Vai al contenuto

Direct Monitoring su iMac 17"


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Una domanda per conosce l'iMAC 17" MA710LL (per intenderci, quello che ha il processore core 2 duo 1,83GHz): ho installato guitar rig 2 (software only, senza bisogno di pedaliera) ma non riesco a suonarci perchè non riesco ad attivare il direct monitoring sulla scheda audio integrata, neanche con l'utility di configurazione Audio/MIDI. Da premettere che ho già suonato e registrato con Garage Band collegando la mia chitarra sul line-in con jack e adattatore. E in Garage Band il direct monitoring funziona senza problemi...

Grazie in anticipo per la vostra attenzione e tanti saluti a tutti,

Bluesozer

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio, dovresti trovarlo nelle preferenze del software

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'interessamento, Erredany. In effetti avevo già considerato quel passaggio, e ovviamente da preferenze di sistema ho settato il line-in come sorgente audio, ma non ci sono altre opzioni importanti. Nel frattempo, ho aggiornato Guitar Rig alla versione 2.2, che include espressamente anche i MAC con processore intel come il mio: purtroppo, ancora niente! Mi riconosce i driver core audio ma sul pannello del routing non mi consente di assegnare sia gli input che gli output: o scelgo gli uni oppure gli altri; mai tutti quanti contemporaneamente. Un qualche segnale al computer arriva, perchè vedo che il processore gira al 22% e addirittura, ogni tanto, si muove qualcosa nella barra del volume output.

Forse, semplicemente, la scheda audio integrata del mio iMAC non è sufficiente per fare girare Guitar Rig. Ma non mi riesco ad arrendere all'idea, proprio non mi quadra: perchè lo stesso programma mi girava sul vecchio PC che pure aveva una scheda audio integrata sicuramente inferiore? E poi, perchè con Garage Band il direct monitoring funziona?

Mi perdo qualche passaggio, ma non capisco quale....

A presto,

Bluesdozer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...