Vai al contenuto

after effects su macbook pro


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

Vorrei comprare un portatile, lo utilizzerò esclusivamente per final cut STUDIO e after effects; ho un budget di 1950 euro.

Per ora ho utilizzato la suite adobe, ma ora per esigenze di lavoro (montatore) vorrei passare a final cut (anche perchè quando premiere crasha divento berserck).

La configurazione che stavo valutando è questa (e non mi sembra che ce ne siano di altre nel mio budget):

macbook pro 2,2

2gb ram

8600 gt 128 vram

160 gb (7200rpm)

1950 euro

Prima di acquistare la nuova configurazione vorrei però essere certo di avere prestazioni decenti nella nuova macchina.

Vorrei che qualcuno che abbia provato concretamente a usare il macbook pro per editing video pesante non in hd mi dica che ne pensa.

(so che sarebbe meglio un desktop ma rinunciare al portatile mi dispiacerebbe davvero molto)

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

io nn ho problemi ma nn lo uso per lavoro.

Valuta molto l'aspetto Hard disk/scheda video.

Ti faccio un'esempio: Final Cut HD express da solo senza plugin per audio etc si becca quasi 13 gb+tutto tiger e iLife si va intorno ai 20gb=43/45 gb solo per i software/sistema operativo (escludendo la suite adobe).

Ti consiglio la scheda da 256mb visto che ci lavori professionalmente.....per il resto dovresti andare bene cosi :sediata:

Lascio cmq la parola a esperti del settore molto più competenti ed informati di me....le mie sono solo considerazioni :bangin:

:barella:

sushi

p.s. come hai detto un bel MacPro sarebbe decisamente meglio....ma capisco le esigenze :bangin:

iMac 24" - 2,8 GHz - 4 Gb ram - 320 Gb HD - ATI Radeon HD 2600 Pro - osx 10.5.5

Logic Studio 8.02 - M-Audio FW 410 - Oxygen 49 - Yamaha HS50M - AKG K141 Studio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...