domanda..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macum Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Sul fatto che i-Tunes copi nella sua cartella la musica che importo ci sono e lo so. Mettiamo che il file che importo non abbia tra le info il nome dell'album,io lo inserisco dall'interfaccia di i-Tunes e come lo aggiorno sul percorso?Lo fa in automatico? Esempio 1° importazione di un file musicale di Zucchero:nella cartella Itunes troverò la cartella Zucchero,poi ALBUM SCONOSCIUTO e poi il file. Ora se aggiorno dall'interfaccia le proprietà del file e scrivo che è nell'album "Blues", nella cartella troverò Zucchero/Blues/nomefile.mp3? Anche senza consolidare? Thanks Never ask what sort of computer a guy drives. If he's a Mac user, he'll tell you. If not, why embarrass him? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tino Cuper Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 per evitare che duplichi i files vai su preferenze, avanzate, togli la spunta a "copia musica nella libreria". così facendo lui sa dove sono le canzoni, senza farne una copia, solo una specie di link Screen name simplify media: mattia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macum Inviato 27 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 per evitare che duplichi i files vai su preferenze, avanzate, togli la spunta a "copia musica nella libreria". così facendo lui sa dove sono le canzoni, senza farne una copia, solo una specie di link Ma mi aggiorna le informazioni che aggiungo al file? Se lo modifico e altro,aggiorna anche il file originale? Never ask what sort of computer a guy drives. If he's a Mac user, he'll tell you. If not, why embarrass him? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tino Cuper Inviato 27 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 27 Agosto 2007 Ma mi aggiorna le informazioni che aggiungo al file?Se lo modifico e altro,aggiorna anche il file originale? non credo proprio. però se hai un ipod non c'è problema, nel caso avessi problemi(o dovessi perdere la libreria) lo attacchi e con senuti trasferisci tutto il contenuto e torna tutto come prima Screen name simplify media: mattia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
macum Inviato 28 Agosto 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 non credo proprio. però se hai un ipod non c'è problema, nel caso avessi problemi(o dovessi perdere la libreria) lo attacchi e con senuti trasferisci tutto il contenuto e torna tutto come prima Purtroppo l'i-Pod è da 8gb...la libreria supera i 20gb. Ho seguito il consigli e sto re-importando tutto. Sembra che tenga le modifiche... Vi aggiorno.... Never ask what sort of computer a guy drives. If he's a Mac user, he'll tell you. If not, why embarrass him? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tino Cuper Inviato 28 Agosto 2007 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2007 Purtroppo l'i-Pod è da 8gb...la libreria supera i 20gb.Ho seguito il consigli e sto re-importando tutto. Sembra che tenga le modifiche... Vi aggiorno.... sì, dovrebbe farlo senza problemi.. facci sapere poi Screen name simplify media: mattia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.