Vai al contenuto

Rumori anomali mac!


Shad0w

Messaggi raccomandati

Ok, questo me lo sono sempre chiesta, ho anche cercato su google e in questo forum, ma niente...

io ho un macbook, poi non so negli altri mac.....ma mi capita spesso e irregolarmente di sentire strani rumori nel mac....

Spiego meglio...

Tempo fa, sentivo cosi, senza motivo, magari mentre navigavo in qualunque forum, o leggevo quotidiani su internet o documenti pdf, di sentire all'improvviso quella specie di rumore simile ad un cinguettio nei mac. Quel rumore che sentite quando vi si apre una finestra di messaggio. E nel caso in cui c'è questa finestra ancora aperta voi cliccate in un area qualunque del desktop, sentite il cinguettio a cui mi riferisco.

Il rumore poteva anche essere 2 volte di seguito, con intervalli lunghissimi e poi riprendere a scatti.

Le applicazioni che in genere tengo aperte sono messenger, e a volte emule oppure Xtorrent.

Il mio browser è firefox e ho un hard disk esterno collegato al mac. Non so cosa generi il rumore ed è la mia più grande perplessità, tutto me lo so spiegare, ma questo no. E' il mio più grande dubbio.....e sono curiosa se voi mi sapete illuminare, dandomi qualche risposta.

Sempre tempo fa, quando riformattai, il rumore cambiò, il cinguettio non lo sentii mai più, puf, sparito misteriosamente......

Ora al posto suo e tutt'oggi, sento un altro rumore, non il cinguettio ma come un rumore di negazione, mi è impossibile scriverlo....ma è un rumore che potere sentire anche voi nel caso sempre in cui dovete rispondere per forza ad una finestra di messaggio nel mac e cliccate da un'altra parta (sentendo il rumore) è tipo un "bip" Ma è di molte ottave più basso di un bip.

Voi a volte sentite questi rumori? Io ormai ci ho fatto l'abitudine, per cui magari nemmeno me ne accorgo, dunque forse nemmeno voi ve ne accorgete se siete presi a fare qualcosa.

Io per ipotesi penso ad eventuali errori di Xterm o Eterm, se ci sono degli errori in queste shell non vengono visti pubblicamente....oppure ad alcune negazioni ad accesso remoto....insomma, chi mi sa rispondere?

Ve ne sarei eternamente grata, voglio le risposte e il parere di molti, se possibili

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo siano rumori normali perchè li sento anche io, nn spesso ma a volte. cmq aspettiamo qualc'uno dall'alto. :fiorellino:

Apple MacBook Intel Core Duo 2 2,16 ghz 13,3 2 gb di ram e 120 di HD| Ipod Classic 80 Gb|PC Intel pentium 4 Core Duo 3,4 ghz, 2 gb di ram 420 gb di HD |Eos 450D + EF-S18-55mm IS | iPhone 3Gs 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sento niente a parte l'innesto della turbo ventola :fiorellino::ghghgh:quando si inseriscono alcuni cd in giornate moooooolto caldo!

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sento niente a parte l'innesto della turbo ventola :fiorellino::ghghgh:quando si inseriscono alcuni cd in giornate moooooolto caldo!

Si, a volte anche io sento le ventole a palla, ma quello è davvero normale e scientificamente spiegabile almeno al mio cervello. :ghghgh:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

che sia whine? prova ad accendere "photo booth" per accendere la videocamera e vedi se sparisce.

<dsully> please describe web 2.0 to me in 2 sentences or less.

<jwb> you make all the content. they keep all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere msn che fa dei rumori se si connette un contatto a me lo faceva

Ah, ma parli del rumore di quando un contatto diventa in linea connettendosi? Quel rumore li è evidente, lo sento anche io, si vede anche la finestra di messaggio...io ne sento altri senza nessuna conseguenza tranne il rumore, potrei sentirlo anche mentre scrivo ora. Penso che potrebbe effettivamente essere qualcuno che trilla e io che non supporto i trilli, però a volte lo sento anche se nessun contatto mi scrive.

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai mai guardato nelle Preferenze di Sistema > Suono > Effetti Sonori che impostazioni hai. qual è il volume di uscita, etc.

immagine3zd3.th.png

Grazie per il consiglio! Quelli che sento io sono Frog e Funk, tra gli effetti sonori. Però il primo non lo sento più, ora solo il secondo, bho.

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

se togli il volume e non li senti, magari hai impostato chessò, exposè... se fai exposè e non ci sono finestre disponibili fa un rumore di negazione....

Il punto è che io non faccio niente, magari sto scrivendo come ora, o guardando un video e si sente il rumore....

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho aperto Mercury li sento anche io :P

sono due suoni che si succedono molto velocemente tipo l'urlo di una cornacchia (scusate per lo strano esempio ma è così :DD) aiuto... dite che mi serve un'esorcista? :D

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito una cosa...secondo me i rumori sono dai dalla versione beta di safari, e i rumori ricorrono ogni 20 minuti esatti! voi che ne dite?

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Emette due suoni strani, nè di negazione nè simili a trillivisto che ormai so quando li fa se riesco li registro (credo che sia safari beta)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Emette due suoni strani, nè di negazione nè simili a trillivisto che ormai so quando li fa se riesco li registro (credo che sia safari beta)

Si Mac Dragon, non lo metto in dubbio, però io Safari non lo uso quasi mai, in genere quando li sento ho soltanto Firefox aperto. :angioletto:

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

E va be sarà qualcosa d'altro fatto sta che qua troverete il suono incriminato da me registrato! almeno si vedrà se è uguale o meno al vostro... :angioletto:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

E va be sarà qualcosa d'altro fatto sta che qua troverete il suono incriminato da me registrato! almeno si vedrà se è uguale o meno al vostro... :fischio:

Mhh, no non è quello che sento io, :angioletto: per tutti:

Per sentire quello che intendo io andate sulle preferenze di sistema, poi su suono. Andate nella finestra effetti sonori e quello a cui mi riferisco è "Frog" e "Funk"

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ho notato un'altra cosa, se faccio apparire tutte le finestre (F9) esce una finestrina piccola piccola e se ci passo sopra c'è scritto "invisible" sarà quella? e come faccio ad eliminarla?

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

e questo allora che cosa è??:angioletto:

Non dovrò mica farmelo benedire il computer per farlo smettere vero? :ghghgh:

Povero :ghghgh: che avrà? :ciao:

Mac Dragon, non lo so, cacchio è alquanto anomalo! Siamo in due ad avere la stessa impressione...

Comunque il tuo rumore è strano, hai qualche firewall per caso? Oppure è semplicemente un rumore occasionale come il mio solo che fa parte dell'altra gamma sonora di effetti? Perchè io prima avevo "frog" poi non lo ho più sentito e al suo posto ora sento "funk" magari dipende da dove lasci il cursore......cerca il tuo suono tra gli effetti di sistema, anche se non lo ho mai sentito prima d'ora....:fischio:

Chiamiamo il prete più vicino.... :P:D:D

"E' strano......Ogni volta che penso di avere raggiunto un limite, scopro che posso spingermi ancora oltre...."

Link al commento
Condividi su altri siti

allora adesso vado a vedere il monitoraggio attività, la finestra "invisble" è alquanto preoccupante il suono si rifà ogni 20 minuti esatti, precisi precisi

Chiamiamo il prete... NO l'esorcista forse è meglio! :angioletto:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...