Vai al contenuto

NTFS -> MAC OS


iSleepy

Messaggi raccomandati

C'è la possibilità di poter far comunicare (leggere+scrivere) un HD esterno in NTFS con un MacBook Pro in formato nativo MAC OS ESTESO?

Ho letto vari 3d che spiegano come non sia possibile far SCRIVERE da NTFS a MAC, però ho la necessità di portare file piu grandi di 4 giga, ergo non posso usare FAT32.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglierei di formattare il tuo hd in fat32. Ntfs non è molto indicato per le unità rimovibili esterni come hd e pennine

<dsully> please describe web 2.0 to me in 2 sentences or less.

<jwb> you make all the content. they keep all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh più che problemi si può parlare di velocità visto che durante le operazioni su ntfs scrive i log per le operazioni

NTFS performs write and commit transactions into the log area of the volume throughout the write operation. Removable media typically takes longer to seek the read/write heads. The penalty for logging is higher with removable media because the log area is in a fixed position on the disk.
ed in più potrebbero esserci dei problemi con i permessi

Io ho formattato il mio in 2 partizioni:

80% circa in formato osx, ed il resto in fat32 (in modo da poterlo usare anche con sistemi windows)

Ovviamente è solo un "imho" :ghghgh:

Per quanto riguarda il limite di 4gb, raramente i file che uso arrivano a pesare cosi tanto (da quando unico gioco rimastomi è solitario :DD)

<dsully> please describe web 2.0 to me in 2 sentences or less.

<jwb> you make all the content. they keep all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...